.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

14 ottobre 2005
Ladri della Posta e giustizia o ingiustizia e stupidaggine?

Decine di ladri della Posta sono stati filmati a rubare valore e distruggere lettere. Risicano 3 a 10 ani di galera, (Tg4, 2005-06-09, ore 14). Immagino che continuano a lavorare come i ladri di Malpensa, al massimo sono condannati con la condizionale e dopo continuano ad altro livello come succede con la maggioranza dei criminali. I più onesti contribuenti, continuarono a pagare: pagano i danni, pagano per mantenerle in galera e pagarono le conseguenze della stadia nella scuola del crimine. Chi paga di più sono i più onesti contribuenti e le vittime. Giustizia o ingiustizia e stupidaggine? Secondo me è ingiustizia e stupidaggine.

Certi ladri causano danni astronomici molte volte superiori a quello che rubano. Io ho fato 200 km per portare una lettera che aveva più di una settimana di tempo per arrivare. Voleva mandarla prioritaria raccomandata pero era importante e tutti 3 italiani co-responsabile hanno insistito che fosse migliore portarla personalmente perchè la posta non è sicura. Immagino che il mio caso è uno dei milioni di viaggi con miliardi di chilometri a perdere tempo e poluir atmosfera perchè sono dei criminali che rubano la posta o la butano nella spazzatura e non c’è più fiducia nel servizio. Immagino che ogni ladro della posta causa danni sociali che non risarcirebbe in una vita di lavori forzati dove non potesse rubare. Condannare questi criminali che causano danni sociali astronomici a vivere per dieci anni dei più onesti contribuenti, me sembra una grande ingiustizia. Ma peggio ancora è la mancanza di punizione molto comune nella giustizia tradizionale in Italia. Propongo invece una nuova giustizia dove la creatività, intelligenza e buon senso dei giudici sta al servizio di una migliore giustizia per un mondo migliore. Più importanti di tutti codici, dei milioni di vecchie leggi, leggini e normative, del sapere di tutti avvocati e giudici, per certi casi è importante la creatività, intelligenza e buon senso nell’applicare il principio più elementare della giustizia: “CHI CAUSA UN DANO INGIUSTO DEVE RISARCIRE LE VITIMME E LA società".

Immagino quelli ladri filmati di nascosto a rubare e distruggere la posta, giudicati di nuovi giudici-carabinieri, anche se ignoranti della sapienza della vecchia giustizia: il proprio locale di lavoro sarebbe tribunale: l’ora di chiusura della Posta nessuno poteva uscire. Se iniziava con i meno sospetti e di chi non se aveva prova.  Se diceva ad ognuno: “Sono stati rubate delle poste. Se collabora e dice la verità le pene sarano dimezzate e se risulta onesto sarà promosso. Se mente andrà subito in galera incomunicabile”. I più onesti passavano a guadagnare molto di più con il compito di vigilare i meno onesti. I ladri che dichiarassero la verità pagarebero una multa e passerebbero il resto della vita a guadagnare molto meno per pagare chi le controllasse. Se avessero dei benni sarebbero sequestrati per pagare i danni delle vittime e della società potendo essere ridoto il tempo di punizione economica sotto controlli. Quelli che mentissero sarebbero arrestati d’immediato, accompagnati a casa per consigliare i familiari alla verità se non volessero andare in galera. I familiari dei ladri che non dichiarassero la verità sarebbero anche interrogati e se non dichiarassero tutta la verità de quello che conoscevano potevano finire anche in galera, non quella tradizionale scuola del crimine e dell’oziosità come sono le prigioni tradizionali ma una scuola al lavoro onesto e civiltà.

 

Pires Portugal, (ex-Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

>>>  Per saperne di più:

Furti a Malpensa, giustizia o stupidaggine e votare Berlusconi o Prodi?

Giustizia di Stalin e italiana

Giustizia secreta delle elite e stupidaggine della vecchia giustizia per il cittadino comune?

Sud, mafia e criminalità: Uno studio afferma che il Sud poteva essere ricco come il Nord se non era la mafia e criminalità. Senza nessuno studio sono arrivato a quella conclusione ... (continua da neo-machiavelli )

Ladri di biciclette, furbi  e criminali nella giustizia e cultura italiana e americana

Calderoli, giudici de Napoli e giustizia o stupidaggine?

Sensibilità della vecchia Italia: volontariato e cari ladri, terroristi e criminali

Giustizia all´italiana

Come salvare milione d’innocente con quello che Italia ha pagato per una terrorista

Tv, Forum, giustizia popolare ed etica globale 
Giustizia, educazione o stupidaggine?




permalink | inviato da il 14/10/2005 alle 9:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte