.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

14 dicembre 2005
Pena di morte, torture, civiltà o ipocrisia? (Sondaggio)

         Ricordo una piccolissima notizia in Italia, (pochi giorni prima del 2001-09-11), de 8 volontari umanitari che stavano per essere condannati a morte in Afghanistan, con pieno appoggio del ministro della giustizia che proclamava le prove schiacciante, l’arma del delitto: Bibbie! Sono stati liberati dei soldati americani. In questi giorni vedo tutta la movimentazione contro un condannato a morte negli USA.  Perché questa deferenza di trattamento in Italia?
         Ricordo di avere sentito una sola volta nella TV italiana una storia che me ha indignato più di tutte le torture degli americani contro prigionieri terroristi: un vecchio è stato sequestrato in Calabria e vissuto per anni in un buco … Un giorno è riuscito ad evadere, è andato in paese e la popolazione lo ha consegnato dei rapitori. Questa informazione che tanto parla delle torture americane contro terroristi per farle parlare ed evitare non ha vergogna di non parlare di queste torture molto peggiore contro innocenti per finalità più ville: sequestrare i soldi dei più onesti per darli i criminali?

         Sondaggio, votate:

1.      Parlare di pene di morte e torture americane fa sentire tutti italiani più civile?

2.    Come diceva Marx, le super-struture, la cultura, dipendano del’infra-struture, dei soldi: la cultura italiana è anti-americana per la cultura dell’oro di Mosca?

3.     Come diceva Marx, le super-struture, la cultura, dipendano del’infra-struture, dei soldi: l’economia condizionata dei soldi della mafia e criminalità, condiziona una cultura contro la pena di morte e tortura negli USA per permettere alla mafia di continuare con la sua tortura e pena di morte senza la risposta della giustizia e dello Stato?

4.    Altro?

Pires Portugal, (Neo-Machiavelli,  Chi sono… )

Per saperne di più:
Pena di morte, da banda criminale ad uomo di paci, (Sondaggio)
Amnistia, pene più severe, lavoro forzato o pena di morte? (Sondaggio)

Pena di morte, torture, morti di fame, mafia e criminalità
Pena di morte, criminalità e giustizia
Sono dei pochi che in Italia è per la pena di morte. Prima era contro. Ho cambiato idea …
Pena di morte, torture, morti di fame, mafia e criminalità
PENA DI MORTE, USA, Tookie, boss pentito e il terrore d’Arnold Shwarzenegger
Torture, terrorismo, civiltà "occidentale" e informazione in Italia
USA: “Civiltà superiore” e giornalismo inferiori
TERRORISMO E “CIVILTÀ” OCIDENTALE
Torture, diritti umani e manipolazione dell’informazione in Italia




permalink | inviato da il 14/12/2005 alle 10:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte