.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
17 dicembre 2009
Raimondo e Tina Lagostena Bassi, mito della migliore giustizia di Forum, figlio arrestato, Brunetta, giustizia, legalità o stupidità? ( gai, faa, lis)

Tina Lagostena Bassi era per me un mito della migliore giustizia: intelligente, sentenze creative, buon senso di giustizia. Mi ha deluso due volte per criticare un ministro che aveva invitato i cittadini a collaborare con la giustizia e denunciare illegalità. Non so se se riferiva a Brunetta che ha detto che se tutti cittadini diventassero controllori dei fannulloni la produttività dei servizi pubblici aumentava.

Omertà è la “virtù” massima della civiltàMAFIOSA. Combattere l’omertà mi sembra una virtù di gente per bene. La no-delazione o non collaborazione contro la criminalità non sono forme di civiltà mafiosa anche di gente per bene? Striscia la Notizia non sta facendo uno dei migliori servizi pubblichi denunziando illegalità o mancanza di onestà?

Credo che Brunetta e la sua meritocrazia dei migliori stia facendo una rivoluzione morale. La collaborazione fra giustizia, informazione, TV, politica e volontariato è importante per una rivoluzioneNEOmarxista: premio dei migliori con più potere, libertà, opportunità di lavoro e indipendenza. Ma controllo collettivo del potere per creare gerarchie dei più onesti, intelligenti, pragmatici ed efficienti. Chi collabora doveva essere protetto, mantenere anonimato e risarcito in caso di danni. Questo mi sembra un passo importante per una Neo-civiltà, opposta alla civiltàMAFIOSA anche di persone per bene. Tina Lagostena Bassi: la migliore della peggiore civiltàMAFIOSA ...
L’arresto del figlio di Tina Lagostena Bassi mi lascia confuso: una brava persona come mi sembrava ha un figlio delinquente? O la giustizia continua ad avere 5% d’efficienza per innocenti e piccole illegalità mentre il 95% dei processi per peggiori criminali va in prescrizione? Per illegalità economiche non sarebbe più giusto, intelligente e socialmente utile la punizione economica della galera?
Il procuratore Antonio Pizzi ha detto: “Le irregolarità, nel mondo societario, sono cosi diffuse che quando andiamo a guardare dentro troviamo sempre qualche violazione. Magari non sempre fatta in malafede”. “Caso Mediaset, 5 milioni per le perizie dei pm”. Me domando: Con 5 milioni per le perizie per ogni grand’azienda quante scappavano alle illegalità? Qualcun’altra impresa italiana è costato agli italiani 5 milioni di perizie? 
Ricordo un grande b0ss che ha passato solo un giorno in carcere, scarcerato per la seconda volta il giorno dopo l’arresto. Mi sembra uno dei peggiori scandali degli ultimi tempi che non ha fato scandalo. Solo piccole notizie, meno di 1.000 risultati in Internet. (Per Arrestato, "Raimondo Lagostena Bassi" sono 2.560 risultati) . Cercando più informazione on line ho trovato 3 personaggi importanti che sono stati vicini in altre casi relazionati. Uno di questi è altro giudice di Forum, Ferdinando Imposimato a chi hanno ammazzato un fratello. Sembra  che è stata una vendetta trasversale. Lo chiamo Gai=Gotti all’italiana, anche io ho fratelli, …  Credo che per mafia e grande criminalità de deve inventare altra forma di giustizia.
 
 
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11066026 volte