.
Annunci online

Ebooks di "Neo-Machiavelli" in italiano, (PiresPortugal in altre lingue) TIL=Time is Life=Tempo è Vita: Intelligenza, Creatività, Emozione, Informazione, Cultura e Volontariato (Italian Edition) Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

 

 

Merken

 

Merken

politica interna
17 gennaio 2011
Berlusconi, Ruby, “popolo viola”, biologia, psicologia, filosofia e marxismo dell’informazione, giustizia e politica

Ruby e “popolo viola”, hanno in comune di essere movimenti popolari, (populismo del basso?), con grande appoggio e collaborazione di certa informazione, giustizia e politica contro Berlusconi.

Ho l’impressione che il caso Ruby sia la più piccola banalità con peggiori conseguenze nell’informazione, giustizia e politica per il tempo che poteva essere orientato per gli obiettivi più intelligenti di Berlusconi.

Ho l’impressione che il caso del “popolo viola”, sia nato di un movimento popolare in difesa di un magistrato con una sentenza storica di passaggio di grande quantità di soldi di un imperio economico informativo ad altro. Se un imperio economico informativo perde soldi in favore di un altro per una sentenza di un giudice e se un appoggio del popolo condiziona l’evoluzione della sentenza, sarà migliore giustizia? Giustizia più popolare?

La teoria più intelligente e meno popolare di Marx dice più o meno questo: soldi e modo di produzione condizionano politica, giustizia, cultura, religione e credenze. Immagino che quelli soldi della sentenza abbiano un’influenza “marxista”, biologica, psicologia e filosofia della cultura. Migliori giornalisti con meno condizionamento ideologico che biologico lavorano per chi paga migliore. Se non è un’informazione tropo liberale non si può sputare nel piato dove si mangia. Nell’informazione di Berlusconi ricordo molti a criticarlo: Mentana, Ricci, Costanzo, Feltri, Facci. Se cerco uno dell’informazione di Agnelli a criticare la Fiat o Di Benedetti a criticare politiche favorevoli all’azienda non mi viene nessun nome. Può essere per ignoranza mia o perché non sono entrati apertamente in politica.

La questione fondamentale è questa: Ruby e “popolo viola” sono un contributo per una migliore informazione, giustizia e politica? O un’anomalia con peggiore danni che benefici? Se il tempo dell’opinione pubblica, giustizia e politica fosse orientata per migliorare obiettivi politici più intelligenti di Berlusconi e questo governo, sarebbe migliore o peggiore per la maggioranza del paese?

GURUcrazia, GURUcracy, GURUcrazy, PBN=Pinocchio-BUNGA-news, GCF=gossip-cult-falso, Berlusconi, fatti, opinioni e credenze
GIB=grande intelligenza di Berlusconi, PMG=piccoli-medi-grandi servitori della m…
Silvio Berlusconi, fatti, opinioni e credenze per la storia d …
Barbara Berlusconi, Roberta De Monticelli, fatti, opinioni e …
Rai3, Report, Balarò, informazione, servizio pubblico, anti …
TIB=tramonto-intelligenza-Berlusconi? 
E
tica giornalistica …
Berlusconi, Ruby, “popolo viola”, informazione, giustizia, politica,… FOC=fatti-opinioni- credenze, KMG=kirellaggio-mediatico-giudiziario, SDS=servitori dello Stato, SDM=servitori della m…, PBN=Pinocchio-BUNGA-news, GCF=gossip-cult-falso, MPP=mostri-prima-pagina, PDM=potere-dei-media, VMT=verità-Marco-Travaglio PWP=potere-web-populismo, CIP=condannati-in-Parlamento.

sfoglia
  
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 11500789 volte