.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
29 novembre 2005
Mafia, Santoro, Berlusconi, giustizia, informazione, TV

“La mafia me fa schifo … Santoro anche” – Silvio Berlusconi TV 2005-11-29. Risposta al continuo riferimento di Santoro alla mafia e Berlusconi: Santoro, Rai, mafia, politica e Berlusconi , Michele Santoro: dal Parlamento Europeo al salotto di Celentano e della Rai anti-Berlusconi .
Immagino che Santoro va cercare nel passato di Berlusconi e delle sue attività tutti contatti con persone mafiose per dimostrare che Berlusconi è mafioso. Se io potesse parlare a Berlusconi, FI e suoi simpatizzanti direbbero: combattere la mafia, criminalità e terrorismo sono la priorità per un’Italia migliore. La prima ragione di votare Berlusconi o non lo votare saranno i fatti concreti dell’efficienza o mancanza contro mafia, criminalità e terrorismo. Per questo è importante una nuova cultura e giustizia. La vecchia cultura mafiosa della vecchia Italia ha il valore prioritario dell’omertà e delle difese dei criminali e terroristi. La vecchia giustizia, con leggi del 1800, metodi del 1700, grandi avvocati e piccoli giudici che se considerano grandi se colpiscono Golia, hanno dato priorità al passato di Berlusconi, spendano 5 milioni d’euro per trovare illegalità nel passato di Berlusconi, pero archivia milioni de domande di giustizia delle vittime che non se possano pagare grandi avvocati. Il caso di Debora, assassinata da uno che da dieci anni la menava di morte, che dei 13 anni d’età la molestava sessualmente senza potere difendersi, rivela la mancanza d’efficienza della giustizia. I grandi criminali possano avere grandi avvocati che condizionano i piccoli giudici della vecchia giustizia.
La criminalità non solo non produce benefici sociali ma impedisce il lavoro dei più onesti e lo sviluppo economico. Il Sud poteva essere ricco come il Nord se non fosse la mafia e criminalità. La priorità politica doveva essere leggi di sequestro immediato di tutti beni dei peggiori criminali e di tutti complici, inclusive quelle che sapevano e no rivelavano i criminali. Questi beni devono essere riconvertiti per il volontariato, per dare lavoro a tutti quelli bravi ragazzi che se manifestano a Locri contro le mafie. Me ha fatto molto piacere queste giovani. Al contrario, me ha fato schifo quelle 400 donne della camorra che a Napoli hanno difeso i suoi boss e aggredito i poliziotti che cercavano di prenderli.
Berlusconi è stato l’impresario più efficiente della storia d’Italia. Molti l’hanno votato per la sua efficienza sperando di trovarla anche in politica. Il campo dove manca più efficienza e dove è più facile fare de più con certezza di essere etica e politicamente corretto è nella giustizia contro mafia e criminalità. Santoro parla in TV quasi sempre di mafia-politica e Berlusconi, come per dire o suggerire un concetto molto cara a certa informazione di sinistra ... Il più importante che Berlusconi può fare per il benne d’Italia e per la sua attendibilità politica è proprio dimostrare con fatti il contrario de questa informazione. Il più facile e più importante per cambiare la cultura mafiosa e rivoluzionare questa giustizia sono leggi di sequestro immediato dei beni dei mafiosi e criminali per darle al volontariato, a chi collabora, alle vittime. Per questo bisogna anche lasciare i vecchi giudici della vecchia giustizia della vecchia Italia continuare con i suoi vecchi sistemi di giustizia fino all’estensione e creare subito nuovi forme di giustizia: riciclare i giudici intelligenti per una forma di giustizia senza le burocrazie e stupidaggine tradizionale, una commissione de psicologi, sociologi e intelligenti avvocati convertiti in giudici, ( o intelligenti della vecchia giustizia convertiti alla nuova), che vanno dentro le galere e studiano caso per caso: il poliziotto che ha ammassato il ladro che le rubava la machina e che la vecchia giustizia ha condannato a 13 anni di galera deve uscire subito, convertire la pena il lavoro socialmente utile o con la condizionale; l’assassino che ha ammassato decine d’innocenti e che la vecchia giustizia ha messo in libertà dopo 3 anni per decorrenze dei ... o altre stupidaggini della vecchia giustizia deve essere pedinato e mantenuto su controlli per vedere se continua a delinquere; tutti quelli che sono in galera per un primo delitto commesso forze in un momento di stress, sopratutto tutti onesti commercianti che hanno ammassato dei criminali che le rubavano non devono essere condannati come delinquenti abituali e la pena di galera deve essere sostituita per una pena monetaria o servizio sociale, al contrario dei delinquenti abituali che la vecchia giustizia non sa distinguere. Al secondo delitto deve scattare tutto un processo di educazione e lavoro in mezzo dei volontari migliori che lo controllano e educano. Per questo bisogna trovare nuove forme di giustizia con intelligenti e creativi giudici dove il buon senso di giustizia, educazione, conversione e utilità sociale è più importante dei vecchi leggi.
Immagino che questa nuova giustizia produce immediati risultati e l’appoggio del migliore d’Italia: il volontariato.
Nel Tg5 de 2005-11-29 ho visto un golpe alla mafia con sequestro de molti beni. Nella Rai3 ho visto diverse volte un islamico accusato di terrorismo assolto della giudice Forleo, le accuse agli USA per avere spedito prigionieri dove potevano essere interrogati senza la protezione della “civiltà occidentale” negli interrogatori. Mentre in Iraq sono stati sequestrati 4 volontari umanitari e tutti giorni muoiano molte vittime civili vittime dei terroristi che non ripetano per niente diritti umani certa informazione da priorità i diritti dei criminali e terroristi. Secondo il principio più importante non solo del giornalismo come della politica e della giustizia è dare priorità al più importante. Il più importante per Italia non sono le torture americane o l’uso del fosforo degli americani, (come fa Rai3), ma le torture peggiori e i crimini peggiori della mafia e criminalità in Italia. Più importante dei 300 cadaveri dell’attacco americano a Falluja ripetuti decine di volte da Rai3 sono i 900 vittime della criminalità che se potevano evitare con una migliore giustizia. (Calcolo 900 vittime con base dei dati: sono più de 1000 le vittime della criminalità e 80% sono vittime de criminali abituali che le forze dell’ordine hanno incastrato e la vecchia giustizia posto in libertà ).
Invitto giornali, tv e tutti mezzi d’informazione a investigare quelli politici attuali che continuano a favorire la mafia e criminalità. Al contrario della Rai e de certa giustizia che solo cerca nel passato di Berlusconi e sue imprese illegalità comuni di quelli tempi, il più importante è il più recente e attuali. Certa informazione, (à somiglianza de quello che è successo negli USA), fa diventare eroi di TV quelli che scrivano libri su amici de Berlusconi con contati mafiosi nel 1979. Della mia osservazione dell’informazione in Italia non me sembra un danno del conflitto d’interessi di Berlusconi nell’informazione ma il contrario: tutto quello che è contro Berlusconi diventa popolare e va in prima pagina. Secondo me il peggiore conflitto d’interessi sta nel sistema di giustizia tradizionale condizionata dei grandi avvocati che fanno funzionare peggiore la giustizia per guadagnare di più. Io considero questo conflitto d’interessi la peggiore causa della stupidaggine della vecchia giustizia: piccoli giudici condizionati dei grandi avvocati, delle leggi fate dei grandi avvocati che vivano della criminalità e peggio funziona la giustizia meglio vanno i suoi affari. Per avere migliore giustizia bisogna attirare alla professione di giudici i più intelligenti con benefici e carriera in funzione dell’efficienza e risultati utili per la società e per una migliore giustizia.
Dove comanda la mafia, la vecchia giustizia fa poco, si pagano tasse solo per la criminalità, se lavora in nero guadagnando €100 la settimana. Se al contrario se lavora per la mafia il guadagno può essere di €100 al giorno senza fare altro che fischiare quando arriva la polizia. Dove 400 donne della camorra combattano la polizia che va arrestare i boss bisogna trovare subito nuovi metodi, per esempio mandare l’esercito con nuovi giudici di una nuova giustizia che sequestri d’immediato i beni dei criminali per finanziare una migliore giustizia, per darle i giovani che usano la sua generosità per il bene e non per fare un monumento a un ladro che per loro era un eroe. Alla volta di quella vecchia stupida giustizia che in 18 anni non sequestra i beni di grandi mafiosi devono inventare nuovi metodi, nuovi giudici intelligenti e con buono senso di giustizia che alla volta di imparare milione di leggi sanno applicare una più importante: chi fa un danno deve pagare per le vittime, per i danni sociali e per la giustizia.
Il ministro Calderoni ha detto in TV che a Napoli si sono tanti giudici come UK. Questi giudici non legano i giornali? O i giornali raccontino bugie? Da circa 20 anni ho sentito dire dei giornali chi governava nei diversi quartieri, delle volte che i boss sono stati arrestati e messi in libertà della vecchia giustizia. Per una nuova Italia bisogna una nuova giustizia con più efficienza, intelligenza e buon senso. Le persone più intelligenti in generale lavorano per chi paga di più. Se la mafia paga più dello Stato sarà evidente che i più intelligenti preferiscano lavorare per la mafia che per lo Stato. Perché Taormina, famoso avvocato che non dubito della sua intelligenza, lavorava per lo Stato in part time e continuava a lavorare per la mafia? Forse perché la mafia pagava meglio? Perché con la vecchia giustizia lo Stato paga i migliori avvocati dei criminali? Per fare più grande ingiustizia con poveri piccoli giudici a fare quello che dicano gli intelligenti e illustri avvocati della mafia?
“Il procuratore nazionale antimafia Pier Luigi Vigna rivelò che lo Stato spendeva 100 miliardi di lire all’anno per pagare gli onorari degli pentiti” (Fonte: “Storia d’Italia da Mussolini a Berlusconi”, Bruno Vespa, p.726). I più onesti contribuenti pagano some astronomiche per questi avvocati al servizio della mafia, della criminalità e della stupidaggine di questa vecchia giustizia. Non sarebbe più giusto pagare questi soldi per intelligenti giudici che non hanno bisogno di avvocati per fare migliore giustizia?
La vecchia Italia dove la camorra, mafia, (mafie), e criminalità comandano più dello Stato ha bisogno di una rivoluzione che può iniziare con una nuova giustizia. La vecchia giustizia può continuare perché per molti casi è meglio di niente. Però bisogna creare una nuova giustizia dove la vecchia è inefficiente o fa più danni e ingiustizie che giustizia.
