.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
22 febbraio 2010
TIL=time is life, tempo è vita, lingue, dialetti, Zanichelli, Zingarelli, Unesco, ONU o Neo-ONU, globish o Neo-globish?

Per l’Unesco 248 lingue sono a "rischio estinzione". Altri, (Lingua italiana: la scuola salverà 50 parole ...Zanichelli ... Zingarelli) credano che è importante salvare vocaboli, termini, dialetti, lingua italiana pura lontana dei neologismi. Per me sarebbe più importante eliminare del linguaggio comune, tutte le lingue meno una,(globish?), ridurre molte parole e inventare altre, o meglio ancora, inventare dell’abbreviazione per quelli nuovi concetti importanti per i quali manca un termine. Per esempio: TIL=time is life, tempo è vita, nel senso che l’uso del tempo è il più importante per la vita di tutti. Le lingue e dialetti, rubano o riducano 3 dei benne più importante per tutti esseri umani: tempocomunicare e informare. Se esistesse una sola lingua universale e tutte altre esistenti diventassero morte, solo per studiosi, la vita di miliardi di persone migliorava, pochi quelli che perdevano più di quello che guadagnavano.

Unesco, ONU o Neo-ONU, Zingarelli, Zanichelli elite della cultura non farebbero per l’umanità se promovessero globish o Neo-globish alla volta difendere lingue e dialetti, ladri del tempo, ostacoli alla comunicazione e informazione?
 
(Cerco collaboratori, anche con opinione differente della mia per libro: Til=time is life, biologia, psicologia,valore dei valori della Neo-filosofia della vita).
(Comprando questi ebook ricevo commissione per finanziare il mio lavoro: Questione di Tempo,  Gestione del Tempo).
 
Ciò che conta è capirsi. In futuro infatti, non parlare il globish, potrà significare essere tagliati fuori dalla cosiddetta società globalizzata. Diventare incomprensibili. Perché la lingua del domani, già parlatissima oggi in tanti paesi del mondo, altro non è che un inglese in pillole, accessibile a tutti e semplice da imparare: il globish (Broken english) ovvero il dialetto inglese maccheronico storpiato da tutti coloro che non conoscono correttamente la lingua di Shakespeare.”

 
1.     Gli italiani e il dialetto | FacebookGLOBISH La nostra lingua imperiale - Repubblica.it » RicercaKataweb.it - Blog - Fablog » Blog Archive » Scalfari e il globishIl dialetto? Si impara già a scuola. - CrisisProposte: E se provassimo a parlare globish?Critiche sull'esperanto e sulle lingue ausiliarie internazionaliStati Uniti d'Europa e lingua europea | La Rosa nel PugnoSaura Plesio (Nessie): Il Somario parla inglese ma dimentica l ...Approfondimenti - Comitato Nazionale di Difesa delCentopercentoitaliano.it - Contro la perdita di funzionalità dell ...Lenghe.net - Il portale della lingua friulana - Il portâl de ...Lenghe.net - Il portale della lingua friulana - Il portâl de ...Pericolo Regime Pericolo RegimeLa Forumo de ERAlingue, dialetti, globish, Aggregatore notizie | iomeneandreiC.I.C.U.E. - Centro d'iniziativa culturale per l'unità europeaQB090307QB081023Observatoire européen du plurilinguismesoscadissas - Mescladis e còps de gula, RIO - ITALIA, Centopercentoitaliano.it - Contro la perdita di funzionalità dell ...RADIO 3 SCIENZA 2009Il dilemma dell'esperantoNOVITAThe Pollo Web: ottobre 2009Profil : booksbloginizio 24Dizionario della CostituzioneFoglio1Sapere.it.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11066064 volte