Poveri clandestini che arrivano in Italia per non morire di fame mi fanno pena.
Immagino tutti quelli clandestini alloggiati in quelle roulotte che Striscia la Notizia ha mostrato a marcire da molti anni, a separare la spazzatura che andava in Germania e ritornava separata, …
Immagino che qualche figlio o nipote poteva diventare un Obama italiano, …
Immagino quelle tonnellate di poste non consegnata e tanto da fare a essere fato di quelli italiani che sono senza lavoro, …
Immagino una Nea-anarchia con il migliore della vecchia anarchia, la creatività rivoluzionaria che non vede la vecchia legalità quando produce ingiustizie e stupidità.
Cado delle mie fantasie e vedo la realtà, Roberto Maroni in Tunisi per mandare in dietro poveri clandestini.
Forze è più intelligente delle mie fantasie: se non esiste lavoro per tutti italiani non si possano inventare posti per tutti. Maggiore umanità per clandestini produrrà migliore civiltà o la caduta di questa civiltà?
“Roberto Maroni martedì sarà a Tunisi per incontrare il ministro dell'Interno e dello Sviluppo locale, Rafik Belhaj Kacem per arrivare, per l'ennesiam volta, ad una piena attuazione all'accordo che prevede il rimpatrio dei clandestini di nazionalità tunisina sbarcati in Italia”. permalink | inviato da adestra.