.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
10 maggio 2010
L’intelligenza delle galline, gerarchie di sopravivenza della specie e della migliore organizzazione sociale, (Onu, Neo-ONU, cao, rnm, gib, xxx)

Per istinto, le galline creano gerarchie di migliore sopravivenza della specie. E la società umana? Ha gerarchie della migliore sopravivenza generale o delle caste di potere? Guadagna più chi produce migliori benefici sociali? Ha più potere chi merita?

Secondo un sondaggio l’87% degli italiani credeva che i politici erano più viziosi e meno onesti. Secondo me o questo sondaggio è stato fatto in un momento de molta corruzione della politica o il risultato è deformato dell’informazione, di certo populismo del momento o da credenze sbagliate dell’opinione pubblica.
Secondo Grillo e credente di certa informazione nel Parlamento sono più delinquenti del peggiore quartiere mafi0so. Secondo me la giustizia si è occupata più di condannare certi politici che grandi criminali e pericolosi b0ss mafi0si. Per condannare Berlusconi sono più di 500, più 900 o più di 1.000 magistrati? Ho sentito questi numeri in TV. Anche se rimaniamo nel minimo, sarà logico più di 500 magistrati per condannare Berlusconi e una sola dona per 160 mafi0si con 52 imputazioni, (1).
Credo che l’organizzazione mondiale deve imparare con la gerarchie delle galline per la sopravivenza umana. Più potere all’ONU o ad una Neo-ONU con migliore forme de democrazia globale per quello che è globale, salvare il Pianeta, evitare guerre, terrorismo e criminalità internazionale. Creare condizione per avere migliore democrazia e migliori politici dei più onesti e intelligenti nell’interesse comune.
(1)     Un lettore del Corriere, commenta così : " La GUP è stata recentemente promossa a dirigere il Tribunale dei minori...allora doveva avere ottimi giudizi da parte dei suoi colleghi e superiori. Delle due l'una: o è infondata la notizia e non vi è stata negligenza o erano sbagliati quei giudizi positivi in base ai quali è stata promossa ad un ufficio direttivo. Ai lettori la scelta". Melania1: Maddalena C., consigliere di Cassazione ambisce a funzioni direttive superiori. Però emerge che pur essendo dal 2000 l’unico giudice del lavoro in un tribunale sardo, non sa lavorare. Causa gravi problemi all’ufficio, perché gestisce gli affari con “confusione e disordine”, dimostra “carenza di equilibrio”, fa errori nei provvedimenti e trascura formazione e aggiornamento professionale. La qualità del suo lavoro è “non soddisfacente”, per il consiglio giudiziario. E poi predilige le sentenze “non definitive”, quelle che decidono solo alcuni capi della controversia, allungando i tempi dei processi e dilatando i costi. Sentenze che, puntualmente, vengono impugnate e nella maggioranza dei casi bocciate in appello. Pensare che negli anni passati ha collezionato solo elogi. Ma stavolta il Csm non le riconosce la “necessaria capacità professionale” per essere promossa. La lascia al suo posto dove continuerà a fare, male, il giudice del lavoro… Il Gup Rosa Anna De Paolo da pochi mesi è stato promosso dal CSM a presidente del Tribunale di Bari .E' la stessa che non ha depositato la sentenza nei termini previsti dalla legge. E i mafiosi sono liberi e non riarrestabili... 21 presunti mafiosi e trafficanti di droga del clan Strisciugli… scarcerati mercoledì perché il giudice che il 16 gennaio 2008, li aveva condannati, non era riuscito finora a depositare le motivazioni della sentenza di primo grado a carico di 160 imputati, 150 dei quali condannati… Altri 30 condannati che saranno scarcerati … clan mafioso, ritenuto il più pericoloso ed agguerrito di Bari che può contare su circa 300 'arruolati', tra uomini, donne e ragazzini.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11082829 volte