Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Magia de un mago o creatività de un artista per inventare un futuro miglior?

Magia de un mago o creatività de un artista per inventare un futuro miglior?

Un amico, al finale de uno spettacolo de magia mi ha suggerito de pubblicare un libro in un’editoria digitale su magia. Ma io in questo momento penso ad altro: scrivere su “Italia vista da uno straniero”, su creatività intelligenza e stupidità nella giustizia e politica. Mi ha contestato che se un politico scrive de politica diventa credibile, ma se un mago scrive de politica o giustizia …

Più de 30 anni fa, studiava giornalismo di sera in una scuola privata, psicologia nell’Università Nova de Lisbona e nei fini di settimana e vacanze mi guadagnava per vivere e studiare con qualche spettacolo. Aveva fato qualche programma in TV, quando la TV era una sola ed è bastato un’attuazione de 8 minuti nel programma più popolare del anno per diventare quasi una star de TV. Nella unica rivista di spettacoli del Portogallo de quello tempo, la più popolare e che vendeva più e che vendeva più de tutti altri insieme, hanno pubblicato un’intervista su di me con il titolo: “ARTISTA O INTELLETUALE?”. Oggi, questa domanda continua.

Nel mio genero, magia comica, sono stato il migliore del Portogallo e dei migliore de Europa. Ma adesso la mia mente e il mio cuore non sta più con la magia. Scrivo, sogno pubblicare libri, inventare nuovi programmi e nuovi format per TV e inventare un futuro migliore. Non so se sono un artista sconfitto o un nuovo intellettuale. Credo avere molta creatività e un’intelligenza “relativa”. Se per intelligenza se intende guadagnare molto con poco lavoro io sono stato dei più intelligenti, (in pochi minuti de TV ho guadagnato come 2 anni de un intellettuale), e adesso sono dei meno intelligente, (lavoro molto e guadagno poco).

Oggi credo che l’intelligenza è l’arte di dare priorità al più importante per se e per il mondo. Credo che la mia professione de mago mi è servito a sviluppare creatività e lo spettacolo de magia è dei migliori per sviluppare l’intelligenza. Oggi credo che è più importante orientare la mia creatività per un mondo migliore. Credo che la giustizia tradizionale e de un modo particolare l’italiana hanno bisogno de creatività e intelligenza per non continuare a lavorare con metodi de 1700 e leggi di 1800. Il programma de TV “Forum” de R4 mostra come un intelligente giudice in pochi minuti fa molte volte meglio giustizia della vecchia stupida giustizia in 30 anni con grandi avvocati e “piccoli” giudici condizionati dei “grandi avocati”. Sogno aver il mio programma de Tv dove se può fare ancora meglio in 3 minuti, con più giudici intelligenti come quelli di “Forum”, con ancora meglio tecnologie, creatività e intelligenza.

Credo che le nuove tecnologie sono soprattutto strumenti de lavoro collettivo, creatività collettiva, intelligenza collettiva. Con i miei sondaggi cerco collaboratori per tornare “NOSTRI” i migliori dei miei progetti. Per questo invito i miei lettori a pensare con me e suggerire o votare le opinioni seguenti:

1. Un mago diventa credibile scrivendo de quello che fa …

2. Le nuove tecnologie fanno più miracoli dei migliori maghi. La magia continuerà come degli hobby de creativi e intelligenti per intelligenti. Ma la creatività può essere più utile per sviluppare idee per un mondo migliore:

2a-Tempo e futuro dell’informazione, politica, economia, cultura e giustizia

Il tempo diventa sempre de più il valor più importante delle persone più importanti. Il valore del tempo diventa sempre de più la misura dei vip. Più la persona è importante più spende per economizzare tempo, >>> Tempo, Neo-capital, Neo-marxismo, Neo-cultura, Neo-TV, Neo-politica e Neo-giustizia .

2b-La migliore informazione del futuro sarà quella che ha l’arte di dare la migliore informazione a chi è più importante senza fare perdere tempo con quello meno importante, >>> PPPP, giornalismo, giustizia, politica .

2c-La migliore politica sarà quella che trova lavoro per tutti con più utilità sociale: le persone con meno capacità se occupano de economizzare tempo a quelle con più capacità, >>> GIUSTIZIA, POLITICA, GIORNALISMO E INTELIGENZA O STUPIDAGINE.

2d-L’economia del tempo diventerà più importante dell’economia dei soldi: il consumismo ha dato priorità alla produzione, ma molte cose diventano non solo inutile ma anche pregiudiziale perché rubano il tempo di essere più felice con meno lavoro, meno consumi e più tempo libero, >>> Arte, creatività, Vittorio Sgarbi a Annozero e psicologia, sociologia e filosofia dei graffiti .

2e-La cultura, arte, spettacoli, volontariato e tempo libero diventarono condimento dell’attività produttiva, felicità nel lavoro, stimolo alla creatività per migliorare le condizioni de tutte attività. La giustizia deve imparare a misurare il valore del tempo, a fare pagare con tempo di lavoro il tempo che i criminali rubano alla felicità della società, >>> Gratis, truffe, bugie, ladri del tempo e danni on line .
Io oggi voto: 2a,2b,2e,2d, 2c. E voi?
Per saperne ancora di più,

CERCA in questo blog: Arte, ptv, intelligenza, populismo, stupidità .

Pires Portugal (Chi sono… : Neo-Machiavelli , Avvocato del Diavolo )

Pubblicato il 29/4/2007 alle 13.44 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web