.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
1 ottobre 2010
Giuliano Ferrara: Non ci sono innocenti? Antonio Pizzi: esiste legalità? Bruno Tinti: moralità della giustizia?

Credo che non solo nella finanza non esistano innocenti, le irregolarità sono diffuse non solo nel mondo societario e la questione immorale è il peggiore problema non solo della giustizia. Credo che per la maggiore parte dei mali d’Italia il più urgente sia riformare la giustizia.
Credo a un concetto allargato di quello che dice Ferrara (1): non solo nella finanza non esistano innocenti ma in tutti settori della vita.
Molti volevano L’anteriore Papa Giovanni Paolo II “santo subito” ma in certa informazione, non solo islamica, incluso in certo mondo preponderante cattolico, è stato considerato peggiore di Osama Bin Laden. In una versione in portoghese del forum più famoso dell’anarchia, Indymedia, ho trovato peggiori critiche e offese al Papa e più a difendere Osama Bin Laden del contrario. (Arrestare il Papa e Berlusconi? Legge uguale per tutti? O intelligenza di Einstein, populismo dei mediocri e magistrati-veline?). Portogallo è dei paesi più cattolici e nel periodo aureo della sua storia aveva un moto: portare la fede e imperio nel mondo. Questo era buono in quel periodo delle scoperte ma non per tutti e non oggi non solo per chi non è cattolico.

Tutto questo per dire che buono e cattivo cambia con il luogo, tempo, educazione, cultura, mezzo d’informazione, gruppo di appartenenza o di desiderio.
Credo ad un concetto allargato di quello che dice Il magistrato  Antonio Pizzi:le irregolarità nel mondo societario sono cosi diffuse che quando andiamo a guardare dentro troviamo sempre ...” Credo che certe illegalità siano tollerate in un momento storico per altri valori superiori e altre no. Credo che molti dei peggiori crimini e ingiustizie di certa legalità derivano della rigidità di certe legge applicate senza buon senso di giustizia.
Credo ad un concetto allargato di quello che dice Il magistrato Bruno Tinti del 95% dei processi in prescrizione Credo che 99% dell’ingiustizie quotidiane diventano peggiori ingiustizie se entrano nei tribunali tradizionali italiani. Questo è una delle prime cause della necessità della milionaria facendo giustizia ...  e del ricorso alla maf per avere giustizia.
 Credo che la priorità per una Italia migliore non sialut=legge uguale per tutti ma una NGF=Neo- giustizia-futura.
Concordo in parte con Bruno Tinti "La questione immorale  Il problema più urgente: riformare la giustizia … responsabilità civile dei magistrati …”
Ma credo che siano altre priorità alla separazione delle carriere.
 
 (1)   Ferrara: Profumo e la mitologia del banchiere senza macchia … la verità della sua parabola è che non esistono innocenti nel gioco del potere finanziario, e il mito alimentato dalla sinistra, questa idea che ci siano banchieri neri e banchieri verdi o perfettamente trasparenti, è una solenne bestialità… Giuliano Ferrara.
sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11350242 volte