.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

15 maggio 2009
Intelligenza, creatività, medicina, biologia, psicologia e filosofia della stupidità della vecchia giustizia

Tutti medici, biologi e psicologi sono di accordo che ogni facoltà umana, fisica o psichica, si sviluppa con lo stimolo, con l’esercizio e si riduce per mancanza di allenamento e stimoli. Tutti sono di accordo che tutti nascono con differente capacità e dopo la nascita, ogni momento della vita, incluso nel sonno, la corrente della coscienza non para di sviluppare certe capacità più di altre.
Immaginate un paese, dove migliore avvocati al servizio delle peggiori ingiustizie e peggiore vergogna,(1), guadagnano 10 volte più dei magistrati più onesti. Immaginate che solo magistrati meno onesti guadagnano tanto quanto grandi avvocati al servizio delle peggiori ingiustizie. Immaginate che ogni anno è assassinato uno dei più onesti intelligenti ed efficienti magistrati. Mi sembra evidente che la maggiore parte dei più intelligenti creativi ed efficienti giovani preferiscano diventare avvocati che magistrati.
Immaginate un paese, dove il figlio di un magistrato con poche qualità ha più chance di fare carriera nella magistratura di un figlio di nessuno più intelligente, creativo ed efficiente.
Immaginate un paese, dove per fare carriera nella magistratura, basta una truffa in un concorso, se può sbagliare con danni di molti milioni di euro senza interruzione della carriera. Piccoli magistrati, piccoli in creatività, intelligenza ed efficienza, sono meno stimolati a sviluppare le sue capacità dei grandi avvocati al servizio delle peggiori ingiustizie. Il risultato può essere una giustizia di 5% d’efficienza per peggiori ingiustizie e 95% d’inefficienza per peggiori criminali difesi dei migliori avvocati e con il potere di ammazzare 8 testimoni in un solo processo o fare saltare per aria il giudice più onesto, intelligente ed efficiente.
Questo paese immaginario non è Italia attuale. Ma è in grande parte la realtà del passato recente con 26 magistrati assassinati in 23 anni. Molti dei magistrati attuali erano studenti in quel periodo. Quanti dei più intelligenti della regione più mafi0se, (1), non ha preferito diventare avvocati dei b0ss a vivere in pericolo di vita per meno soldi?
Secondo me la prima ragione de molte stupidità o ingiustizia della vecchia giustizia sta nei piccoli magistrati condizionati dei grandi avvocati.
Una delle forme di stimolare l’intelligenza e creatività è la proposta di sondaggi come questo che propongo:

Sondaggio cic (cic=creatività e intelligenza collettiva), per una Neo-giustizia: SECONDO VOI?

A) La rivoluzione di questa giustizia passa per il sequestro immediato di tutti beni a questi criminali, a tutti quelli che non collaborano per una migliore giustizia, incluso ad avvocati collaboratori delle ingiustizie.

B) Neo-deontologia per avvocati e tutti professionisti della giustizia: Se un avvocato o professionista della giustizia racconta una bugia e sa che è una bugia doveva pagare le conseguenze materiale, economiche e morale del suo comportamento.

C) Per tutti assassini volontari criminali d’innocenti, mafi0si, (1), e criminali che non poteranno mai pagare alla società i danni che hanno causato e dei quali non restano dubbi erano meglio una giustizia in pochi minuti di un intelligente giudice, senza avvocati, sequestrare tutti beni, condannare non a tradizionali galere con aumento di costi per contribuenti ma a lavorare per risarcire vittime e società.

D) Il sistema giudiziale tradizionale è il migliore possibile solo per poche cause. Per altre è importante creare nuove forme di giustizia, con nuove tecnologie, con altri metodi, con più premio dei magistrati più onesti, creativi, intelligenti ed efficienti, meno per altri ed esclusione giudicante per meno competenti.

E) Altro?

