.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
12 maggio 2008
Berlusconi, mafia, “verità” dell’informazione populista e la mia verità

Immagino che Berlusconi rimarrà per la storia il politico più accusato di mafioso e più efficiente contro la mafia e criminalità. Immagino che Berlusconi, suo Governo e suoi amici sono stati i più perseguitati della giustizia e informazione internazionale con accuse mafiose. Mi aspetto che sia il più efficiente.
Berlusconi è, secondo me, uno dei politici più innovativo, creativo, intelligente e efficiente della Storia d’Italia. Questa la prima ragione di diventare il bersaglio più gradito di certo populismo, soprattutto dei meno innovativi, meno intelligenti e meno efficienti.

Nel anteriore governo di Berlusconi i più stupidi e reazionari no-global, (non tutti no-global sono stupidi reazionari ma grande parte si), hanno distrutto Genova nel G8 per distruggere il suo governo. I sindacati, hanno portato in piazze 3 milioni di persone per impedire flessibilità nel lavoro. Con la globalizzazione tutto cambia più velocemente e più è la garanzia per lavoratori sindacalizzati, meno si creano nuove imprese. Ho conosciuto persone intelligenti che avevano imprese e hanno preferito chiudere o vendere quando hanno trovato un lavoro sicuro. Cosi sempre più è molto da fare e meno lavoro perché solo si fa quello che rende molto o entra nei schemi di finanziamenti dello Stato con soldi di quelli che lavorano.

Non si ride della satira al gruppo di appartenenza, non piace la critica a quelli con le stesse condizioni d’intelligenza e efficienza. Il più efficiente e ricco partendo del quasi nulla è odiato soprattutto dei meno efficienti e meno intelligenti. Travaglio fa fortuna con certe “verità” del passato lontano di contatti con la mafia e la sua teoria della scomparsa dei fatti. Secondo me, il fatto più scandaloso scomparso dell’informazione italiana sono i boss della mafia e criminalità che vano in libertà, senza essere giudicati o prescritti, perché la giustizia e l’informazione sono occupati di altri più populisti e meno pericolosi. Non tutti desiderano vivere sotto scorta e in continuo pericolo di vita come Saviano.
Omertà è il valor massimo della cultura e civiltà mafiosa perché è il migliore mezzo di difesa della sua sopravivenza. La mafia tortura fino alla morte una giovane napoletana de 18 anni solo perché fidanzata del ragazzo che con la sua denunzia ha mandato in galera un assassino. L’informazione di certa cultura o civiltà mafiosa de gente per bene non ha dato importanza al caso perché era tropo occupata con le “torture” americane in Iraq.
Immagino una civiltà futura con valori contrari: al primo mafioso se poteva giudicare subito in pochi minuti, senza avvocati, con interrogatorio continuato fino a dire tutta la verità. Se non dicesse la verità rimaneva in isolamento, al 41 bis che certa civiltàMAFIOSAamericana chiama torture. In caso di malattia si lasciava morire, a meno che non esistessero morti di fame che se potevano salvare con meno costi di salvare un mafioso. Cosi moriva qualche assassino e si salvavano migliaia di vittime innocenti della mafia e criminalità, permettendo a milioni di vivere molto meglio.
Tina Lagostena Bassi, giudice de “Forum” al C4, ha criticato il ministro che ha invitato alla delazione. Se TLB non fosse intelligente e la sua cultura non corrispondesse alla cultura più popolare non era giudici in una dei programmi più popolari della TV italiana che per 23 ani passa tutti giorni settimanali per diverse ore. La no-delazione è un valore della cultura popolare italiana tradizionale e è equivalente all’omertà della mafia.
La mia cultura è esattamente il contrario: tutti del mio villaggio collaborano per difendere le vittime dei criminali.
Immagino una Neo-civiltà più civile con le vittime della criminalità, una Neo-cultura contraria alla tradizionale omertà e no-delazione anche di gente per bene.
Per me è evidente che è meglio qualche assassino condannato alla morte quando con la morte de un assassino se salvano 10, 100, 1.000 innocenti e 50 milioni vivano meglio; meglio delazione de chi non paga le tasse per essere pagati da tutti e avere più vantaggi per i più onesti, il Sud ricco come il Nord, una Neo-Italia senza mafia e tanta criminalità.
Politici, magistrati e produttori di cultura non hanno potere di cambiare la civiltàMAFIOSA perché la mafia ha il potere di ammazzare innocenti e la giustizia non ha il potere di ammazzare assassini. Dove la mafia può ammazzare e lo Stato no, dove tutti sanno che anche dei carceri i grandi mafiosi continuano ad ordinare assassini, non rimangano a lungo con indulti, amnistie, avvocati che sano usare il cavillo, giudici come Carnevale … e quando escano possano fare lo stesso che ha fatto quel napoletano che poche ore dopo uscire de galera ha torturato fino alla morte la fidanzata de quello che lo aveva incastrato.
Pires Portugal (Chi sono… Neo-Machiavelli , Avvocato del Diavolo , Profeta , Straniero )