Berlusconi ha creato una TV che mostra nel programma “Forum” come in un’ora si risolvano migliori decine di casi che se entravano nella vecchia giustizia tardavano decine d’anni a essere risolti con più danni alla collettività e più ingiustizie che vera giustizia. Se Berlusconi creasse una giustizia privata che concorresse con la vecchia giustizia tradizionale come le sue TV hanno fatto concorrenza alla Rai forze, farebbe la più gran rivoluzione giudiziaria, politica e morale della storia d’Italia. Se i grandi avvocati fossero convertiti a lavorare per una migliore giustizia come adesso lavorano al servizio della mafia e criminalità certamente la giustizia farebbe meno ingiustizie e stupidaggine. Bisogna creare adesso una nuova giustizia che più che concorrenza collabori con la vecchia e risolvi quelle casi dove la vecchia fa più danni che vera giustizia.
Immagino un blitz dell’esercito in collaborazione con tutte forze dell’ordine: i territori dove comanda la camorra sarebbero circondati, tutte le persone interrogate, con un nuovo codice giudiziario e una nuova giustizia: chi non dichiara tutta la verità de quello che sa contro le mafie e non collabora con le forze dell’ordine e della giustizia entrerà in isolamento senza avvocati fino a che se decide di dichiarare tutta la verità. Chi collabora sarebbe premiato con i beni sequestrati a chi non collabora. Con il sequestro dei beni dei mafiosi e di chi non collabora se finanziava una nuova giustizia, una nuova economia e associazione di volontariato per convertire i criminali in persone civili.
Secondo me, il più importante per una migliore giustizia dipende dei migliori magistrati e migliore elite della magistratura. Per questo la carriera dei magistrati doveva dipendere più dell’efficienza, buon senso, creatività e intelligenza che dell’anzianità. I magistrati de migliore carriera e più efficienti dovevano guadagnare molto di più degli avvocati della mafia e gran criminalità, avere più protezione, più potere e più libertà d’azione, pero anche più responsabilità. Pochi professionisti possano causare più danni per incompetenza che un giudice. Bisogna solo interpretare le statistiche: 80% dei crimini sono fati di persone che le forze dell’ordine hanno arrestato e i giudici mandato in libertà. Questo equivale alla morte di più di mille persone in un anno e milione di vittime della criminalità traumatizzati per tutta la vita. Una migliore giustizia è una delle principali urgenze sociali. In quasi tutte professioni l’incompetenza viene punita. Nella magistratura sembra che molte volte è premiata: il giudice più favorevole alla mafia, Corrado Carnevale, ha fatto la migliore carriera giudiziaria della storia della vecchia Italia: è stato il più giovani ad arrivare a Presidente della Cassazione. La sua condanna è stato per me la condanna della vecchia giustizia. La sua riabilitazione è stato per me il revisionismo e il ritorno alla vecchia giustizia. Un magistrato può fare delle peggiori strozzate e rimanere impunito. Non dicco che un magistrato che condanna un innocente a 8 anni di prigione al quale lo Stato deve risarcire con 4 milioni d’euro, ( com’è successo in Italia), deva pagare di tasca sua. Pero prima di arrivare a questo scandalo forse ha fatto prove di poca intelligenza e doveva fare un lavoro di meno responsabilità.
Un medico è stato condannato alla galera perché secondo non so chi ha sbagliato nel ridurre la medicazione a un paziente ed è morto. Chi può sapere se non moriva con la medicazione? Incluso se è vero che il medico ha sbagliato e se fosse possibile provare che se salvava con altra medicazione sarà giusto condonare a galera un incompetente? A che serve? A un’ingiustizia peggiore, (i più onesti contribuenti pagano €200 per giorno in galera), forse muoiano altre che senza medico o aspettando molto per un medico non se salvano? Perché se condanna un medico che sbaglia e non dei giudici? Quanti vittime dei mafiosi che Corrado Carnevale ha mezzo in libertà? Quante vittime della consapevolezza della mancanza d’efficienza di questa giustizia?

Tg3: informazione o deformazione anti-Berlusconi?
Etickpolitik-Rockpolitik, mafia, Berlusconi, TV, Taormina, Carnevale e giustizia o stupidaggine
TV-Talk, Rockpolitik, Celentano, Santoro, Bruno Vespa Porta a Porta
Mafie, nuovi “Carnevale” e giustizia o stupidaggine?
Grandi avvocati e piccoli giudici
Corrado Carnevale, Napoli, vecchia giustizia e rivoluzione giudiziale
La GIUSTIZIA di CLEMENTINA FORLEO, di CARNEVALE e de tanti altri …
Grandi avvocati e piccoli giudici: la prima causa de molte stupidaggine della vecchia giustizia
“Tribunale della Libertà” o stupidaggine? Mafia, criminalità, giornalismo, opinione pubblica …
Giustizia: scandalo de lo scandalo che non fa più scandalo
Giustizia, informazione e votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)
Giornalismo, giustizia, criminalità e bugie o stupidaggine?
Giustizia, giornalismo e opinione pubblicaLeggi, giustizia, democrazia, fumo, e stupidaggine del ministro della terrorista

P.S. 2009-04-07: Queste idee si trovano posteriormente:

PSP=per saperne di più: neo-politica, meritocrazia, neo-giustizia, g8:: PSP=per saperne di più: Alfano, b4g, b4g =Berlusconi e suo quarto governo, neo-politica, neo-giustizia, Berlusconi, NGF NGF=Neo-giustizia del futuro, VGI=vecchia giustizia italiana, maffia, (ff=f), maffiosi, (ff=f), Roberto Saviano, Tobagi, Falcone, Borsellino, Siami, TDB=TorturaDiBerlusconi, v1v, Neo-Machiavelli OneRiot.com,
Fortugno, v1v, v2v, vg5%, vgi o Neo-giustizia? | neo-machiavelli ...
Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
Memesphere - 26 marzo 2009 09:25 ... neo-machiavelli: Antonio Di Pietro, Luigi De Magistris, Grillo, Toscani, fondi europei, consulenti, corruzione, marxismo culturale e v1v ...
Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
WASALive ! Alfano - neo-machiavelli
WASALive ! Politica - neo-machiavelli
inasprimento 41 bis promesso da fini berlusconi e bossi ...
neo-machiavelli | neo-machiavelli creatività intelligenza ...
Mafia, politica, Andreotti, Lima, Ciancimino, vecchia giustizia e ...
Giustizia
informazione Travaglio Santoro mafia Provenzano Riina ...

Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it »
WASALive ! Riforma giustizia - neo-machiavelli
Altri risultati in neo-machiavelli.go.ilcannocchiale.it »
Legge, leggi, leggine, norme comunali dei Taxi di Roma Striscia La Notizia, Neo-Striscia, e giustizia o lis? (Lis=legalità, ingiustizia o stupidità?)
Scarcerato Contrada, reazione di Salvatore Borsellino e giustizia, legalità o stupidità? Vita, vite, morte, pena di morte, pena di morte all’italiana, Amnesty Italia, civiltàMAFIOSA, Neo-civiltà e npm=Neo-pena di morte
Roberto Saviano, scrittore che se è messo in testa di potere cambiare qualcosa Populismo, intelligenza, stupidità e relatività dei valori: più populisti Grillo, Moore o Bush e Berlusconi? O differenti populismo forme di populismo?
Report, Rai3, Canale4, politica, marxismo culturale comunista all’italiana, intelligenza, stupidità, populismo, giustizia, o lis? (lis=legalità ingiustizia e stupidità)
Politica, intelligenza, stupidità, populismo e la mia teoria della relatività per una Neo-politica
Libera contra grande vergogna, (v1v), AMNESTY INTERNATIONAL contro pena di morte, civiltà e civiltàMAFIOSA.

C. A. On. Alfano: galere, Neo-galere, volontariato ed economia creativa
BMP=Berlusconi nel suo migliore e peggiore
Tifosi, vandali, delinquenti, Globale Forum di Napoli, rifiuti, G8 ...
Cari carabinieri, vergognosa giustizia | neo-machiavelli | neo ...
"NO GLOBAL" etico, intelligente e civile | neo-machiavelli | neo ...
Taormina, Saddam e Giustizia | neo-machiavelli | neo-machiavelli ...

Semplificazione di Calderoli, “abusi degli agenti” o ...

Giustizia, Forum e … Se io fosse Berlusconi … | neo-machiavelli ...
Ponte, mafia, ecologia, sinistra, Rai2, Berlusconi e Prodi | neo ...

Iene, g8, violenza delle forze dell’ordine e giustizia o ...

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11518951 volte