.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
15 giugno 2009
Elezioni, scandali all’italiana, scandalo al Portogallo, visti da un NeoITALIANO

Uno degli “scandali” di queste elezioni in Italia, (1), mi ha raccordato l’impressione che ho avuto una volta al Portogallo: un sindaco, con soldi dei contribuenti, ha offerto un banchetto a giornalisti e professionisti dell’informazione per fare il suo elogio a giornalisti che informavano …
Tutte TV erano presenti, molti direttori, molta informazione, tutta a elogiare il sindaco che era un vero “democratico” che trattava bene giornalisti e professionisti dell’informazione, …
Informazione o corruzione dell’informazione con soldi dei contribuenti? Ho immaginato un sindaco che usava migliore i soldi dei contribuenti a creare forme d’informazione più democratica e meno parziale. Ho immaginato un sindaco più onesto, più efficiente per il bene comune e meno in pubblicità o marketing ad avere meno voti a causa di questa corruzione dell’informazione con soldi pubblici. Per me questo è peggiore di uno scandalo all’italiana, (1). E per voi?
Ma quello che mi sembra più scandaloso e pochi hanno fato notizia:

elezioni, scandali, scandalo, Neo-Machiavelli :
Elezioni, pallottole, Noemi, veline, informazione, scandali e lo ...
Elezioni, pallottole, web-informazione, scandali all'italiana ...-
Elezione, scandali, creatività, intelligenza, efficienza ...
Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »

Neo Machiavelli | in Liquida
Memesphere - 3 giugno 2009 11:53
Altri risultati in www.memesphere.it »
Notizia scandalo ordinato per qualita'
Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
Dopo gli scandali, il Times sollecita nuove elezioni| mondo| Il ... 
Scandali | in Liquida
Scandalo elezioni « piccoladimoradikary
.

(1) ELEZIONI: RAMPI (PD), DA PDL "VOTO DI SCAMBIO" NEL NOVARESE) - I candidati della Lega Nord e del Pdl regalano sacchetti di alimenti insieme al proprio programma elettorale e vengono accusati di voto di scambio dal sindaco uscente, e deputato Pd, Elisabetta Rampi… ha suscitato l'indignazione del primo cittadino, che in una nota li ha accusati apertamente, paragonando il loro atteggiamento a quello di Achille Lauro. "Negli anni '50 - dice Rampi - il sindaco di Napoli soleva regalare la scarpa destra prima del voto e l'altra scarpa a votazioni avvenute, se veniva eletto. Oggi Borgolavezzaro i candidati di Lega Nord e Pdl utilizzano i suoi metodi per accaparrarsi qualche voto in piu'. In campagna elettorale se ne vedono ti tutti i colori, ma francamente questa volta si e' passato il segno.

Risultati da Google News su elezioni: ELEZIONI ITALIANE - informazioni sul voto - sondaggi elezione e ... ELEZIONI: NAPOLITANO, DOPO VOTO SPERO IN ATTEGGIAMENTI PIU' MISURATI? - SUDOSSEZIA: PRESIDENZA UE, ELEZIONI IRREGOLARI? - Asca - 56 articoli correlati »Groenlandia; Elezioni, hanno vinto gli indipendentisti? - APCOM - 13 articoli correlati »ELEZIONI ITALIANE - informazioni sul voto - sondaggi elezione e ... Ministero dell'Interno - ElezioniELEZIONI EUROPEE 2009, ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2009, SONDAGGI ... Elezioni 2009 - Amministrative - Elezioni EuropeeElezioni al Parlamento europeo del giugno 2009 .

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte