.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
25 agosto 2008
Travaglio, 41 bis, scarcerati, colpe di Berlusconi o vecchia giustizia?

Concordo con Travaglio quando dice che molti boss sono stati scarcerati senza dare scandalo. Anche io considero scandaloso che assassini confessi di decine di persone, boss della mafia per i quali si sono occupati centene di polizie e forze dell’ordine, vano in libertà per ordine di un piccolo giudice condizionato dei grandi avvocati della mafia o qualche stupidaggine della vecchia giustizia. Ma non sono sicuro se Travaglio ha ragione con la sua teoria dell’informazione condizionata da Berlusconi o del accordo fra i boss della mafia e governo per una convivenza pacifica. Io credo più ad una giustizia condizionata dell’informazione di Travaglio occupando più di 1.000 magistrati dei 97 processi a Berlusconi e mancando per i processi a pericolosi criminali dei quali non c’è dubbio di criminalità molto pericolosa. Forse per essere pericolosi molti giornalisti non parlano per non essere assassinati o vivere con la scorta come Magdi Allam, Saviano … Assassini confermati e confessi di decenne di omicidi e molti boss usciti della galera per prescrizione, cavillo o qualche stupidaggine della vecchia giustizia hanno causato meno scandalo di una banale telefonata di Berlusconi a Saccà, forze senza niente di rilevante penalmente.

Certe parole di Travaglio si possano voltare contro lui: Se si tratta di imputati comuni, non succede niente. Se per caso - ogni tanto accade - si tratta di politici, imprenditori o professionisti, apriti cielo. Un vasto stuolo di politici, cmmentatori, saltimbanchi perlopiu digiuni di diritto, sempre gli stessi, inseriscono il pilota automatico delle castronerie, sempre le stesse. Il macabro gioco finirebbe in pochi minuti se chi s'intende di queste cose potesse intervenire e smentire. Ma in Italia chi se ne intende viene tenuto alla larga, perché l'informazione televisiva e nelle mani di un signore pluriimputato in guerra permanente con la magistratura e la carta stampata e controllata perlopiu da editori sotto inchiesta, sotto processo già condannati. Così anche le castronerie più grossolane, a furia di ripeterle, diventano verità. b silvio berlusconi b

Queste parole di Travaglio se possano alterare in poco per rivolgersi contro lui e sua informazione: Se un assassino di decine di persone lascia il carcere dopo 3 anni per prescrizione o qualche stupidità della vecchia giustizia, se un presunto boss ha occupato 500 polizie e forze dell’ordine per catturarlo e un giudice lo manda in libertà senza un giorno di carcere non fa scandalo, solo una piccola notizia in un giornale e altri in Internet, 100 volte meno di una telefonata di Berlusconi a Saccà.

Per diverse volte ho cercato informazione su boss scarcerati e Travaglio. Le poche volte che compaiano attribuisce le colpe a Berlusconi. Ma sarà colpa di Berlusconi o di una giustizia che ha priorità a quello che Travaglio scrive? Non sarà che la vecchia giustizia ha priorità di condannare Berlusconi con 1.000 magistrati e decine di milioni per cercare nel passato di Berlusconi illegalità che quasi tutti impresari facevano?

Dei 42 risultati per Travaglio:

Mafia, Berlusconi, Alfano, Schifani, creatività, intelligenza, efficienza, fatti, verità o populismo della b4s: Pietro, Grillo, Santoro, Travaglio?
Antonio Di Pietro e tangentopoli sono stati la migliore rivoluzione morale, politica e giudiziaria della storia d’Italia. Pero mi sembra che è stato solo al Nord, molto parziale, solo contro certi ... (continua)
Mafia, politica, Marco Travaglio, Schifani, Fabio Fazio, servizio pubblico della tv, Rai3, verità, fatti, interpretazioni, L’Unità, secondo me e secondo VOI?
Non ricordo di avere mai confermato una bugia di Travaglio e non ha nessuno elemento per dubitare di quello che dice. Quello che domando è se il suo giornalismo è servizio pubblico o tipico di ... (continua)
Informazione, “fascista”, web, populista, Grillo, Travaglio, Rai, Mediaset, giustizia, politica e civiltà
In questi giorni, sono stati due attentati mafiosi in Italia e uno in Irak. Impressione mia o quello d’Irak ha avuto più informazione in Italia dei due mafiosi? Il 2008-04-24 a Annozero ... (continua)
VIP, "Very important people", giustizia e informazione di Marco Travaglio e Antonio di Pietro.
Marco Travaglio e Antonio di Pietro hanno ragione o qualche volte è esattamente il contrario? Postato da Antonio Di Pietro in Politica : "A seguito della scarcerazione di Del Turco … ... (continua)
Travaglio, “censura di regime” o politica di Rai e populismo di sinistra?
Nel migliore orario di Rai, forse nei programmi con più mezzi, Travaglio ricorda il peggiore del passato di Berlusconi, dei suoi amici, dei contatti con mafiosi de decenni di anni indietro. ... (continua)
Pietro, Grillo, Santoro, Travaglio, B4s, legalità, stupidità e populismo
«La banda dei quattro: Santoro, Travaglio, Di Pietro e Grillo. Tolti loro il Paese si modernizzerà» Annozero: battibecco tra Castelli e Travaglio . Da questa “ banda” (che ... (continua)
Travaglio, giornalismo, politica, populismo e intelligenza
Travaglio racconta a Annozero di Santoro una serie di fati del giornalismo e politica internazionale dove politici sono buone con giornalisti e si scusano con il popolo, al contrario d’Italia dove ... (continua)
Veltroni, Matrix,Berlusconi, Antonio Di Pietro, Travaglio, Grillo e populismo della vecchia sinistra
Veltroni a Matrix si conferma successore di Berlusconi e prepara il funerale di Antonio Di Pietro, Travaglio, Grillo e populismo della vecchia sinistra. Veltroni ha parlato di una legge di ... (continua)
Elezione, giustizia, informazione parziale, onestà e demagogia
Ancora una volta di più ho sentito in Rai3, (2008-02-14, 6.55), referenze alla giustizia che funziona male per non avere soldi per fotocopie. Ma non ho mai sentito in TV che nel governo di ... (continua)
Travaglio, Rai3, morti, morti di fame, pena di morte, sensibilità e civiltà del populismo comunista italiano
Nella TV di più tradizione comuniste, Rai3, il 2007-12-30, alle ore di più audience, 21 ho visto Travaglio rispondere alla domanda su la prima nefandezza dell’anno: morti di ThyssenKrupp . ... (continua)
Grillo, Berlusconi, Putin, Obama, Blob, Rai3, “Sole 24 ore”, Travaglio, Antonio Di Pietro, informazione e misteri dell’opinione pubblica
Nel “Blob” di Rai3 dell’ultimo dell’anno ha predominato Grillo presentato come un eroe e Berlusconi posto in ridicolo. Peccato che ho visto più del populismo di Grillo che de quello ... (continua)
Berlusconi, informazione, Panorama, Rai, Santoro, Travaglio e Beatrice Borromeo
Rai ripete all’infinità che Berlusconi controllava 90% dell’informazione nel suo governo. Berlusconi dice che nel suo governo l’informazione era 80% contraria a Lui e suo governo. ... (continua)
G8, Ponte sullo Stretto di Messina, Antonio Di Pietro, Marco Travaglio, Berlusconi, intelligenza o populismo
Della risposta di Antonio Di Pietro alla lettera ' Quo vadis, Tonino ' di Marco Travaglio: “Stretto di Messina (ponte che, sia chiaro, nemmeno io voglio fare né sto facendo ... (continua)
Minacce, mafia, politica, giustizia, Forleo, Santoro, Magistris, Annozero
Acquisti de quello che non serve con i nostri soldi o delle nostre tasse … Con minacce dirette o indirette … Voti di scambio politico … De parte che ho visto di Annozero ho avuto ... (continua)
Mafia, Grillo, Santoro, Travaglio, Pietro, politica e giustizia
« La mafia prima azienda italiana … Novanta miliardi di fatturato annuo, pari al 7% del PIl.” Secondo VOI, chi presenta la soluzione più Intelligente: a) Per Grillo, ... (continua)
Precario Montezemolo e populismo di Travaglio a Annozero di Santoro
Spettacolare la descrizione di Travaglio del “precario” Montezemolo e degli altri precari a Annozero. Sempre che sento parlare Travaglio penso che è molto populista e intelligente. Sempre ... (continua)
Enzo Carra, V-Day, Grillo, politica, giustizia e legalità o stupidità?
Vedendo a Porta a Porta, (Rai Uno, 2007-10-03 alle 23.30), Enzo Carra parlare sul V-Day mi sembrò una vittima dell’ingiustizia della giustizia. Verità o deformazione ... (continua)
Grillo, Santoro, populismo di sinistra, mode e misteri dell’oppinione pubblica
Ho l’impressione che mai un comico ha avuto tanta popolarità e allo stesso tempo tanta influenza politica. Sto seguendo questo fenomeno con diversi interrogativi: La prima domanda che ... (continua)
V-day, Massimo Cacciari, Rai3, Grillo, Travaglio, Berlusconi, informazione e politica
“Grillo fa bene il suo lavoro di comico, de critica della mala politica …” - Massimo Cacciari a Rai3, (2007-09-10, 7.55), con il sottofondo di V-day, Grillo, Travaglio, … e Berlusconi con un ... (continua)
Il padrino, mafia, giustizia, Francesco Giuffrida, Dell’Utri, Fininvest, Berlusconi, antimafia, 1970, la verità di Filippo Facci, di Marco Travaglio e il sospetto da un avvocato del diavolo.
Ho visto di nuovo il film “Il Padrino” e quello che mi sembra più vero ancora oggi è il ricorso alla mafia per la mancanza de giustizia dello Stato, perché molte volte la giustizia della mafia è ... (continua)
Beppe Grillo, mafia, politica e giustizia
Dal discorso de Beppe Grillo al Parlamento Europeo mi è rimasto il dubbio se sono più mafiosi nella politica italiana che nel peggiore quartiere più mafioso o se la giustizia condanna ...
Indulto, Travaglio, Antonio Di Pietro, Mastella, detenuti, magistrati, giustizia, legalità, stupidità o civiltà mafiosa?
“Sarò un guardasigilli della parte più dei detenuti che dei magistrati” – “Cosi parlò Mastella” Di Marco Travaglio, L’Espresso, 2008-01-10, p. 14.) Un ministro della giustizia che dice ... (continua)
Travaglio, Sgarbi, Grillo, Mastella, Magistris, Forleo, Berlusconi, Antonio Di Pietro, simpatie, antipatie, mafia, corruzione, spazzatura di Napoli, Striscia la Notizia, Blob, giustizia, legalità o stupidità?
Ho trovato Travaglio geniale al “Confronti” con Sgarbi, (Rai2, 2008-01-05, 23-01). Forse lo ho travato geniale per dire delle idee che ho più ripetuto in questo blog e considero fondamentale: Il ... (continua)
Berlusconi e la giustizia, secondo Travaglio da Blob, secondo me e secondo voi?
"Blob", (Rai3, 2007-10-05, 20.20), ha selezionato un lungo discorso di Travaglio a Annozero da Santoro contro Berlusconi e la giustizia. Secondo me Italia sarebbe molto meglio se la ... (continua)
Beppe Grillo, Travaglio, “Informazione all’italiana: dal corruttore al consumatore”? Legalità o stupidità?
“Grazie a due leggi vergogna – la ex Cirielli e l’indulto – e a un regolamento-vergogna, Previticristosocrate non sconta la pena in carcere , ma a Montecitorio, anche se è provvisoriamente ... (continua)
Travaglio, Moore e populismo anti-potere, anti-Berlusconi, anticlericale, antiamericano,…
Travaglio è un genio del giornalismo populista parziale. Attaccare il potere e la ricchezza è sempre popolare. Nel governo Berlusconi il più potente e più ricco de Italia era per la prima volta ... (continua)
Ferrara, Travaglio, verità, intelligenza e populismo
Travaglio ha detto che Ferrara ha un giornale che nessuno legge e un programma nessuno vede. (Rai2, 2007-05-15). Verità? O è più letto e visto che Travaglio? Non sempre il più intelligente ... (continua)
Travaglio, terrorismo 11-9, 007, Cia, verità, credenze e informazione intelligente o populista?
Secondo un dossier de 328 pagine dei 007 francesi gli attentati 11-9 sarebbero stati preparati o progettati a Cabul. Questo dossier inviato alla Cia americana prima degli attacchi terroristi ... (continua)
Travaglio, Santoro, Annozero, Mullah Omar, verità, informazione, spettacolo, intelligenza, populismo o antiamericanismo?
Vedendo a “Annozero” Marco Travaglio a leggere “Posta prioritaria del Mullah Omar” mi domando se è intelligente informazione-verità, o arte de fare spettacolo con l’antiamericanismo ... (continua)
Mafia de Santoro, Travaglio, Violante e antimafia: Berlusconi e Andreotti
Da una mia inchiesta su www.google.it sembra che nella mafia de Santoro e Travaglio Andreotti e Berlusconi contano 30 volte più de Provenzano e Riina.(>>> Giustizia ... (continua)
Giustizia informazione Travaglio Santoro mafia Provenzano Riina Berlusconi Andreotti
Oggi, 2007-04-05, su www.google.it ho trovato “825 per Travaglio Santoro mafia giustizia Provenzano” e 680 per “ Travaglio Santoro mafia giustizia Riina” ma 26.300 per “ ... (continua)
Giustizia vista da Marco Travaglio e Santoro: intelligenza o populismo?
Per certa informazione de Marco Travaglio e Santoro sembra che la priorità della giustizia sia combattere la mafia, ma la mafia quasi se riduce a Berlusconi e Andreotti. Il populismo ... (continua)
La Storia Italiana secondo Marco Travaglio per stranieri e il giornalismo italiano visto da uno straniero.
Propri quando Dell’Utri viene assolto trovo un post con link a un video de Marco Travaglio a parlare della condanna precedente: Storia d'Italia: Marco Travaglio racconta quello che leggeremo ... (continua)
Marco Travaglio e la relatività dell’intelligenza
Ho visto in TV, (TL, Iceberg, 2006-08-21), Marco Travaglio nominare molte volte tutte le leggi violate con la prigione del terrorista da parte della Cia con la supposta collaborazione dei ... (continua)

Risultati di ricerca www.google.it , 1.930 per Travaglio, 41 bis, scarcerati, Berlusconi, giustizia, riforma:

neo-machiavelli.ilcannocchiale.it neo-machiavelli informazione TV ...giustizia: idee per la riforma di Berlusconi, Alfano, ... 3. madonia giuseppe piddu | Viva Marco Travaglio. «41-bis, Berlusconi dimentica la Sicilia » ...
neo-machiavelli.ilcannocchiale.it - Berlusconi, mafia, giustizia ... Processi a Berlusconi, Andreotti, Contrada, … assassini e boss della mafia scarcerati, giustizia, legalità o stupidità? ...
livatino rosario | Viva Marco Travaglio NeI 1999 l’Ulivo vara la riforma del «giudice unico». ... Il governo Berlusconi vara una legge che stabilizza il 41-bis (finora ..... Marco Travaglio-2 ...
siani giancarlo | Viva Marco TravaglioIl governo Berlusconi vara una legge che stabilizza il 41-bis (finora ... il papello di Riina e di affrontare la scarcerazione di mafiosi e terroristi? ...
Antimafia Duemila - Marcello, lo stalliere e le leggi "ad mafiam" L’8 settembre ‘94 il ministro della Giustizia, Alfredo Biondi di Forza Italia, .... Leggi "blocca processi", leggi "salva premier", "41 bis" revocati e ...
Cosa Nostra — Blogs, Immagini, e altro in Wordpress Mafia: revocato il 41-bis al boss Madonia · Redazione wrote 1 month ago : Con la psicosi sicurezza, Silvio Berlusconi ha vinto le elezioni. ...

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 10811847 volte