Dei miei 60 risultati per civiltàMAFIOSA, 26 per “Gomorra” e 13 per Saviano ho selezionato:

TDB=TorturaDiBerlusconi e CiviltàMafiosa americana
Torture, pena di morte e civiltà mafiosa americana
Berlusconi, mafia, MINISTRO della GIUSTIZIA ALFANO, 41BIS A MAFIOSI e web-disinformazione populista
Come salvare 6 milioni di bambini con meno costi di salvare qualche terrorista, assassino, mafioso o dittatore
S6m=Salvare 6 milioni di bambini: lettera aperta all’ONU, Papa, Vaticano, Chiese di tutti religioni, politici di tutto il mondo, volontariato e persone per bene.
Emma Bonino, Massimo D’Alema, Pannella, Prodi, priorità d’Italia contro la pena di morte all’ONU, orgoglio o vergogna della civiltà mafiosa?
Bambini morti di fame, adozioni, pena di morte, Prodi, Onu e civiltà mafiosa
Pena di morte: “Assolutamente prioritario” secondo Prodi, secondo me… e secondo voi?
ONU, Neo-ONU, Italia e pena di morte, (sondaggio)
Civiltà mafiosa e NEO-PENA DI MORTE: 7/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE
Terrorismo, rapina, e NEO-PENA DI MORTE: 6/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE
Morti in galera, morti di fame, Africa e notizie in TV
Torture, CiviltàTerrorista, antiamericanismo, ipocrisia o stupidità?
Berlusconi, Prodi, D'Alema, Bonino, Pannella, civiltà, intelligenza, populismo, pena di morti e morti di fame
Amnesty, pena di morte e morti di fame: vittoria o vergogna?
Sindaco ladro o conservatore di tesori storici e culturali? (G3m)
Berlusconi, Antonio Di Pietro, giustizia, Neo-giustizia... Notizie false… E si fossero vere?
Rapinatori arrestati e scarcerati, giustizia, legalità, stupidità o vergogna della civiltàMAFIOSA?
Emergenza cibo, morti di fame, pena di morte e priorità di civiltà, etica, politica e giustizia. (S6m, AVI)
Informazione, “fascista”, web, populista, Grillo, Travaglio, Rai, Mediaset, giustizia, politica e civiltà
Ladri a C5, applausi, tolleranza e giustizia, legalità, civiltà o civiltàMAFIOSA, vergogna e stupidità?
CiviltàCanile, CiviltàTerrorista, CiviltàMafiosa e Neo-Civiltà per una Neo-Italia
Vecchia giustizia, G8, tifosi e legalità o stupidità?
Mafia, donne della mafia, cari carabinieri, avvocati della mafia, vergognosa vecchia giustizia della civiltà mafiosa .

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11734403 volte