.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

CULTURA
29 luglio 2010
Giornalismo all’italiana: intercettazioni, un mostro di prima pagina ogni giorno, verità di Barbara Berlusconi, Marco Travaglio e Il Fatto Quotidiano

Ho l’impressione che certa informazione cerca ogni giorno un mostro di prima pagina per distruggere il governo di Berlusconi. Per chi, come me, crede che questo governo di Berlusconi è il più intelligente, efficiente e pragmatico contro la maf…,(1), questa informazione diventa un servizio della maf…

Teoricamente sono tutti contro la maf… La legge su intercettazioni sarebbe un bavaglio dell’informazione e un servizio della maf… Ma se intercettazioni servano a trovare un mostro di prima pagina per distruggere il governo più intelligente ed efficiente contro la maf diventano un servizio alla maf…  
Barbara Berlusconi ha detto che non se può credere nell’informazione piena di contraddizioni. Molte volte mi sembra che ha ragione. Negli ultimi giorni ho sentito grande contradizioni su Pisanu, Verdini, Marcello Dell'Utri, ...
Marco Travaglio ha molte verità del suo grande archivio del passato di Berlusconi. Ma se queste verità sono montate a opera d’arte per una bufala fora del tempo servano a impedire il migliore lavoro del migliore politico contro la maf… può diventare un servizio alla maf… In pratica il governo di Berlusconi è stato il più intelligente ed efficiente contro la maf… ma è stato disturbato di certa informazione e certa giustizia con la priorità di eliminarlo della politica. Certe intercettazioni, informazione e giustizia ha servito il bene del paese o è stato un servizio alla maf…?
In pratica sono centene, (o più di 1.000?) magistrati per condannare Berlusconi e 95% dei processi in prescrizione. Certa informazione condiziona la giustizia alle priorità più intelligenti o più populiste e meno pericolose?
Ho l’impressione che le migliori teorie di Falcone e Borsellino sono state poste in pratica di questo governo migliore che qualche altro. Se certa informazione condiziona certa giustizia ad avere la priorità di distruggere il migliore governo contro la maf… non diventa un abuso dei nomi storici di Falcone e Borsellino?   
Si deve fare: giustizia e notizia | Il Fatto Quotidianogarantire diritti fondamentali in una nazione moderna e civile, quali quello ad una informazione indipendente e ad inchieste giornalistiche autonome da ogni potere legittimo o mafioso…Prezzolati diffamatori e calunniatori professionisti hanno tentato di screditare il giornale come foglio delle procure là dove con tale dizione si cerca in un sol colpo di contrabbandare i (rari) giornalisti e magistrati efficienti e liberi e quindi onesti e indipendenti come una banda faziosa e per definizione giustizialista e forcaiola alla faccia di chi, come Falcone e Borsellino, è l’esempio di come si deve fare giustizia e notizia. Le riflessioni di questi eroici servitori delle istituzioni non disposti ad abbassare i toni quando le indagini toccarono personaggi come Berlusconi e Dell’Utri (si prenda visione dell’ultima intervista a Paolo Borsellino!) né a subire alcuna forma di “trattativa” fra mafia siciliana e stato italiano (indegno evidentemente di lettere maiuscole) possono esser di conforto a chi fosse poco provvisto di coraggio civile.”

(1) Maf... (...=ia) per evitare motori di ricerca della prossima vittima.GIB=grande intelligenza di Berlusconi e SDM=servitori della m ... Marcello Dell'Utri, pedagogia della vecchia giustizia e Neo ... Beppe Pisanu, Gian Carlo Caselli, Piero Grasso, maf… e antimaf ...Intercettazioni, Eco-maf…, 20 miliardi, paga solo la famiglia di ...A3m=Andreotti-3-m…, (p3t, vvv, v1v, maf, gai, faa, bms) | neo ...

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11645065 volte