Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Antonio Di Pietro, Sismi-Pollari, Commissione, Copaco … o mafia, criminalità e terrorismo?

Antonio Di Pietro in Politica : “…il Copaco è una cosa, la Commissione parlamentare d’inchiesta è un’altra Per il caso Sismi-Pollari in questo momento è necessaria una Commissione e non lo schermo del Copaco che non ha poteri giudiziari. … Dobbiamo costituire al più presto la Commissione parlamentare d’inchiesta che affianchi la magistratura al fine di dare un giudizio politico dei fatti accaduti intorno allo spionaggio illecito nei confronti dei magistrati. Anche se, in taluni casi, potremmo essere di fronte a episodi senza rilevanza penale. La Commissione deve essere presieduta da una persona al di sopra di ogni sospetto come, ad esempio, un ex Capo dello Stato.”

Non sarebbe più intelligente se politici e magistrati se occupassero de combattere eco-mafia, eco-balle, corruzione, criminalità e terrorismo?

Non sarebbe più intelligente se politici e magistrati lasciassero in galera ladri e grandi criminali alla volta de Corona, principe, vallettopoli, …?

Non sarebbe più intelligente se politici e magistrati non lasciassero 70% dei processi de Napoli andare in prescrizione?

Peggio il “spionaggio illecito nei confronti dei magistrati” o 5 milioni di euro delle nostre tasse per trovare illegalità solo nel passato di Berlusconi? Spendendo 5 milioni per trovare illegalità in tutti grandi imprese quanti non hanno commesso illegalità?

Pollari, Sismi, spie, politica, giustizia, legalità o stupidità?
Pollari, secreti del Sismi, “regime” (de Berlusconi?) sono prioritari nell’informazione de oggi. Intelligenza o populismo dell’informazione? Politica, legalità o stupidità? >>> ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 09/07/2007 , 9.05

Mafia, soldi e giustizia, legalità o stupidità?
Mancano soldi per risarcire le vittime della mafia. Ma sono €24.300 per la “vittima” del G8 di Genova? Una giustizia più intelligente non aveva sequestrato i beni della mafia per ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 09/07/2007 , 8.19

Csm, Sismi, Pollari, spie, politica, giustizia, legalità o stupidità?
Rai3, (2007-07-05, 7-8), mi dato un’impressione opposta al discorso de Pollari su Tg5, 2007-07-04, ore 20 . Secondo Rai3 sembra che fra 2001 e 2003 o 2006 sarebbero stato pedinati magistrati ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/07/2007 , 8.26

Sismi, Pollari, giustizia, antiamericanismo o stupidità?
Il discorso de Pollari al Tg5, 2007-07-04, ore 20, mi sembrò de un burocrate troppo buono comportato per essere efficiente. Qualcuno conosce un politico che sia stato efficiente e di grande effetto ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/07/2007 , 21.29

Abu Omar, giustizia, legalità, stupidità o civiltà terrorista?
Sempre che vedo il presunto terrorista Abu Omar nei giornali e ad essere difeso dei professionisti della giustizia con i nostri soldi penso se sarà giustizia, legalità, stupidità o ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/04/2007 , 14.15

Pubblicato il 16/7/2007 alle 17.53 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web