.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

televisione
6 dicembre 2010
Berlusconi, Einstein, Travaglio, intelligenza relativa dei politici, inventori, giornalisti, comici e pagliacci
Einstein è considerato il personaggio più intelligente del secolo passato, naturalmente solo se consideriamo certi valori. C’è chi dica che Einstein sarebbe considerato un deficiente autista per certe capacità. Anche le persone più intelligenti possano essere deficienti o essere considerate tale da altri, con o senza ragione. Io penso che Berlusconi sia il politico più intelligente della storia d’Italia se consideriamo certi valori. Ma anche le persone intelligente possano dire certe stupidaggine o considerate tale da altre persone con altri valori.
Ho visto per la seconda volta 47 minuti di TV solo con Travaglio a raccontare il peggiore di Berlusconi. La prima volta mi sembro un fenomeno mai visto di discorso nel migliore orario di una TV un giornalista solo a raccontare bugie e piccole verità per fare credere a una grande bugia: Berlusconi è mafi0so, pagliaccio, ridicolo, comparato a Hitler, Mussolini, …
Adesso che l’ho visto per la seconda volta in pochi giorni ho pensato che poteva servire di base per un film, per una serie di TV, per molti libri o trattati su biologia, psicologia e filosofia dell’intelligenza, stupidità, populismo e relatività dei valori nella politica, giornalismo, informazione, TV, WEB-informazione e futuro della democrazia. Questo discorso è online, (1), nel blog de Grillo che ha una media di 160.000 visite al giorno e passa non so quante volte in TV. Spot contro il governo di Berlusconi sponsorizzato da chi è interessato a distruggere questo governo? O interesse del pubblico?
Questo governo è stato il più efficiente a sequestrare miliardi alla criminalità e il primo interessato nella caduta di Berlusconi può essere proprio questa grande vergogna. Questo è più importante di tutte le gaffe che possa avere fatto in sua vitta. Ma questo non è popolare. Solo è popolare il negativo? E se con piccole banalità populiste, piccole verità o piccole gaffe si distrugge il migliore governo contro il peggiore? Quello che è popolare e prioritario per informazione e piace a più pubblico condiziona migliore democrazia?
Questa informazione mi sembra una forma di populismo comico simile a quello dei pagliacci: più intelligente e grande è il politico, più piace trattarlo da stupido.
Immagino che se poteva fare un film con Berlusconi a commentare queste opinioni e fatti a dimostrare il contrario. Ma anche se è il contrario sarà più vero sarà un giorno popolare?

VMT=verità di Marco Travaglio o GSM=grande servitore della maf ...

VMT=verità di Marco Travaglio, “abuso di potere” di fare del bene ...

BBP=bugie di Berlusconi e Pinocchio, VMT=verità di Marco Travaglio ...

VMT=verità di Marco Travaglio, VVF=verità di Vittorio Feltri e ...

GBB=grande bugia di Berlusconi e verità di Marco Travaglio? | neo ...

Casa di Scajola e Fini, verità di Marco Travaglio per la storia d ...

Berlusconi, Marcello dell'Utri, Mangano, Marco Travaglio, verità ...

Verità di Marco Travaglio per la storia di Berlusconi, Fini ...

Silvio Berlusconi, verità di Marco Travaglio e altre verità per ...

Marco Travaglio e la relatività dell'intelligenza | neo ...

Intelligenza di Berlusconi e populismo di certa sinistra e certa ...

Feltri, Boffo, Cristo, San Paolo, moralità religiosa ...

Vittorio Feltri, Calderoli, populismo e verità | neo-machiavelli ...

GIB=grande inteligenza di Berlusconi e psr=piccole stupidità o ...

Marco Travaglio e la relatività dell'intelligenza | neo ...

Beppe Grillo, condannati in Parlamento, San Paolo, merito ...

Antonio Di Pietro, Beppe Grillo, Movimento di Liberazione ...

Mostra altri risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

PinokioNews: Berlusconi, Antonio Di Pietro, Grillo, Travaglio ...

Noemi, Berlusconi, TV, Rai, La7, Mediaset, giustizia, sinistra ...

Corruzione e Berlusconi peggio di Mussolini? O Rai3 peggio di ...

Barbara Berlusconi, la finanza etica e i cartoni animati: alla ...

Mostra altri risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it Mostra tutti i risultati da ilcannocchiale.it »VMT - I tag del Cannocchiale | Il CannocchialeVMT=verità di Marco Travaglio, “abuso di potere” di fare del bene ... VMT - Studio 60verità - Studio 60Neo-machiavelli in blogbabelI tag del Cannocchiale | Il Cannocchiale Mostra altri risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it  Mostra altri risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.it Mostra altri risultati da neo-machiavelli.ilcannocchiale.itBsm=Berlusconi, storia e maf... Cic=creatività e intelligenza ... bsm, "Neo-Machiavelli", Berlusconi, Antonio di Pietro, maf…, bsm, vvv, v1v, | neo ... gib, "Neo-Machiavelli", Mafia, Berlusconi, Neo-Machiavelli Feltri, Neo-Machiavelli Travaglio, Neo-Machiavelli Grillo, condannati in parlamento, Neo-Machiavelli Berlusconi, Mediaset, Neo-Machiavelli
(1) Dei 4.300.000 risultati YouTube - StaffGrillo's ChannelYouTube - NanoWikileaks - Marco TravaglioTorna Travaglio: "Grande distribuzione da disciplinare"? - Il Resto del Carlino - 2 articoli correlatiColti sul fatto, Travaglio e la filosofia della defattualizzazione?Marco Travaglio: “Bene Wikileaks, Berlusconi una macchietta” Video e filmati dai Blog su Marco Travaglio in LiquidaIl Fatto QuotidianoMarco Travaglio - Giornalisti - Giornalismo - Società - AttualitàBeppe Grillo vs Roberto Saviano: tutti contro il comicoBeppe Grillo elogia Wikileaks, mentre l’Italia tremaWikileaks, Di Pietro: “Berlusconi è un dittatore” Mario Monicelli da morto fa litigare la politicaProtesta Università, Fabio Granata: “Non criminalizzare dissenso”Wikileaks, Di Pietro: “Che c’azzecca Berlusconi con Gazprom?” Berlusconi: “Lascerò la politica”E Travaglio monopolizza la web tv di Al Gore.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte