.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

POLITICA
16 dicembre 2009
Psicologia, biologia, pedagogia, filosofia, politica e giustizia: chiudere blog per evitare la violenza?

Violenza nei blog istiga o evita violenza? Non tutti psicologi sono di accordo. L’aggressività a scrivere può evitare la violenza reale? Punire più la violenza e meno le parole? La vecchia giustizia ha punito più una satira di Forattini che l’anteriore aggressione con il treppiede a Berlusconi.

Io sono sicuro che le BR non facessero tanti omicidi se non fossero 300.000 fans. L’assassino di Tobagi ha passato meno di 3 anni in carcere e trasformato in eroi. La terrorista Silvia Baraldini è stata importata come un’eroina. Uno stupido marginale delinquente morto ad aggredire un carabiniere diventa il massimo eroe di Indymedia e vecchia anarchia. Il Senato lo onora con una sala a suo nome. Uno che muore a combattere contro le migliori democrazie ha diritto a onori di Stato? In una scuola pubblica: “hanno fatto poco a Berlusconi, dovevano fare di più”, (Canale 5, 17.06).

TV, politica e giustizia sono specchio della società. Non si migliora rompendo lo specchio. Non credo che sia positivo chiudere blog. Credo che è più importante usare questi blog della vecchia anarchia per una Neo-anarchia, con gerarchia dei migliori, selezionare quelli a evitare, politici adoratori dei violenti a non votare. Se un professore dice che in una scuola pubblica che dovevano fare peggiore a Berlusconi è molto peggiore di scrivere in un blog. Questo professore deve fare altro lavoro senza responsabilità, non educare alla violenza contro politici democraticamente eletti.
 
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11719366 volte