.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
7 ottobre 2010
Carcere modello, Le Iene, grande servizio pubblico Mediaset, Corona, Tobagi, Vassallo, Abba, Cucchi e l’assassino della drogata

Le Iene hanno mostrato ieri un carcere modello che mi sembra dei migliori servizi pubblici della TV, una forma di stimolare la creatività collettiva per inventare soluzione a quello che funziona male, (1). La galera tradizionale è molte volte la più stupida, ingiusta, immorale e anticostituzionale delle punizioni. Ho letto il libro che Corona ha scritto in carcere e ho confermato quello che pensava da molto e ho imparato prima di imparare a scrivere: il carcere è molte volte l’università del crimine, molte persone escano peggiori con costi per la società e per contribuenti. Il lavoro in carcere è la forma più giusta di risarcire vittime e società, prepara corpo e mente per la rieducazione e per una vita normale dopo uscire di casa.

Immagino che ogni comune poteva avere un carcere inspirato alla pedagogia di questo ma adatto alle condizioni di sostenibilità, efficienza e utilità sociale di ogni situazione. Comune, polizia locale e volontariato potevano gestire il lavoro sociale, reintegro sociale e educazione.

Fra intervistati era un assassino della moglie in un momento di dispero, un assassino per caso che non ha niente a vedere con assassini professionali. Era un onesto lavoratore che trovava sempre la moglie drogata e a spendere tutti soldi che lui guadagnava. Un giorno ha perso la testa e l’ha stronzata. Certamente questo comportamento deve essere punito. Ma con la galera tradizionale? Più punito dell’assassino di Tobagi? L’assassino d’innocenti e assassini professionali sono meno puniti degli assassini per caso? Drogati sono una spezie più protetta dei migliori giornalisti che scrivano contro maf…, terrorismo e criminalità? Per la morte di Cucchi, un drogato morto in carcere, sono più impegni della giustizia, politica, informazione e volontariato che per la morte del sindaco Angelo Vassallo assassinato per il suo impegno e onestà?

Drogato, truffatore morto in carcere, tragedia all’italiana? E se fosse falso? Ma anche se è vero perché un italiano drogato, truffatore morto in un carcere di Francia, fa tanta notizia? Quanti innocenti morti vittime dei drogati ...

CAO=Cortese attenzione Onorevoli politici: la mia creatività per la vostra intelligenza

C. A. On. Angelino Alfano: ladri, truffe, galere, Neo-giustizia-futura, Neo-anarchia e rivoluzione-NEO-marxista

La Costituzione, diritti, legalità, carcere,… La Costituzione è piene di diritti ideali che se contrappongo fra loro. Fra questi mi sembra uno particolarmente importante l’ideale della punizione: deve essere educativa. Mi sembra che i carceri tradizionali sono poco educativi e molto ingiusti per contribuenti per il costo, Costituzione, diritti, legalità, carcere, anarchia, Neo-anarchia, CAN, Napolitano, CAB, Berlusconi, CAA, Alfano, CAM, Maroni, Calderoli, CAR, Russa.

Lavoro, tanto da fare, tanti senza lavoro, … La “lotta di classe” deve cedere posto a più collaborazione dei ... Lavoro, Neo-sindacati, GAO, PISI, EEE.

C. A. On… Ho una particolare simpatia per Ignazio La Russa per essere stato il primo Ministro della Difesa a usare l’esercito per la guerra più giusta: contro la criminalità. Se io fosse suo consulente, ... CAO, CAI, Ignazio La Russa, Alfano, Maroni, Calderoli, Tramonti, Berlusconi, Neo-anarchia, Neo-giustizia, giusta, rivoluzione-NEO-marxista, NAF , NGF, RNM, GAI, FAA, BMS, S51.

Carcere modello, Le Iene, grande servizio pubblico Mediaset, Corona, Tobagi, Abba, Cucchingf - neo-machiavelli | neo-machiavelli creatività intelligenza ...IL GIORNALE 5 FEBBRAIO 2010LA NUOVA SARDEGNA 30 GIUGNO 2010cerca su socialdust italia | un aggregatore di notizie, opinioni e ... cerca su socialdust italia | un aggregatore di notizie, opinioni e ... cerca su socialdust italia | un aggregatore di notizie, opinioni e ...

(1) LE IENE SHOW ...Il Sussidiario.net - nell'isola c'è un piccolo carcere che ospita sei detenuti in regime 21, interessati al reintegro nella società , selezionati in base alla loro condotta in carcere, al loro effettivo pentimento e alla volontà mostrata di voler tornare a lavorare. In questo regime non sono ammessi i carcerati condannati per reati di mafia. Insieme a loro due guardie: isola disabitata per il resto. Detenuti e guardi gestiscono un ristorante, dispongono di cellulari e hanno stanze aperte notte e giorno.

Le Iene show: puntata da non perdere!? - BlogSicilia.it (Blog)Le Iene: stasera, si parlerà ancora della sclerosi multipla. Elena ...? - Blog Tivvù (Blog)Torna “Le Iene Show”? - Vivi Monopoli
tutte le 20 notizie »

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11692513 volte