.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
4 agosto 2008
Bruno Contrada, Carmelo Canale, Lino Jannuzzi, Paolo Borsellino e giustizia, legalità o stupidità?

Lino Jannuzzi non crede alla colpevolezza di Bruno Contrada. Mi sembra strano che il fratello e vedova di Paolo Borsellino siano cosi contradditori su la presunta complicità con la mafia di Carmelo Canale, il suo più stretto collaboratore.

Mentre boss e assassini confessi di decine di omicidi vano in prescrizione per Bruno Contrada la giustizia sembra avere particolare attenzione.

Se certe informazione sono vere sembra che la giustizia crede più a mafiosi e combatte più forze dell’ordine che i veri mafiosi:

“Il caso Bruno Contrada: quindici anni di persecuzioni e di processi basati soltanto sulle calunnie dei "pentiti", senza riscontri e senza prove.
Oggi i mafiosi sono liberi e Bruno Contrada sta morendo in galera.
" La gestione dei pentiti nel nostro Paese è una cosa abnorme, fuori luogo, che ha dato adito a distorsioni terribili... quindici anni di guerra della Procura di Palermo contro i carabinieri: le persecuzioni contro il maresciallo Antonino Lombardo, che si è suicidato, contro il tenente Carmelo Canale, che fu il principale collaboratore del giudice Paolo Borsellino, contro il capitano Giuseppe De Donno, l¹uomo di fiducia di Giovanni Falcone, contro il maggiore Mario Obinu, che si recò negli Stati Uniti per interrogare il boss Gaetano Badalamenti, contro il colonnello Carlo Giovanni Meli, collaboratore della commissione parlamentare antimafia, contro il generale Mario Mori e il capitano Sergio De Caprio, il leggendario "capitano Ultimo", che hanno catturato il capo della mafia Totò Riina…”
BRUNO CONTRADA - il caso - Firma la petizione

“È stato un criminale assassino, un mafioso che ha confessato di aver compiuto tanti assassinii da non poterli più contare, Gaspare Mutolo, che ha accusato Bruno Contrada, e solo per sentito dire. Ma era stato proprio Contrada a incriminare Mutolo per l’assassinio del poliziotto Cappiello e a portarlo davanti al giudice assieme al boss Riccobono, il capo della cosca mafiosa di cui Mutolo fa parte. Il giudice non ha creduto a Contrada e ha mandato assolti Mutolo e Riccobono. Quando, dopo molti anni, Mutolo ha accusato Contrada di complicità con Riccobono, che intanto era morto assassinato, è stato quello stesso giudice, proprio lui, a condannare Contrada per i suoi rapporti con lo stesso Riccobono. Il poliziotto indaga sull’assassinio di un suo collega e incrimina il mafioso, il giudice assolve il mafioso e manda in carcere il poliziotto al suo posto.
Contrada vittima dei prof dell'antimafia. Lino Jannuzzi

maurom ha detto... mi sono fatto un'opinione leggendo anche gli articoli di Travaglio e sono convinto che Contrada sia innocente.”

Dei miei 34 risultati per Contrada:

Bruno Contrada, Lino Jannuzzi, giustizia, legalità o stupidità e vergogna di una civiltà mafiosa?
Ho letto un secondo articolo di Lino Jannuzzi su Bruno Contrada, (“Panorama”, 2007-09-27, p. 78), ho letto quello che ho scritto tempo fa: Contrada e giustizia, stupidità o vergogna? ... (continua)
Contrada, “pedofili”, Andreotti, Berlusconi, … Giustizia o vergogna?
Bruno Contrada, ex funzionario del Sisde, condannato a 10 anni, accusato di concorso in associazione mafiosa, ("Contrada avrebbe contribuito alle attività e agli scopi criminali di Cosa ... (continua)
Contrada e giustizia, stupidità o vergogna?
Quando ho sentito la condanna a 10 ani di galera per Contrada dopo un processo de 14 anni ho pensato: anche se ha colpa de tutte le accuse più che giustizia è stupidità e vergogna. Stupidità perché
Riforma della giustizia? Riformare magistrati? Neo-giustizia con Neo-magistrati?
Secondo me la migliore riforma della giustizia passa per la riforma de molti dei vecchi magistrati de poca intelligenza e poco sviluppata per sostituirli per giovani intelligenti e creativi che ... (continua)
Forleo, Berlusconi, scandali e scandalo de non fare scandalo: 5 milioni di euro delle nostre tasse per Berlusconi: non per se ma per un’impresa privata “spiare” legalmente il suo passato. Giustizia, legalità o stupidità?
Sempre che vedo certi scandali in prima pagina, e in particolare adesso che vogliano le distruzioni de chiamate dei politici, mi viene in mente una piccola notizia che non ho mai visto in ... (continua)
Giustizia e priorità per una giustizia migliore ( Neo-giustizia )
Sondaggio : Secondo voi qual è la priorità per avere migliore giustizia: a) Il 41 bis immediato per tutti mafiosi che non collaborano con la giustizia. b) Il 41 bis immediato ... (continua)
Cecchi Gori in galera e giustizia o stupidità? Vecchia giustizia e Neo-giustizia
Cecchi Gori va in galera. Giusto o punizione per contribuenti? Non sarebbe più giusta una punizione economica? La vecchia giustizia funzionava a 5%? “il processo termina, nel 95% dei casi, ... (continua)
Tangentopolis, mafiofolis e Antonio Di Pietro a ministro di Berlusconi nella fantasia del g3o
Il g3o era contento: aveva vinto il politico più intelligente e efficiente della storia d’Italia e il suo preferito della sinistra aveva raddoppiato i voti. Peccato che non si ... (continua)
Antonio Di Pietro, intercettazioni lecite, illegale, criminale, stupide e ingiuste
Per me importa meno se l’intercettazione sono legali o illegali che si sono al servizio di una migliore giustizia. Per me importa se sono intelligenti, efficienti, giuste e etiche o stupide, ... (continua)
Contrada, Grillo, condannati, giustizia, legalità o stupidità?
Non ho studiato il caso di Contrada. So solo quello che ho visto in TV, qualche titolo dei giornali, un articolo di Panorama e altro del blog de Grillo. Mi sembra una vittima della stupidità della ... (continua)
G3o, mafia, giustizia, legalità e stupidità nella Repubblica delle Banane.
Nella rb, ( rb=Repubblica delle Banane ), solo un dittatore ha avuto più potere della mafia. I più potenti mafiosi sono stati obbligati a immigrare in un ppd, (paese potente e distate), hanno ... (continua)
Rapine, scippi, ladri, 122 condanne, nessuno giorno in galera, giustizia, legalità o stupidità?
Per rapine e scippi è stata condannata 122 volte, ma sempre con il beneficio della condizionale, non è stato nessuno giorno in galera, (Rai3, 2007-10-02, 6-7). Giustizia, legalità o stupidità? ... (continua)
Nucleare, 200 miliardi di danni del no-nucleare, intelligenza o stupidità?
Secondo certi periti il no al nucleare del referendum di 1987 ha costato 200 miliardi di danni, (Libero, 2008-05-23, p.13). Ma adesso sarà opportuno? O diventerà operativo quando l’uranio sarà alla ...
Legalità, ingiustizia e stupidità, (lis) al più alto livello nella rb=Repubblica delle Banane e del populismoTV
Per g3o era evidente che un giudice intelligente in un’intelligente giustizia faceva meglio in 3 minuti, senza avvocati, senza la gerarchia peggiore del principio di Peter, (gpp=gerarchia ... (continua)
lis=legalità ingiustizia e stupidità della Republica delle Banane viste del g3o
(Nota: continuazione di G3o=Genio dei 3 occhi nella rb=Repubblica delle Banane. G3o non sono io e rb non è Italia. Qualche somiglianza è pura coincidenza.) Nella rp credevano che ... (continua)
Stefano Ricucci, aggiotaggio e intelligenza, populismo, giustizia o stupidità?
Stefano Ricucci dice che “se sfoglia i giornali è aggiotaggio continuo”, (La Stampa, 2008-04-07, p.14). Se questo è vero perché solo Stefano Ricucci è andato in galera e fato tanto scandalo? Oggi, ...

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11727316 volte