.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

SCIENZA
27 ottobre 2007
Inventore della bicicletta del futuro cerca produttori, collaboratori e registro di brevetto con garanzia di diritti di autore

Quando ho letto su Millionaire, (2007, Ottobre, p. 120), il titolo: “Inventore brevetta bici ergonomica …” ho pensato che qualcuno mi aveva preceduto nel brevetto de un’idea che anche io aveva avuto. Ma leggendo ho visto che l’idea era completamente differente della mia. Poi ho letto che www.uci.ch aveva bocciato la sua bici perché tropo diversa da quella tradizionale. Io ho diverse idee per biciclette del futuro molto più differenti da quella tradizionale. Immagino che non tutte funzionano ma immagino che molte delle mie idee perfezionate da ingegneri possano risultare commerciale. Giuseppe Calò, essendo artigiano ha potuto creare il suo prototipo per €500. Ma io non ho conoscenza di meccanica per provare.
Ma la mia difficoltà prioritaria è il registro del brevetto. Ho voluto registrare un brevetto che mi costava €3.500 solo per Italia. Una fortuna insopportabile per me per il brevetto internazionale. Ma se qualcuno ha già registrato un modello identico, o se modifica un po’ il mio progetto perdo quelli soldi. Sono anche quelli paesi che non rispetta i diritti di autori internazionali e possano fabbricare per tutto il mondo senza pagare diritti di autori. Supponiamo che ho 10 modelli in testa dei quali solo uno funziona e non so senza provare. Solo per registrare tutti sarebbe una fortuna enorme.

Immagino che se esistesse la protezione gratuita dell’invenzione per il semplice fatto di tornare pubbliche o con una semplice comunicazione gratuita ad una Neo-ONU faciliterebbe le invenzioni e progresso dei popoli.

>>> Per saperne di più:

Superbicicletta, iper-bicicletta, “Hyper-Bike” della Nasa e futuro nella Luna o in città?
Nasa ha creato un prototipo de superbicicletta, iper-bicicletta, “Hyper-Bike” che potrebbe corre su la Luna alla velocità di una Ferrari e su la Terra a 75 chilometri l’ora. (continua)

Brevetti, diritti d’autore, appoggio all’innovazione, invenzione, sviluppo… E governo mondiale dell’ONU

Appoggiare l’innovazione, invenzione e creatività poteva essere uno dei migliori mezzi di sviluppo delle economie globale. Facilitare il registro di brevetti, garantire i diritti d’autore e promuovere la collaborazione fra inventore, industria e commercio sarebbe un contributo enorme per tutti consumatori. Molte delle invenzioni che hanno cambiato il mondo, (elettricità, cinema, Internet, …) all’inizio sembravano senza utilità pubblica. Penso che promuovere un governo mondiale che appoggi l’invenzione e la sua utilità sociale può essere uno del compito più importanti dell’ONU in collaborazione con tutti governi del mondo.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11727264 volte