.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
8 agosto 2008
Corruzione e Berlusconi peggio di Mussolini? O Rai3 peggio di Mediaset? Verità o populismo?

La corruzione è del peggiore per l’efficienza, creatività e intelligenza nella politica, amministrazione pubblica e servizi. È del peggio per impedire la migliore democrazia.

Un’opinione a Rai3, 2008-0807, 7.13 diceva che Berlusconi è peggiore di Mussolini per il sistema di corruzione … Sarà vero? O informazione Rai3 peggio di Mediaset? O quelli mille magistrati a spendere più per condannare Berlusconi che molti boss della mafia insieme hanno creato questa idea?

Qualcuno ha datti e fatti della corruzione nei governi di Berlusconi superiore agli altri governi?

Anche al G8 in Giappone è stato scandalo per la biografia di Silvio associato alla corruzione italiana. Sarà vero o bufale populiste?

Sondaggio per intelligenza e creatività collettiva, secondoVOI:

a) Berlusconi è il simbolo della corruzione italiana, ha fatto fortuna con corruzione e la sua politica è la più corrotta della storia d’Italia.

b) Berlusconi non è un santo, nessun santo è stato efficiente in economia e politica, ma molto meno il criminale che certa giustizia e certo populismo crede. Come ha dimostrato uno studio, in genero politici sono più onesti dei suoi elettori. Con nessun italiano la giustizia ha speso tanti soldi e tanti ricorsi per farlo condannare, con nessun altro italiano l’informazione è stata più critica e più investigativa. Se è stato votato non è perché ha molta informazione ma perché la sua informazione è più credibile.

c) Associare Berlusconi a Mussolini nel peggiore è molto populista ma distante della realtà.

d) Altro?

Io voto bc. E voi?

Dei miei 68 risultati per corruzione ho selezionato:

Berlusconi, Totò Riina, Papa, mafia e blog - informazione
Ho trovato nell’e-mail: "Il Cannocchiale ... con gli interventi (i post) più significativi..." e ho cliccando il primo piblo70 , dove ho letto: "I giudici sono comunisti e non ... (continua)
Mafia, corruzione, criminalità, rifiuti, “onorata” sanità, sicurezza, giustizia, informazione e politica
La mafia e corruzione sono le prime cause de tutto quello che funziona peggiore in certe parte d’Italia: rifiuti, sanità, sicurezza… La soluzione di questi e molti altri problemi dipende di una ... (continua)
Nostri soldi e dall’Unione Europea per Oliviero Toscani, mafia, mafie, corruzione e mascara su malavita
Dopo miliardi di euro di Europa per il Sud d’Italia che sono finiti nelle mafie, nei politici corrotti e amici de politici, strade private per la villa dei mafiosi, magistrati conniventi con le ... (continua)
Tasse per mafie, corruzione, stupidità, sprechi… e Beppe Grillo nel suo migliore
Per la prima volta ho visto in TV il ragionamento che mi sembra più intelligente e meno populista di Grillo: “Nel 2006 l’Italia ha ottenuto fondi illeciti dall’Unione europea, l’ha quindi ... (continua)
Lavavetri, ladri, mafia, corruzione e politica, giustizia, vergogna, legalità o stupidità?
Tempo fa è stata la moda di criminalizzare i lavavetri. Sono spariti? O diventati ladri? O lavorano per altre mafie? O le stesse mafie le ha riciclato? Italia è al penultimo posto di corruzione ... (continua)
Sicurezza e priorità: ladri, corruzione, mafia, politica, giustizia legalità o stupidità?
La sicurezza è una delle priorità per il livello di vita. La prima causa di una villa in Svizzera valere più di una in Sud Africa sta nel fatto che una in Sud Africa non ha alcuno valore senza ... (continua)
Antonio di Pietro, Silvio Berlusconi, della lotta alla collaborazione
Secondo me il peggiore dei mali d’Italia sono la corruzione, criminalità e mafia. Secondo me uno dei peggiori danni della politica e della giustizia degli ultimi ani è stato la lotta fra Antonio Di ... (continua)
Antonio Di Pietro, Craxi, informazione e conflitto d’interesse de Berlusconi
Antonio Di Pietro, Craxi, informazione e conflitto d’interesse de Berlusconi La frase che mi ha creato per prima la simpatia con Antonio Di Pietro è stato questa: “Con un tecnico ... (continua)
Politico ideale: un testicolo di Antonio di Pietro e il cervello di Silvio Berlusconi
Il coraggio contro il peggiore dei mali d’Italia: corruzione, criminalità e mafia. Non contro Berlusconi. I testicoli producono ormoni responsabili della potenza sessuale. Nel linguaggio popolare ... (continua)
Sanità, giornalismo, efficienza, corruzione, politica, giustizia, legalità, intelligenza e populismo
La sanità italiana è al secondo posto fra le migliori mondiali, secondo uno studio. Ma quello che fa più notizia è la cattiva sanità. Solo al Tg5, 2008-02-04, 13-14, ho visto la notizia de buono ... (continua)


Dei miei risultati per
Berlusconi ho selezionato:

Berlusconi, intelligenza, efficienza, etica, politica, giustizia, corruzione, legalità o stupidità?
Di certa informazione sembra che Berlusconi è un grande criminale, … Immagino che un’altra volta lo scandalo di prima pagina è lo scandalo dello scandalo: Per l'invito a Randazzo a passare ... (continua)
Travaglio, Sgarbi, Grillo, Mastella, Magistris, Forleo, Berlusconi, Antonio Di Pietro, simpatie, antipatie, mafia, corruzione, spazzatura di Napoli, Striscia la Notizia, Blob, giustizia, legalità o stupidità?
Ho trovato Travaglio geniale al “Confronti” con Sgarbi, (Rai2, 2008-01-05, 23-01). Forse lo ho travato geniale per dire delle idee che ho più ripetuto in questo blog e considero fondamentale: Il ... (continua)
Diga a Gioia Tauro, Calabria, mafia, corruzione, giustizia, legalità o stupidità?
Appunti di Rai1, 2008-04-19, 8.00: “Finché c’è diga c’è speranza?” … Da 36 a 800 miliardi per una diga in Calabria che non funziona … opere che arrivano a costare 100 volte … 178 imputati ... (continua)
Elezioni, mafia, corruzione, condannati di Grillo, etica, demagogia, bufala, intelligenza o populismo?
In queste elezioni l’ultima carta della sinistra anti-Berlusconi sono state le condanne di Berlusconi e numero di condannati del Pdl. Qualcuno anche della sinistra ma molto meno. L’orgoglio d’IDV ...
"Se li conosci li eviti" … Chi? Travaglio e Grillo o Berlusconi e Veltroni?
Mi è bastato leggere le prime parole per immaginare un’enciclopedia a fare l’avvocato del diavolo di questo libro. I primi da evitare sono proprio l’impresario più efficiente della Storia d’Italia ... (continua)
Antonio di Pietro, Silvio Berlusconi guerre o collaborazione contro mafia, criminalità, insicurezza e stupidità della vecchia giustizia?
Io credo che nella sinistra Antonio Di Pietro sia stato il migliore contro la corruzione. Ma credo che potesse fare meglio contro mafia e criminalità se collaborasse con l’intelligenza e ... (continua)
Maroni, Alfano, Neo-giustizia, Neo-ministri, Neo-politica, Neo-giustizia e Neo-Italia
Ho sentito i Neo-ministri Maroni e Alfano al Tg5 del 2008-05-23, 13.02 dire quello che io difendo da molto: Già il 28/09/2004 ho pubblicato: Mi sembra evidente che il più importante nella ... (continua)
Renato Brunetta, consulenze, fannulloni, corruzione, efficienza pubblica e privata
Renato Brunetta mi sembra il ministro del governo di Berlusconi che meglio pratica il meglio della destra: efficienza pubblica come la privata. L’ultima trovata per evitare corruzione e ... (continua)
Tangenti, corruzione, mafia, politica, giustizia, tangentopoli di Antonio Di Pietro, e Neo-tangentopoli di Berlusconi
Tangenti, corruzione e mafia in politica sono le peggiori cause del peggiore in Italia. Antonio Di Pietro e tangentopoli sono stati la migliore rivoluzione morale, politica e giudiziaria della ...

Dei miei 12 risultati per Mussolini ho selezionato:

Berlusconi-Mussolini: populismo e informazione
“L’Infedele”, (2006-04-0) discute il populismo de Berlusconi con quello che è più populista nell’informazione italiana, e, secondo me, più lontano della realtà: Berlusconi = Mussoline. Molti dei ... pena di morte di Saddam continua ad avere più difensori in Italia delle 3 vittime innocenti in un solo giorno, una media de circa due ogni giorno della mafia e criminalità. Pannella continua ... (continua)
Mussolini pacifista? Verità storica e misteri delle credenze, opinioni, giornalismo e informazione
Ricordo due impressione al vedere in TV un discorso pacifista de Mussolini: era la prima volta che sentiva da questa faceta pacifista de Mussolini in 40 anni in Italia e sembrava molto i migliori ... (continua)
Time, Bill Gates, "You", Ahmadinejad, Grillo, Hitler, Mussolini, Mao, Lenin, Bush, informazione intelligente e populista
Continuazione de: Time, You, Ahmadinejad, Grillo, informazione e democrazia del futuro Bill Gates, tu, io, noi, eroi sconosciuto, eroi TV, intelligenza de Time e giustizia o ... (continua)
Salvare Eluana o 10.000 bambini e fare più felici 20.000 genitori? Adozioni, eutanasia e politica, giustizia, legalità o stupidità?
Immagino che con quello che se è fato per salvare Eluana se potevano salvare 10.000 bambini che muoiano di fame e fare più felici 20.000 genitori che le vogliano adottare. Immagino che ... (continua)
Grillo, intelligenza, populismo, nazionalismo e antiamericano
Quando ho sentito Grillo a Vicenza contro USA mi è venuto in mente certi discorsi nazionalisti di Hitler e Mussolini. Io credo che se non fossero gli americani gli italiani continuavano ad essere ... (continua)
 
Grillo, Pansa, “italiani”, Mussolini e PopulismoGrilliano
A La7, 2007-10-13, 7.40, Pansa parla di Grillo, del “italiani” di Mussolini, Secondo Voi? (Sondaggio di creatività e intelligenza collettiva) : a) Grillo e Mussolini hanno
Grillo, Hitler, Mussolini, pacifisti, pacifinti, intelligenza, populismo, politica, etica locale o globale?
Sentendo il “ VIDEO YouTube - Beppe Grillo: "La base di Vicenza" “ penso a Hitler: lo stesso nazionalismo populista a entusiasmare le masse: l’orgoglio tedesco ferito della prima ... (continua)

Dei miei 31 risultati per Mediaset ho selezionato:

Travaglio, “censura di regime” o politica di Rai e populismo di sinistra?
Nel migliore orario di Rai, forse nei programmi con più mezzi, Travaglio ricorda il peggiore del passato di Berlusconi, dei suoi amici, dei contatti con mafiosi de decenni di anni indietro. ... (continua)
Clinton, Berlusconi, Saccà, Antonio Di Pietro, Mediaset, Rai, scandali o scandali degli scandali? Intelligenza o populismo?
Quando Clinton ha fato una scapatella con una stagista, quello che fanno molti in tutto il mondo, è diventato lo scandalo mondiale dell’ano e uno dei più mediatici degli ultimi tempi. Adesso ... (continua)
Scalfari a Rai3: servizio pubblico, informazione, opinione o spot anti-Berlusconi
Scalfari ha presentato a Rai3, (2008-05-18, 21-22) la sua opinione su Berlusconi: un attore che ripresenta … Come ha sempre ripresentato … Sono tanti italiani stupidi che votano un attore per ...
Informazione, “fascista”, web, populista, Grillo, Travaglio, Rai, Mediaset, giustizia, politica e civiltà
In questi giorni, sono stati due attentati mafiosi in Italia e uno in Irak. Impressione mia o quello d’Irak ha avuto più informazione in Italia dei due mafiosi? Il 2008-04-24 a Annozero ... (continua)
Report, Annozero, Grillo, Rainews24, Berlusconi, Veltroni, Rai, Rai2, Rai3, Mediaset e Neo-Rai3
Report de ieri è stato il migliore che ho visto, un monumento alla civiltà, politica, cultura e consumo eco-solidale del futuro: alimenti nella spazzatura con tanti a morire di fame, legumi ... (continua)
“Parlamento dei famosi” di Belpietro, “Casting Mediaset” di Daw, anti-politica di Grillo, … Cicciolina … Baraldini … Intelligenza o populismo in politica?
Maurizio Belpietro ha scritto un interessante editoriale di Panorama del 2008-02-28, p. 21 su il “Parlamento dei famosi” dove mostra la politica più interessata a famosi per caso che a qualche ...

Rai, Mediaset, Travaglio a Annozero di Rai2, Articolo 21 a Rai3, anti-Berlusconi, conflitto d’interesse e informazione parziale senza contradditorio, (sondaggio)
Travaglio a Annozero di Rai2: “Il contraddittorio dovevano farlo i giornalisti … faccio un esempio … Berlusconi … Cuffaro …Berlusconi … Berlusconi …” Ma nessuno fa il contraddittorio di ... (continua)


Dei miei risultati per
Rai3 ho selezionato:

Morte, morti, Ruanda, Hiroshima, antiamericanismo, antifrancesismo, mafia e civiltàMAFIOSA
Circa un milione di morti nel Ruanda ha fato poca notizia in Italia, forze meno di un “torturato” degli americani nell’Iraq per 3 giorni con la paura di finti fili elettrici. Immagino che il regime ... (continua)
Oliviero Diliberto, ex-ministro della giustizia e della terrorista al terzo posto di gradimento
Oliviero Diliberto ha la foto più grande da “Chi li ha visti? Erano ministri e …” Gli studenti dell’Università di Roma lo considerano al terzo posto dell’indice di gradimento, (L’espresso, ... (continua)
Creatività, intelligenza, tempo, emozione, biologia, psicologia e filosofia dell’individuo, famiglia, politica, giustizia e società
La creatività e intelligenza, come tutte facoltà umane, hanno una componente biologica individuale differente della la nascita, che si sviluppa di forma ancora più differente in ogni minuto ... (continua)
La giustizia e la politica del paparazzo della rba=repubblica delle banane e avvocati
La giustizia era la stupidità al più alto livello ma nessuno poteva dire niente per paura dei giudici, avvocati e della mafia: per la critica di una sentenza era la multa di €35.000 o la ... (continua

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte