.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

3 aprile 2006
Ricerca, Rai3 e spot anti-Berlusconi

Una brava italiana ha ricevuto dello Stato americano 4 milioni di dollari per la ricerca e un contratto a vita. Ha scoperto conduttori di energia che non perdono nella conduzione, (Rai3, 2006-04-02, ore 9-11). Se calcoliamo che l’energia è uno dei beni più preziosi e che attualmente se perde il 30% dell’energia nel trasporto possiamo immaginare i benefici per tutto il mondo de questa italiana e de lo Stato americano che le ha permesso questa investigazione.

Come questa, naturalmente dei migliori investigatori, 12.000 italiani vano all’estero, dopo avere costato €500.000 allo Stato italiano per studiare.

Perché?

Dall’inchiesta che ho visto su Rai3 me sembra evidente che la prima causa è la corruzione: un bravo investigatore con 32 lavori pubblicati in riviste internazionali non viene accettato perchè un altro ha collaborato con uno della commissione …

Un italiano bravo non trova lavoro in Italia e trova dove il merito conta più della corruzione…

Un italiano che ha fatto grande carriera all’estero ritorna in Italia per una legge … ma dopo se vede annullato per ragioni politiche …

Un altro decide interrompere la sua brillante carriera negli USA perché la stessa legge le permette un contratto di 3 ani in Italia. Passa3 ani a montare un laboratorio, a domandare soldi per potere lavorare ma quando il laboratorio può iniziare a produrre lui non sa se viene de nuovo finanziato e può andare tutto in fiume: la sua carriera, il suo lavoro de 3 ani e de decine de persone, i finanziamenti dello Stato e di privati per miliardi possano non servire a niente. Per certa informazione e certa opinione pubblica è naturalmente tutto colpa di Berlusconi. Una persona che vedeva il programma insieme a me, lo ha detto: “tutto colpa di Berlusconi”.

Sarà colpa di Berlusconi o quello che fa credere certa informazione?

Il messaggio subliminale del programma e de quasi tutta informazione politica de Rai3 è lo spot anti-Berlusconi: quelle legge de Berlusconi ha rovinato la vita degli investigatori e delle nostre tasse per niente.

Sarà vero questo caso?

E anche se è vero quanti altri al contrario non sono statti raccontati da Rai3? Supponiamo che esistono 2% de casi negativi e 98% positivi. Se io ho sentito solo i 2 casi negativi naturalmente nel mio incosciente se forma un’immagine negativa de Berlusconi.

E se è verità che quella legge de Berlusconi ha prodotto disastri perché Rai3 presenta sempre solo il negativo del governo di Berlusconi? Qualcuno ha visto qualche informazione positiva su il Governo de Berlusconi senza venire subito la smentita o altra informazione contraria?

Certamente possiamo dire quasi lo stesso de Canale4, ma qui l’informazione pro-Berlusconi è evidente e chiara, è una TV privata e secondo me è molto meno faziosa de Rai3. Su Rai3 se mostrano le statistiche di dare più spazio a Berlusconi pero se presenta il suo peggio, commentato della peggiore (o migliore – secondo il punto de vista “sinistro”), di forma a creare un’immagine più negativa de Berlusconi che se non le dessero la parola.

    Pires Portugal, ( Chi sono… )

>>> Per saperne di più:

Berlusconi e priorità d’informazione Rai3 
Rai3, circo, animali, lezioni di giornalismo o stupidità?

TV-Talk, intelligenza, furbizia, stupidità, saggezza e prove di auto-satira. (Sondaggio) Berlusconi-Prodi: pubblicità e democrazia nel suo migliore e peggiore
Talenti, meritocrazia e stupidaggine della vecchia giustizia tradizionale. (Sondaggio) PSICO-SOCIOLOGIA APPLICATA ALL VOTO, GIORNALISMO E OPINIONE PUBBLICA  Votare Berlusconi o Prodi?
Berlusconi, politica e giustizia

PERCHÉ VOTARE BERLUSCONI (sondaggio)

Giustizia, informazione e votare Berlusconi o Prodi? (Sondaggio)

"No global", "new global" "glocal" e psicologia del capitalismo, comunismo e anarchismo
“La Padania", "gli eroi della sinistra", politica e giornalismo per la Storia
Civiltà italiana: pro-islamica, pro-albanesa e anti-americana
Torture, fosforo bianco, Falujja, pena di morte, mafia e “civiltà” occidentale o vergogna del giornalismo, giustizia e cultura ?
Dnd=diario del “nostro” diario e delle evoluzione del giornalismo e della comunicazione G8 e treppiedi: Monumento digitale alla stupidaggine di certa informazione e certa giustizia




permalink | inviato da il 3/4/2006 alle 11:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11625898 volte