.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
29 gennaio 2011
Berlusconi, Ruby, tempo, intelligenza, stupidità, populismo, biologia, psicologia e filosofia dell’informazione, politica e giustizia
L’uso che se fa del proprio tempo è il più importante per lo sviluppo delle proprie capacità, salute fisica e mentale. Per lavorare migliore ogni persona ha bisogno di un certo tempo libero dove fa quello che le fa piacere. Se Berlusconi lavora, come dice, circa 18 ore al giorno, ma ha bisogno psicologico di una festa al mese per il suo equilibrio psicologico e per la sua salute mentale, il peggiore che possa esistito fra Berlusconi e Ruby è una banalità con il danno ingiusto e immorale che se è causato per milioni di persone. Secondo me, anche se il caso Rubygate comporta fatti immorali o illegali, l’uso che se è fato ha causato danni ingiusti e immorali milioni di volte superiori.
Anche santi sono stati peccatori. Qualcuno non ha fato qualcosa del quale vergognarsi perante la moralità pubblica o degli altri? In pratica tutti se confrontiamo con decisione su l’uso del nostro tempo per la propria sopravivenza e della società. Chi è pagato dei contribuenti ha responsabilità per il suo tempo per una migliore utilità sociale. Secondo me il tempo pagato dei contribuenti per professionisti dell’informazione, politica e giustizia utilizzato per il caso Rubygate poteva avere milioni di volte più utilità sociale e meno danni ingiusti se fosse orientato per obiettivi intelligente e meno populisti.
Secondo me, il caso Berlusconi-Ruby sarà per la storia dell'informazione, giustizia e politica la vergogna di molti. Una vergogna, ingiustizia e immoralità molto peggiore del peggiore che se possa immaginare che sia successo fra Berlusconi e Ruby. Se questa vergogna è legale, peggio per la legalità. Bisogna fare una riforma della giustizia con priorità a quello che possa avere più utilità sociale con meno danni ingiusti e immorali. Immagino che se il caso non fosse scoperto, se Berlusconi continuasse a lavorare 18 ore al giorno e se divertisse una volta al mese con le sue feste, il paese, l’immagine internazionale d’Italia e milioni di persone beneficiavano dei risultati della sua politica. Se il tempo della giustizia, politica e informazione con questa banalità fossero per l’obiettivo più intelligente di Berlusconi, riformare la giustizia e sequestrare miliardi alla criminalità, sarebbero più benefici e meno danni sociali.
Dei 4.810.000 risultati di oggi per Berlusconi, Ruby:
Berlusconi, Ruby, Rubygate, tempo, soldi, intelligenza, populismo ...
Saviano, giustizia, Milano, Berlusconi, Ruby, fatti opinioni e ...
Rai3, Fini, Berlusconi, Ruby, elezioni, giustizia e futuro | neo ...
Fini, Berlusconi, Ruby, terrorismo, m…, martirologio, toghe ...
Berlusconi-Ruby, democrazia, democracy, democrazy, demoPAZZIA ...

Berlusconi, Ruby, Sakineh, Angelo Vassallo, Ilda Boccassini, Don ...

Berlusconi-Ruby, intelligenza, stupidità, moralità e l'ipocrisia ...

Vittorio Sgarbi, Berlusconi, Ruby, giornalismo, informazione e ...
Mostra tutti i risultati da ilcannocchiale.it »
 Mostra altri risultati da ilcannocchiale.it
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte