CULTURA
27 marzo 2009
Ogni giorno muoiano 16.000 bambini di fame: io, (s6m), noi, (AVI), Chiesa, Papa, Vaticano, ONU o Neo-ONU?
Le foto sono nuove e più impressionanti. Ma il messaggio lo conosco da piccolo e da sempre ho cercato una soluzione, dare una mano, suggerire ad altri... Ma non so che fare …
Le prime informazioni che ricordo è stato il numero di morti di fame con il prezzo di un solo carro armato. Ma dopo mi sono posto dei dubbi se senza carri armati da una parte non si moriva con altre forme di violenza dall’altra parte. Immagino che solo un governo mondiale dell’ONU o Neo-ONU può essere più efficiente per limitare le guerre che sono la prima causa della miseria.
Leggendo i commenti a questo video ho avuto l'impressione che la maggioranza è proprio contro chi fa di più: Chiesa, Papa e Vaticano. Chi ha fato più per i poveri d’Africa dei volontari nati negli oratori delle chiese, missionari, Caritas e opere di beneficenza appoggiate del Papa e Vaticano?
Al secondo posto delle colpe nei commenti sono i politici. Ma i politici sono votati da tutti noi e sono condizionati dell’opinione pubblica. Noi condizioniamo la politica se votiamo i più generosi, approvano politiche per i poveri.
Tutti noi possiamo fare beneficenza, Neo-volontariato, priorità al migliore volontariato, adottamenti a distanza, (www.sales.it ), Libera, ecc…
Cerco collaborazione per una
Propongo una campagna: s6m (s6m=salvare 6 milioni di bambini morti di fame). Ho 100 articoli. Invitto a chi scrive meglio italiano di me a correggere o scrivere di nuovo le migliori idee con le quale concorda di più: