In Italia sono 14.000 le famiglie a domandare adozioni in un anno. Immagino che sarebbero milioni di bambini salvi di morire de fame e milioni de persone più felici di adottarli se non fossero le stupide politiche, le stupide burocrazie, se le persone non avessero conoscimento de altre che spendano €20.000, aspettano 5 anni e ricevano un handicappato con la risposta “se non lo voi puoi aspettare altri 5 anni per un altro …”
Con 5 milioni de bambini che muoiono di fame ogni anno bisogna aspettare 5 anni per ricevere un malato? Fra 25 milioni di bambini che muoiano in 5 anni di aspettativa non potevano al meno trovare uno sano per dare alla famiglia che ha pagato €20.000?
“Pacs”, “Dico” e adozione non potevano avere una fase sperimentale de “Neo-anarchia” dove il più importante sia fare felici il massimo di persone senza causare danni ad altri? Immagino che i diversi partiti politici presentavano le sue proposte. Per un periodo sperimentale se dava la possibilità de provare tutte le proposte. C’omissione de psicologi e sociologi studiavano le conseguenze e presentavano proposte i politici.
Quello che io non supporto nella politica internazionale e soprattutto nell’italiana è il fanatismo de certe leggi antiquate e inadatte alla società attuale che continuano a causare danni. E la peggiore de tutte è la politica delle adozioni. Alla volta di facilitare adozione e fornire appoggio a chi vuole adottare un bambino un’immensità de burocrazie rendano difficile le adozioni e poi arrivano decine di enti che arrivano a fare un’adozione all’ano e se fanno pagare molto caro per aumentare le difficoltà.
Salvare un bambino de morire de fame e fare felici una famiglia o incluso una persona sola doveva essere prioritario de tutte leggi internazionali.
Dei differenti correnti di pensiero politico la più antipatica per me è la vecchia anarchia, dei giovani adolescenti immaturi contro tutti leggi e soprattutto contro i migliori delle migliori gerarchie. Ma ho idee per una “Neo-anarchia” contro le vecchie legge quando non contribuiscono per il benne comune e per una migliore giustizia. Al contrario della vecchia che propone la supressione delle gerarchie io propongo migliori gerarchie che sono superiori a tutti vecchie leggi, quando il bene comune lo giustifica. Per altre parole le vecchie leggi di dificoltare adozioni devono potere essere ultrapassate per facilitare adozioni immediate e gratuite.
Per saperne di più:
Adozioni, adozione e PACS: lettera aperta i politici
Pacs, adozione, politica intelligente, etica e giusta
Adozioni, Pacs, gay, single, Fassino, Berlusconi e “You”
Sterminio nazista, adozioni, morti di fame e misteri dell’opinione pubblica
Adozione, Pacs, gay e single: salvare 5 milioni de bambini e fare più felici 10 milioni de adulti
Rutelli, figli, adozioni e ètica, civiltà, giustizia, intelligenza o stupidità in politica?
Emergenza figli o intelligenza nelle adozioni?
Associazione de Vittime de Ingiustizie, (AVI): progetto cerca collaborazione Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli )
Per saperne ancora di più, CERCA in questo blog: adozione, adozioni, fame .
| inviato da
il 10/3/2007 alle 16:49 | |