.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

29 aprile 2004
Indymedia, e Psicologia dal capitalismo, comunismo e anarchismo


Nel capitalismo, che ha la sua massima espressione negli USA, le differenze stimolano più la creatività, il lavoro e l'efficacia. Nel comunismo, del quale resta Cuba e poco più, le differenze sono minori, sono basate sulla corruzione, come in certe democrazie corrotte del genere di quella di Craxi in Italia. L’efficacia è la minore causa delle incompetenze dell'elite amministrativa pubblica. Nell’anarchismo, modello Albania, manca efficacia perché sono tutti uguali e manca stimolo alla creatività e all'intelligenza dell’elite. Dopo due secoli della sua nascita l’anarchismo non si è installato in nessun paese. Lo si deve al merito di aver creato il clima popolare propizio alla creazione di dittature come quella di Mussoline in Italia, di Franco in Spagna e di Salazar in Portogallo, il mio paese. Le guerre e le crisi politiche d’instabilità con le guerre provocata dall’individualismo e dalla mancanza di potere hanno originato le dittature come male minore della guerra civile o della rivoluzione continua.


Con la caduta del comunismo e dei modelli più prossimi all’anarchismo come in Albania, gli anarchisti cercano complici nel terrorismo per distruggere i modelli nei quali non si possano adattare. Adesso le persone meno integrate nel capitalismo stanno insieme al terrorismo islamico per abbattere il nemico comune: gli USA, i “darwinisti di merda”, Israele, le multinazionali, i governi delle democrazie più efficienti.


In questo contesto appare un forum che si dice libero o libertario però sembra l’informazione di Saddam al contrario: nel regime di Saddam chi era contrario moriva e in questo forum chi non è contro il governo riceve degli insulti.
La massima vittoria di questo forum è stato il G8 di Genova per diverse ragioni: Berlusconi, una delle persone più intelligenti ed efficienti, è il prototipo delle persone odiate: il cantante da crociera che diventa l’uomo più ricco d’Italia e anche Presidente del Consiglio è il bersaglio per eccellenza. La sinistra italiana sconfitta alle elezioni si allea per vendicare la sconfitta subita da Berlusconi. Il “ministro della terrorista” diventa una dei personaggi più frequenti della RAI che dopo essere in passato alleata della sinistra si vuole vendicare di Berlusconi e dei suoi alleati. Cosi il G8 di Genova diventa la battaglia degli sconfitti delle democrazie occidentali contro i governanti. Il marginale delinquente che muore con un estintore pronto a essere scagliato contro la polizia diventa il personaggio ideale da trasformare in eroe. Per circa tre anni questo episodio ha occupato il primo posto nel sito. Milioni di morti hanno contato meno di questa in questo sito d’informazione. Anche il padre è entrato in politica per approfittare della morte del figlio, eroe delinquente morto per combattere contro i governi delle democrazie più efficienti e odiate dagli sconfitti.


I terroristi sono Bush, Blair, Berlusconi, Kofi Annan… Bin Laden è stato creato degli USA ed è un eroi delle ribellioni degli sconfitti di tutto il mondo. Meglio con i terroristi che col governo.  Mercenari al soldo di servi e resistenza. Questi sono gli slogan. I governanti sono visti con dispregio. In Iraq la situazione era migliore sotto Saddam, gli italiani sono colonizzatori.

 

Per saperne di più:

Terrorismo globale e guerre globali

Indymedia, giornalismo e marxismo (sondaggio)

Pacifisti da che guevara, eroi della porta acanto ed etica americana

Terrorismo e “civiltà” occidentale:.

Fidel Castro, Che Guevara, Comunismo, USA e Cuba visti dall'Italia
“Rivoluzione dei garofani” e marxismo culturale




permalink | inviato da il 29/4/2004 alle 16:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10538325 volte