Neo-Machiavelli,

PSP=per saperne di più: VG5%=vecchia giustizia al 5%, (il 95% andava in prescrizione) v2v v2v=vergogna , neo-giustizia, neo-giustizia, caa, caa=C. A. Alfano = Cortese Atenzione On. Alfano, meritocrazia, CAB4, cab4=cortese attenzione Berlusconi e suo quarto governo Berlusconi pocc, pocc=più onesti contribuenti e consumatori, VGI, ( VGI=vecchia giustizia italiana) , lis, liis, liiis, (liiiis=legalità, ingiustizia, immoralità, indegnità, incostituzionalità , stupidità), RBA, ( RBA=Repubblica delle Banane e Avvocati), g3o (G3o=genio dei 3 occhi), s51 .

G5c, (g5c=giustizia delle 5 caste), giustizia della maf… e g3m (g3m=giustizia in 3 minuti)
Nella vecchia giustizia italiana ho conosciuto 5 gerarchie economiche che mi sembrano più 5 caste dell’ingiustizia o meritocrazia invertita. Salvo eccezione, come in tutte regole generali, ... (continua)
Lega, Maroni, sicurezza, immigrati, Grillo, condannati in Parlamento, vecchia giustizia, vvv, v1v, v2v, vg5%, lis, ...
Sono un immigrato in 4 continenti per più della metà della mia vita. La Lega è molte volte accusata di razzismo o fascismo con immigrati. La mia simpatia con la Lega risulta in primo luogo della ... (continua)
Legalità, ingiustizia, incostituzionalità, stupidità, vecchia giustizia tradizionale e Neo-giustizia del futuro
Molti professionisti della vecchia giustizia tradizionale credano che la legalità sia equivalente a giustizia, la priorità sia applicare le leggi uguali per tutti per una migliore giustizia. Io ... (continua)
C. A. On. Giuseppe Pisanu: Non ha niente da dire dei s21 o s51?
Cercando nelle news di http://news.google.com/news ho trovato: “La ricerca di - "Giuseppe Pisanu, scarcerati, Bari, csm, gip, gup, Rosa Anna De Paolo," non ha ... (continua)
Creatività, intelligenza, successo, fracasso, stupidità o relatività dei valori? (ddd, cic)
Nella mia vita ho avuto un periodo di grande creatività, successo, professionale, 15 premi internazionali, invenzione commercializzate, conferenze, programmi in TV dei più popolari. Adesso ... (continua)
Corrado Carnevale, Rosa Anna De Paolo, Alfano, s51=scarcerati 51 presunti b0ss mafi0si, Csm, Gip, Gup, magistrati, avvocati, vecchia giustizia e ngf=neo-giustizia del futuro
Corrado Carnevale è per me il peggiore simbolo della seconda peggiore vergogna della vecchia Italia, della legalità all’italiana, della gerarchia e meritocrazia della vecchia giustizia invertita: ... (continua)
Sicurezza, arrestati, scarcerati, cari carabinieri, piccoli magistrati della vecchia giustizia, grandi avvocati, Lega Nord, comunismo all’italiana e suggerimenti a Berlusconi per una Neo-giustizia
La sicurezza è sempre stata uno delle prime preoccupazioni degli italiani, secondo me la priorità per una migliore politica e migliore vita dei cittadini. La sicurezza costava in media €700 ... (continua)
Abba, ladro nero morto, ladri, web-informazione, civiltà giustizia legalità razzismo e razzismo all’italiana
Oggi sono 21.000 risultati per Abba, ladro, nero, morto e 8.370 da Google su Franco Ambrosio, Giovanna Sacco, morti . Come spiegare questa diferenza? A) ... (continua)

(1),
Dopo leggere quello che ha scritto Roberto Saviano, ( "Chi parla muore"), quello che hanno scritto altri giornaliste e scrittore sotto scorta, evito nominare o scrivere correttamente certe parole per non finire nei motori di ricerca della prossima vittima, come Tobagi, Saini, Impastato, Falcone, Borsellino, e altri che sono stati ammazzati. Per precauzione scrivo con errori o abbreviature: maf..., mafxx, maffia, mafla, (…, xx=ia, ff=f, l=i), v2v, maffiosi, (ff=f).mafi0si, (0=o), bms, (b0ss, (0=o), maffiosi, (ff=f),  mafi0si, (0=o), maffia, (ff=f).

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10535462 volte