Marcello Dell’Utri, Corona, Tobagi, faa, gai, “legge uguale per tutti” o creatività, intelligenza e buon senso di giustizia?
Marcello Dell’Utri è stato condannato a 9 anni, Corona a 3 anni e 8 mesi, assassini di Tobagi a meno di 3 anni, famigliari di un boss al 41bis per la peggiore dell’estorsione, pagare il pizzo, sono stati condannati a 3 e 4 mesi, (le chiamo faa), un boss mafioso è stato solo un giorno in galera, (lo chiamo Gai ). La media di galera per assassini è di 7 anni ma se comercianti assassinano un ladro sono condanati a più di 30 anni e un carabinieri che ha ammazzato un ladro è stato condannato a 14 anni di galera.
Credo che non esista “legge uguale per tutti”, non può esistere, non sempre sarebbe giusto se esistesse. Tutti siamo differenti, ogni caso è differente, le leggi sono utile come punto di riferimento ma la migliore giustizia dipende dell’onestà, creatività, intelligenza e buon senso di giustizia dei giudici.
Credo che la giustisia italiana sia delle peggiori del mondo perché molti magistrati sono “piccoli” in onestà, creatività, intelligenza e buon senso di giustizia, condizionati del populismo, piazze, informazione e dei grandi avvocati al servizio dei pegiori criminali.
Alfano, onestà dei magistrati e giustizia | neo-machiavelli | neo ...