.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

DIARI
26 dicembre 2008
Abbreviature della vecchia Italia e Neo-Italia: Vvv=vizi e vergogne della vecchia Italia da eliminare, combattere o cambiare per una Neo-Italia

Le mie priorità per il 2009 saranno la creatività collettiva contro il “vecchio” e sviluppo del “Neo”, “nuovo”. Per vecchio intendo quello che mi sembra più negativo del passato e deve essere alterato per un’Italia migliore e per un mondo migliore. Per “Neo” o “nuovo” intendo etica e buon senso di giustizia per un mondo migliore.

Chiamo vecchia Italia al peggio del passato d’Italia che secondo me deve cambiare. Per questo propongo le mie idee e invito a criticarle o suggerire altre.

Vizi e vergogne della vecchia Italia da eliminare, combattere o cambiare:

v1v, (v1v=vergogna numero 1 della vecchia Italia), mafxx, mafi… Certe parole diventano tabu nel mio blog per evitare di entrare nei motori di ricerca. Non voglio vivere come Roberto Saviano, Allam, e altri giornaliste e scrittore sotto scorta, o avere la fine di Tobagi, Falcone, Borsellino, …

v2v=vergogna numero 2=vecchia giustizia. Ogni giorno sento notizie della giustizia e molte volte mi sembra la stupidità e ingiustizia al più alto livello.

v3v v3v=vergogna numero 3 corruzione politica tangenti . Fra i peggiori del mondo con danni per l’efficienza dell’economia, giustizia e cultura.

v4v v4v=vergogna numero 4 civiltàMAFIOSAcriminale: Più civile con mafiosi e criminali che con le sue vittime e innocenti.

v5v v5v=vergogna numero 5: carabinieri polizia forze dell’ordine: Male considerati di certa opinione pubblica e della giustizia. Considero una vergogna la condanna a 14 anni di galera per il carabiniere che spara a un criminale e 3 anni di galera per il criminale che ammazza barbaramente un innocente. Considero le barzellette dei “carabinieri” una vergogna della vecchia Italia che pagava male e trattava male i carabinieri. Aggressioni a carabinieri, polizia e forze dell’ordine potevano essere meno punite dell’aggressione a un cane o gatto.

v6v v6v=vergogna numero 6 burocrazia inefficienza funzione pubblica: Prima della meritocrazia di Brunetta arrivare alla funzione pubblica molte cosa funzionava di forma scandalosa.

v7v v7v=vergogna numero 7 antiamericanismo: Mi sembra un comportamento molto irragionevole soprattutto con Bush. Mi sembra molto cambiato con Obama.

v8v v8v=vergogna numero 8 sindacati: Credo che sono i principali responsabili della caduta di dieci punti di produttività italiana relativa ad altri paesi degli ultimi tempi. Non hanno capito che con la globalizzazione e fine del comunismo la lotta contro datori di lavori produceva mancanza o spostamento d’investimenti delle imprese più creative, intelligenti ed efficienti lasciando le più corrotte e più dipendenti dei finanziamenti pubblici.

v9v v9v=vergogna numero 9 G8: Secondo me il G8 di Genova è stato la vergogna di certa politica populista violenta di piazze che ha stimolato la distruzione di Genova per distruggere Berlusconi. Secondo me il G8 di Genova è stato la vergogna di certa giustizia che ha condannato più contribuenti, consumatori carabinieri, polizia e forze dell’ordine che violenti criminali delinquenti. Secondo me il G8 di Genova è stato la vergogna di certa informazione che ha trasformato un marginale delinquente in eroi (mg8), e la madre a fare carriera in politica, (mmg8).
Abbreviature per una Neo-Italia: Neo-giustizia, Neo-politica, Neo-civiltà, Neo-democrazia, Neo-anarchia, Neo-volontariato ...

 

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte