.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
1 marzo 2011
Intercettazioni e le 6 gaffe del politico più intelligente? O l’intelligenza politica globale di Berlusconi e miei valori parziali?

Per 6 volte ho pensato che se Berlusconi avesse detto la peggiore stupidità politica della sua carriera. La prima volta è stata quando ho sentito Berlusconi a dire come voleva la legge su le intercettazioni. Ho pensato che era iniziato il suo tramonto: Autopsia della legge più stupida, (intercettazioni), del politico più intelligente, (Berlusconi) Le “gaffe” e la GAFFE di Berlusconi: Cinque anni di galera per ... Intercettazioni: Travaglio, Filippo Facci, Berlusconi, Pietro e ...Mostra tutti i risultati da ilcannocchiale.it ».

Ma dopo tutto quello che ho visto su D’Addario, e Ruby, in particolare a Rai, ho pensato che era migliore la stupidità di Berlusconi per evitare altre stupidità peggiori.

Continuo a pensare che le parole di Berlusconi su intercettazione, se fossero poste in pratica letteralmente, sarebbero una stupidaggine, ma una risposta per evitare una stupidità ancora peggiore: certa giustizia, informazione e politica con la priorità a chi va al letto di Berlusconi o banalità senza importanza mentre peggiore b0ss mafi0si entrano nel 95% dei processi in prescrizione o rimangano impuniti per qualche vecchia legalità, per piccole banalità parziali a impedire obiettivi più intelligenti.

Berlusconi ha passato grande parte del suo tempo dopo l’entrata in politica a difendersi dei suoi processi, a fare legge ad personam per difendersi della giustizia ad personam, occupato centene o migliaia di persone pagate dei contribuenti per suoi processi, pagato 300 milioni per avvocati e secondo lui lo Stato ha speso altro tanto.
Molti credano che la legge deve essere uguale per tutti e deve andare in galera. Immagino che da impresario ha fatto molte di quelle illegalità che quasi tutti facevano per necessità di sopravivenza, (molti sono stati assassinati o sequestrati per non volere pagare il pizzo che continua a pagarsi, e tutti partiti ricevano tangenti).
Teoricamente la legge può essere uguale per tutti. Ma in pratica, il b0ss della più pericolosa organizzazione criminale può essere arrestato per la seconda volta e scarcerato il giorno dopo senza scandalo. Soprattutto se è stato assassinato il fratello di un giudice che investigava la sua organizzazione. Per condannare Berlusconi sono stati usati più mezzi che per molti b0ss mafi0si.
Piercamillo Davigo Piercamillo Davigo ha detto, (La7, NDP, Niente di personale permalink), che dove la criminalità è più pericolosa è più difficile investigare, … se scopre di più dove esiste di meno.

Antonio Di Pietro era il mio eroe, Tangentopoli era per me la rivoluzione che aveva sognato dopo il primo passaggio per Italia. Oggi Antonio Di Pietro è per me un efficiente furbo magistrato che è diventato un furbo populista politico, in prima linea a impedire 2 obiettivi più intelligenti di Berlusconi: eliminare la grande vergogna della storia d’Italia e riformare la seconda… Tangentopoli mi sembra quasi come Ruby, una banalità per non fare l’importante, quello che Berlusconi voleva fare: eliminare la grande vergogna e riformare o rivoluzionare la seconda …
Nel tempo di tangentopoli quasi tutti grandi impresari pagavano tangenti, pizzo, e molte illegalità che solo magistrati non conoscevano perché erano ultimi a sapere… Mentre nella capitale morale con tangentopoli cadevano impresari e politici che non so se sempre erano dei peggiori, in altre parte continuava la “corruzione ad altra velocità”, al 90% e molti miliardi per quelli con potere dei poteri, incluso chiudere per sempre la bocca de chi vuole fare scandalo…

Immagino che mentre migliori magistrati oggi se occupano di una banale telefonata di Berlusconi per Ruby, molti dei peggiori b0ss mafi0si entrano nel 95% dei processi in prescrizione.

Molti credano che la legalità corrisponda sempre alla migliore giustizia. Io credo che anche se tutte accuse a Berlusconi fossero vere, era più giusto e migliore per il paese se il tempo della giustizia, informazione e politica se occupassero dei veri o “PRESUNTI” b0ss mafi0si attuali e le sequestrassero le fortune…

Immagino che l'interesse sociale poteva essere di 10, 100, 1.000 volte superiore se intercettazioni di Rubygate, tempo dell’informazione, giustizia e politica fosse per l’OIB=obiettivo-più-intelligente-di-Berlusconi: eliminare la maf ( =ia), riformare la giustizia, sequestrare centene di miliardi alla criminalità per finanziare una RNM=rivoluzioneNEOmarxista.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11296585 volte