Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

TV, PTV, web, blog, tempo, G8, Grillo, creatività collettiva, intelligenza e populismo

Il mio diario sta diventando sempre de più un appello alla creatività e intelligenza collettiva per un mondo migliore. Il mio sogno è arrivare in TV con il “nostro” programma de TV, con la collaborazione dei più intelligenti per fare spettacolo ridendo della stupidità de certo populismo.

Forze un blog non è il posto giusto per teorie intelligenti e complicate. Forze se oggi Einstein presentasse per la prima volta la sua teoria della relatività in un forum aveva visite del più stupido e banale dei forum. Ho l’impressione che più scrivo teorie che mi sembrano intelligenti meno visite ho, meno pagine viste e meno commenti. Ma anche quando cerco i più visti mi succede de trovare al più posto banalità come un giocatore de calcio che in una partita ha sputato un altro. Nel forum più popolare de Internet a livello globale ho trovato negli ultimi 6 anni: le persone più offese: Bush, il Papa Giovanni Paolo II e il Papa Ratzinger, quasi tutti migliore ripresentanti delle migliori democrazie. Le persone più difese sono lo stupido marginale delinquente morto a lottare con l’estintore contro i ripresentanti delle migliori democrazie, i peggiori terroristi: Osamma Bin Laden, Baraldini, … i peggiori dittatori: Saddam, Milosevic, … e l’eroe sconfitto per la causa più sconfitta del secolo passato. Queste forum ha avuto il massimo de visite, due milioni in un giorno, proprio quando faceva il più populismo e meno intelligente per un mondo migliore: trasformare in eroi uno stupido marginale delinquente che solo lavorava in nero e distruggeva quello che altri facevano con le sue tasse. Per questo forum il G8 de Genova e il suo eroe sono la sua gloria. Per me sono la vergogna del populismo e stupida violenza a voler contar più del dialogo fra i più intelligenti e votati delle migliori democrazie. I violenti del G8 per i quali ho pagato anche io con le mie tasse milioni di euro sono l’ultima vergogna de certa Italia e del populismo della violenza.

Il blog più popolare de Italia è di Grillo. Ma è più intelligente o populista? Se fa una campagna in favore de 60.000.000 contro 4 compagnie telefoniche è molto populista. Ma è intelligente? O ha fatto perdere miliardi di ore che al prezzo di mercato valevano 10 o 100 volte più del fantomatico risparmio?

Per una settimana ha gongolato de popolarità per la sua proposta della Telecom de nuovo allo Stato, telefono gratis per tutti, … Ma io ricordo che secondo Report lo Stato ha perso 4,5 miliardi con altra compagnia telefonica, quasi tutte compagnie dello Stato causano perdite e peggiore servizio pubblico delle private. Se cosi perdiamo molto tempo con telefonate de quelli che vogliano vendere o cambiare fornitore, con telefono gratis la perdita de tempo non sarebbe peggiore dei costi? Tutti pagherebbero il telefono gratis per i meno intelligenti e con valore inferiore del tempo disturbare i più intelligenti e con tempo più prezioso?

Per saperne di più:

Gratis, truffe, bugie, ladri del tempo e danni on line  

Grillo e intelligenza o populismo?  

Telecom, Grillo, antiamericanismo e intelligenza o populismo? 
P.S. il 2008-05-02:
Per saperne ancora di più:
intelligenza, populismo, Grillo, Parmalat, VIPparlamento, WEBdemocraziaGRILLIANA, nucleare, ricariche, energia, Alitalia, Berlusconi, Santoro, Rai3, v2-day, v2day, condannati, Parlamento, vecchia, politica, informazione, giustizia, legalità, stupidità, truffe, capitaliste, comuniste, pubbliche, private, Ryanair, meritocrazia, efficienza, neo-politica, neo-giustizia, ladri, Diliberto, Agnoletto, mmg8, meritocrazia, efficienza, neo-politica, neo-giustizia, lavoro, sindacati, Neo-sindacati, cerca lavoro, pedagogia

Pubblicato il 4/6/2007 alle 11.8 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web