.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
13 gennaio 2010
S6m=salvare 6 milioni di bambini, cavali, cane, gatti, civiltà, legalità, giustizia, ingiustizia, stupidità, ignoranza o relatività dei valori? (ptv, mdf)

Ieri ho visto 2 servizi di “Striscia la Notizia” che mi sembra dei peggiori di un programma che considero il migliore servizio pubblico della storia della TV italiana. In uno cercavano adozione per vecchi cavali. Secondo me era più intelligenti, etico e sociale se quelli cavali servissero per salvare qualche morti di fame e cercassero adozione per milioni di bambini morti di fame. L’altro era una critica a volontariato che accettava alimenti scaduti e le dava a mangiare. Immagino che se potevano salvare più morti di fame di quelli morti per alimenti con data scaduta. Molti alimenti continuano a essere propri per l’alimentazione dopo la data scaduta.

Il volontariato non guadagna e immagino che se poteva risparmiare quel servizio in sostituzione di altro su quelli alimenti importati a tonnellate con vermi e pronti a entrare nel commercio.  Per questi le multe possano arrivare a qualche centena di euro, (secondo Tg1, ore14-15). Secondo me per questi le multe potevano essere più elevate e finanziare la consegna di alimento prima della scadenza a morti di fame. Certe multe potevano essere perdonate in cambio di evitare sprechi per salvare quelli che hanno bisogno. 

In Italia esistano 2,5 milioni di gatti e circa un milione di cani randagi, smarriti, senza dono, (Forum, ore 15).  Non sarebbe migliore civiltà se questi fossero morti per salvare vite umane? Se un cane in un canile costa €20 al giorno e se molti bambini si potevano salvare con meno di un euro il giorno non sarebbe più giusto, etico e intelligente salvare 20 milioni di bambini che un milione di cani? Questi datti sono errati? Sono io un ignorante di altri valori in causa o altri ignoranti di questi dati?  
Se io fosse consulente di Antonio Ricci per Striscia la Notizia e di Ritta della Chiesa per Forum suggeriva di fare nel futuro per adozioni di bambini e per salvare morti di fame quello che in passato hanno fato per cane, gatti e cavali.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11626760 volte