Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Zapweb, (zapping fra web), linguaggio globale, standard universale di metodologie, abbreviature e simboli, norme internazionale, Neo-enciclopedia di Neo-ONU

Suggerisco la nuova parola “zapweb” per significare citazione parziale de quello che ognuno considera migliore de Internet, una spezie di zapping fra web, blog, forum, con il migliore, (o peggiore quando si vuole criticare) de quello che se considera più importante.

Non sono sicuro se è meglio la parola “zapweb” o altra, per esempio: zap, Z@p, Z@pweb, Z@plog, Z@ping. Pero sono sicuro che a lungo termine se può economizzare molto tempo i web-navigatori con nuove parole che diventano standard internazionale. Immagino che sarebbe interessante se una commissione internazionale dell’ONU promovesse la scelta del termine più conveniente per le nuove parole delle nuove tecnologie.

Propongo la promozione di un linguaggio globale, in Internet, con standard di metodologie, abbreviature e simboli universali, nuove parole che non siano tradotti, norme internazionale, etichette di buon comportamento globale in rete.

Per saperne de più:
Globish, linguaggio globale, abbreviature e simboli standard
abc-web-linguaggio globale, abbreviature e simboli standard

ELP=E-LEARN-PRESS= ELECTONIC LEARNING PRESS = EMPARARE GIORNALISMO ELETRONICO

Pe-book=personalizzato e-book, libro a misure del lettore

Idee per un’enciclopedia di un nuovo web-linguaggio globale, abbreviature e simboli standard
Linguaggio globale

Editori e libri del futuro. Cercasi editore per libro in preparazione

Pubblicato il 1/10/2007 alle 17.12 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web