politica interna
28 settembre 2010
Grillo, ragione, paradossi, intelligenza, populismo, mediocracy, mediocrazy, potere dei media, della pazzia, arte, fatti, opinioni e credenze
“Grillo, la ragione ei paradossi: Beppe Grillo … con la sua capacità istrionica di suscitare emozioni e indicare soluzioni, a volte davvero innovative e radicali, e con l’istinto vitale di chi ha capito la marcescenza della politica italiana. Intervista da Santoro nella campagna elettorale del 2008 pronosticò sicuro: “Chiunque vinca non dura più di due anni”. I fatti gli danno ragione … “
Credo che Beppe Grillo ha grande capacità di suscitare emozioni e indicare soluzioni, a volte davvero innovative e radicali. Ma altre volte con l’istinto vitale del populismo del momento. E sono le più populiste, qualche volte anche le più stupide e pazze che fanno più notizia, sopratutto nei migliori orari di Rai.
Certe volte sembra che la bufala e stupidità populista diventa più credibile della verità intelligente.
“Sgarbi a Grillo: “Mi hai rubato il motto” …Come risarcimento danni ha richiesto 10 milioni di euro… la mia formula politica, coniata oltre 15 anni fa a Segrete che recita noi non siamo né a destra, né a sinistra ma in alto, … BlogSicilia.it (Blog) … Prosegue senza sosta la lite infinita tra Vittorio Sgarbi, sindaco di Salemi e critico d'arte e Beppe Grillo, comico e attivista ...”