Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Le 3 caste della Repubblica delle Banane viste del g3o

Nella Repubblica delle Banane esistevano due caste: dei piccoli magistrati e dei grandi avvocati. Poi se è formata un’altra: dei piccoli politici populisti. Un avvocato intelligente guadagnava 5 volte un politico e 10 volte un magistrato. Ma nella Repubblica delle Banane nessuno se era ancora dado conta che la casta dei grandi avvocati guadagnava più dei politici e era la principale responsabile della stupidità della politica e della giustizia. Nessuno se era ancora reso conto che la casta dei grande avvocati faceva fortuna con la peggiore ingiustizia e la peggiore politica: la peggiore ingiustizia perché i grandi avvocati condizionavano la giustizia a favore dei peggiore criminale, quelli che se potevano pagare i grandi avvocati. La peggiore politica perché terminavano la sua carriera a fare politica. Quando le sue facoltà erano al limite dell’efficienza di grande avvocati diventavano politici. Guadagnavano meno ma la riforma e prestigio compensava.

Nella Repubblica delle Banane compare un missionario della politica che non sapeva o non voleva sapere che avvocati guadagnavano più dei politici, attacca i politici per quello che guadagnano, come responsabile di tutto quello che va male. Il missionario è molto applaudito e tutti lo vogliano fare politico. I politici invidiano la popolarità del missionario e proclamano congelamento dei salari, riduzione dei privilegi, diventare come il cittadino comune. Cosi la politica diventa opera de missionari, volontari o professionisti di passaggio in part-time. I politici non sono più privilegiati ma la scarsa qualità della politica causa più danni dei privilegi dei politici.

G3o=Genio dei 3 occhi nella Repubblica delle Banane crede che non siano i privilegi dei politici il problema della politica ma il populismo e la mancanza di intelligenza, professionalità e efficienza. E questo solo se consegue con privilegi i migliori, e con la conversione dei grandi avvocati a diventare grandi magistrati o grandi politici quando sono nel meglio delle sue capacità.

P. S. Il missionario non è Grillo, la Repubblica delle Banane non è Italia, i missionari convertiti non sono Letta, Fassino, e questo racconto non passa di una satira preventiva.
<>>><

Caste di piccoli giudici della REPUBBLICA delle BANANE prima del G3o
Nella REPUBBLICA delle BANANE i più onesti e efficienti giudici erano stati ammazzati del potere mafioso che era il vero potere dell’economia, politica e giustizia. Avvocati al servizio ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 24/05/2007 , 16.58

Prodi replica a Grillo e Berlusconi prende il treno, (sbagliato?) del V-day? Intelligenza o populismo?
Quando ho sentito Berlusconi citare il v-day mi è venuto in mente la campagna per il “Parlamento pulito”, contro politici condannati in politica, la maggiore parte proprio del governo di ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 18/09/2007 , 10.42

Grillo, v-day, liste civiche, Neo-civiltà, Neo-giustizia, Neo-politica e Neo-democrazia
Immagino che siano state occupate miliardi di ore con questa iniziativa che certamente ha avuto aspetti positivi e negativi, ( Tempo, v-day, popolo di Grillo, democrazia popolare e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 17/09/2007 , 14.49

Intelligenza del G3o rivoluziona la stupidità della civiltà mafiosa della RP=Repubblica delle Banane
Nella rp, (rp=Repubblica delle Banane), esistevano molti rivoluzionari marxisti, di quelli che avevano imparato il peggio de Marx e non sapevano niente del suo meglio. Marx ha sbagliato, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 07/09/2007 , 10.35

Come tagliare la spesa pubblica, le tasse, e avere migliori servizi?
Nel Forum de Andkronus domandasi: “ Tagliare la spesa pubblica, le tasse, oppure entrambi? ” Seguano i miei suggerimenti per tagliare la spesa pubblica, le tasse e avere ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 06/09/2007 , 16.57

V-Day con domande di un avvocato del diavolo
Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare. - Beppe Grillo >>> 8 settembre 2007: VAFFANCULO DAY . Avvocato del diavolo: ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 05/09/2007 , 18.22

V-day, Beppe Grillo, “Parlamento Pulito”, Nelson Mandela, Mario Soares e politici condannati
Nelson Mandela, dopo tanti anni di prigione, è diventato un eroe, Presidente del Sud Africa. Mario Soares, condannato diverse volte nella dittatura di Salazar, è diventato da 45% ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/08/2007 , 9.00

Giustizia lenta o stupidità ad alta velocità?
“Leggendo qui mi è spontanea una riflessione… se ognuno di noi tenesse in casa per un solo giorno il Guardasigilli, non è forse vero che i processi finirebbero prima?” – Daw, permalink ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 22/08/2007 , 15.17

Figli a 92 anni, adozioni e legalità o stupidità al più alto livello?
Un indiano di 90 anni ha il suo 21 figlio. Un australiano ha avuto un figlio a 92 anni. Perché in Italia non si può adottare un figlio con più di 45 anni di differenza fra adottato e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/08/2007 , 14.01

Incendi, Neo-politica, Neo-giustizia, Neo-cultura e Neo-civiltà
Le cause degli incendi sono multe, ma la maggiore parte è criminale: Incendio di foreste per conto delle mafie per ricevere finanziamenti o profittare dei terreni, dei pastori per avere più ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/08/2007 , 17.47

Woodcock, efficienza, intelligenza, buon senso, giustizia e legalità o stupidità?
Henry John Woodcock mi sembra uno dei magistrati più efficienti de Italia. Ma non so se la sua intelligenza o della struttura giudiziaria mi lasciano degli interrogativi che non riesco a spiegare: ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 17/09/2007 , 12.52

Santa de Merda della Repubblica delle Banane e dei Rifiuti, (satira preventiva de G3o)
Nella Repubblica delle Banane e dei Rifiuti, una dona consegue fermare treni e autostrade per impedire la più moderna forma di trattamento de rifiuti nella sua regione. Funzionava a Vienna una ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 27/05/2007 , 19.20

Costi della politica, intelligenza e populismo della politica in TV
Dal Parlamento in diretta su Rai3, ho visto Massimiliano Smeriglio de Rifondazione comunista domandare al ministro della giustizia per intervenire in favore de Vittorio Emiliano e contro la ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 14/06/2007 , 21.05

Neo-intelligenza: biologia, psicologia, sociologia, filosofia e arte del valore prioritario
Neo-intelligenza è il mio tentativo di dare priorità e valore relativo al più importante. Della biologia ho imparato che ereditiamo certe capacità che se sviluppano più o meno con stimoli, ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/06/2007 , 9.23

Pubblicato il 19/9/2007 alle 1.8 nella rubrica eBooks-PeBook-CeBooks.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web