.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
29 aprile 2009
Decreti, riforme, immigrazione, umanità, diritti umani, sicurezza e futuro globale?

“Alex Zanotelli (direttore di Mosaico di pace) e Antonio Sciortino (direttore di Famiglia Cristiana), nell’editoriale di novembre di “Mosaico di pace”, … denunciano gli emendamenti al pacchetto sicurezza/Maroni proposti da cinque senatori della Lega Nord che prevedono la cancellazione dell’art. 5 del testo unico sull’immigrazione. Sarebbe possibile così la segnalazione alle autorità competenti degli stranieri non in regola che accedano alle strutture sanitarie italiane. Ancora “una condanna a morte per tanti immigrati fuggiti dalla fame, dalla guerra e dalla disperazione”. Dalla parte dei senza voce…: “Guardato più da vicino il ‘pacchetto Maroni’ fa passare l’idea che gli immigrati siano solo un problema di sicurezza. E che clandestino è uguale a criminale. Cosa, questa, non solo anticostituzionale, ma immorale”, Decreti, pacchetti e riforme. Mosaico di pace - Diritti Globali.

Circa un miliardo di persone ha fame, mangia peggio delle galere in Italia e non ha TV, molto meno a pagamento come nelle galere italiane.

Supponiamo che l’informazione globale fa sapere che vivano meglio da criminali in Italia o la soluzione migliore per la miseria sarà qualche crimine politico nel proprio paese per arrivare in Italia da rifugiati politici. Quale sarà il futuro degli italiani che devono pagare ogni anno 80 miliardi solo per l’interesse del debito pubblico?

La soluzione, secondo me, passa per una giustizia che impari parte di una zingara milionaria facendo giustizia e parte della giustizia di Stalin: più multe e sequestro dei beni e lavoro socialmente utile dei criminali.

Per quelli che arrivano illegalmente per non morire di fame e non sono criminale sarebbe importante trovare un lavoro. Ma se manca per italiani? Sindacati, politici e volontariato non possano creare nuove forme di lavoro senza tanta garanzia e diritti per pochi che dopo devono pagare per quelli che non trovano lavoro e vivano nei centri di accoglienza con costi di €50 al giorno o nelle galere con costi di circa €300? Non si possano occupare nella raccolta differenziata dei rifiuti, ricostruzione del terremoto e tante opere pubbliche?

Striscia la Notizia ha parlato al meno due volte di quelli 98 miliardi di evasione fiscale per …”Videopoker: 100 miliardi finiti alla mafia ... Potevano essere nelle tasche degli italiani. Invece sono finite in parte alle concessionarie meno oneste, in parte alla mafia.” Questi e tanti altri soldi non potevano servire per creare nuovi posti di lavoro e occupare nella sicurezza i più onesti?

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte