Marco Travaglio, Silvio Berlusconi, Bertolaso, Scajola, Marcello dell’Utri, Fini, Napolitano, mediocrazia, fatti, opinioni e credenze, (VMT, GIB, TIB, FOC, GAI, FAA, BAF, B4S, B4G, MPP)
Per 80 minuti Travaglio parla in TV contro BAF=Berlusconi-and-friends, senza contradditorio, (Sky130, 15-17). Marco Travaglio è spettacolare a fare satira che piace al suo pubblico di CAB=credenti-anti-Berlusconi. Per me che non sono credente de tutto quello che lui vuole fare credere, mentre lo sentiva, immaginava un programma di TV con il contradditorio a tutto quello che diceva:
Continua a parlare dei massaggi a Bertolaso della brasiliana in bikini con la sparizione del preservativo,(1). Verità, verità di quello che suggere, o verità parziale per suggerire una bufala che continua a danneggiare l’immagine non solo di Bertolaso ma di molti? Informazione o montaggio di verità parziali per un lavaggio al cervello a FAB=fanatici-anti-Berlusconi? Immagino Bertolaso e Travaglio in un faccia a faccia se tutte due fossero di accordo. Dell’informazione trovata online mi sembra che sono due versioni contrarie. Se la versione di Bertolaso è vera quanto guadagna Travaglio in tutta la vita basterebbe per risarcire Bertolaso e la società per danni causati? Se la versione di Travaglio è vera, sarà giusto distruggere Bertolaso per un fatto privato?
Marco Travaglio fa un grande scandalo della casa di Scagliola. E se fosse solo un tentativo di corruzione che ha distrutto un grande politico? Non sarebbe migliore se lui continuava il suo lavoro in politica, la giustizia operava nel silenzio e prime delle prossime elezioni fosse tornato pubblico se fosse colpevole? Se è innocente e se era un buono politico quanti danni per la politica e per il paese per il tempo di lavoro mancato al servizio dello Stato?
Se quello che ha detto Marcello dell’Utri è vero, mi sembra che la sua storia sarà una vergogna della giustizia. Ho l’impressione che veri b0ss mafi0si e famigliari dei b0ss al 41bis che continuano a fare vera estorsione sono meno puniti della presunta “estorsione” di Marcello Dell’Utri, pagamento di un debito. Ho conosciuto molti casi di quelli tempi che per avere giustizia andavano dei mafi0si con risultati che molte volte mi sembravano più giusti della giustizia.
Fini diventa un eroe per essere contro Berlusconi. Tutto quello che è contro Berlusconi è buono per Marco Travaglio. Incluso il Presidente Napolitano diventa buono quando è contro Berlusconi e cattivo quando è a favore.
Nei fatti e numeri che contano, nei beni sequestrati alla criminalità, Silvio Berlusconi e questo governo sono stati il migliore della storia d’Italia.
Ho l’impressione che certa informazione e certa giustizia creano un mostro di prima pagina quasi ogni giorno per distruggere il governo del politico più intelligente, creativo, pragmatico ed efficiente della storia d’Italia. Credano che facciano molto contro la corruzione politica. Io credo che potevano fare molto di più con meno dei migliori trasformati in mostri di prime pagine per piccole cose, mentre peggiore non fanno notizia.
Ho l’impressione che in questo momento è in corso una sorte di "mediocrazia", potere dei media a condizionare certo populismo e dimenticare il più intelligente: una riforma della giustizia per sequestrare centene di miliardi alla criminalità e fare pagare danni sociali a chi le causa. Secondo Luca Ricolfi falsi invalidi costano 10 miliardi l’anno, (Panorama, 2010-08-12, p. 87). Secondo me nessuno che collaborasse andava in galera ma pagava salate multe per ricuperare più dei 10 miliardi. Ma sono ancora altri peggiori che una migliore giustizia poteva fare pagare centene di miliardi. E per molti casi era più educativo della galera, migliore per contribuenti e per la società.
Dei primi 3.820 risultati per Bertolaso, brasiliana, bikini, preservativo: