.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
20 luglio 2010
Carmelo Canale, Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Tortora: Adesso, chi paga? Principio di Peter all’italiana?

Nelle notizie relative a Carmelo Canale, (1), trovo una domanda inquietante di Davide Giacalone: "La notizia è questa: dopo quattordici anni, dopo essere stato isolato e vilipeso, Carmelo Canale, carabiniere, l’uomo che Paolo Borsellino chiamava “fratello”, è stato assolto…Adesso, chi paga?"
Non concordo con chi dice che politici, medici e magistrati devono pagare di tasca propria danni causati anche involontariamente. Sono professione dove se può sbagliare e molte volte non si può sapere se ha sbagliato. Politici meno efficienti pagano con perdita dell’elezione o vergogna pubblica perante elettori. Certi medici hanno perduto il frutto di una vita di lavoro per uno sbaglio involontario, al meno uno se è suicidato dopo un processo di 10 anni. Magistrati non si possano criticare, non si può fare satira, possano condannare innocenti e mandare 51 b0ss in libertà per non scrivere una sentenza ed essere promossi?

1.      
 
 
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte