Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Calciopoli, Moggiopoli, Mafiopoli, Maradona, Provenzano e giustizia o stupidità?

 

Maradona deve al fisco italiano 31 milioni di euro. La vecchia giustizia tradizionale l’ha preso per qualche ore ma sono venuti i grandi avvocati e l’opinione pubblica dei suoi amici e i piccoli giudici l’hanno messo in libertà per andare a Cuba spendere con le cubane e droga quello che doveva pagare in Italia.
Da molti anni erano notti gli imbrogli del calcio … Perché solo adesso la giustizia cerca i migliori periti e le orienta per combattere le truffe del calcio?
Perché “Tangentopoli” se è fermata a Milano, nella “capitale morale d’Italia” e non è andato al Sud dove mafia e alta criminalità erano molto peggio de Milano? Proprio perché Milano era la capitale morale d’Italia i giudici avevano appoggio popolare e in altre no? A Napoli dove 400 donne dei boss della mafia hanno difeso i suoi cari mariti e figli la giustizia non ha portato “tangentopoli”?
Non sarà una forma de elevare la prescrizione dei processi a Napoli per i grandi mafiosi di 95%?
Nel 1980 Provenzano ha scoperto la seconda fonte de redito della mafia: appalti di opere pubblici. Molte opere erano fate con il 60% in più dei prezzi di mercato. Queste 60% delle nostre tasse alla volta di andare in benefici de chi paga le tasse andavano per la mafia e la corruzione della politica, vuole a dire proprio contro i più onesti cittadini. La raccolta dei rifiuti dove comandava la mafia costavano il doppio delle altre città. A Napoli se é arrivato al cumulo de avere due organizzazioni mafiose e i più onesti contribuenti dovevano anche pagare la polizia per difendere la mafia dei rifiuti vincenti.
Perché l’avvocato Mills è “torturato” con un interrogatorio de 12 ore e Provenzano interrogato per 7 minuti? Perché 90% dei beni sequestrati alla mafia è stato restituito? Perché non è stato subito utilizzato dei comuni e del volontariato per il bene della comunità?
Immagino che con la storia del calcio i più onesti contribuenti finiscano per pagare €200 il giorno de qualcuno che va in galera per contentare l’opinione pubblica, per pagare i migliori giudici e periti della giustizia per le truffe del calcio mentre i grandi mafiosi andranno in libertà.
 Il 95% dei processi va in prescrizioni. Un unico fax per tutto il tribunal sembra l’unico testimonio di progresso. Mancano telefoni, computer, le pene ...

Pubblicato il 28/5/2006 alle 15.3 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web