Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Pena di morte e morti di fame: vittoria o vergogna d’Italia

Nel mondo saranno circa di 6.000 condannati a morte e 6.000.000 di bambini morti do fame. Secondo me costava molto meno salvare 6.000.000 di bambini di morire di fame che salvare e mantenere in sicurezza 6.000 assassini, terroristi e criminali. Secondo me molte volte costava meno salvare 1.000 bambini di morire di fame che salvare e mantenere a vita un pericoloso assassino.

Secondo VOI:

a) La moratoria contro la pena di morte è una vittoria di civiltà italiana.

b) La moratoria è la vergogna della civiltà più mafiosa che ha priorità a salvare un assassino mafioso che a salvare 1.000 innocenti che se potevano salvare con meno costi economici, politici e informativi.

c) Altro?

>>

Pannella, ONU, pena di morte, bambini morti di fame, etica, giustizia o civiltà mafiosa?
Pannella è in prima linea per la moratoria all’ONU contro la pena di morte. Intelligenza, etica, giustizia o populismo de una civiltà-mafiosa? Con un euro il giorno se può salvare un bambino che ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 03/11/2007 , 6.53

S6m=Salvare 6 milioni di bambini: lettera aperta all’ONU, Papa, Vaticano, Chiese di tutti religioni, politici di tutto il mondo, volontariato e persone per bene.
Il peggiore crime dell’attualità sono i 6 milioni di bambini che muoiano di fame ogni anno. La stupidità di questo crime sta nella facilità con che se potevano salvare questi milioni di bambini ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/10/2007 , 9.55

Emma Bonino, Massimo D’Alema, Pannella, Prodi, priorità d’Italia contro la pena di morte all’ONU, orgoglio o vergogna della civiltà mafiosa?
Emma Bonino è all’ONU con la priorità d’Italia: moratoria contro la pena di morte in tutto il mondo. Prima sono passati anche Prodi e Massimo D’Alema con la stessa priorità. Pannella ha fato della ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 29/10/2007 , 21.18

Civiltà mafiosa e NEO-PENA DI MORTE: 7/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE
(Continuazione di: “ Terrorismo, rapina, e NEO-PENA DI MORTE: 6/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE”). Mafia e br ammazzano uno per educare 100. Da ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 18/10/2007 , 10.57

Terrorismo, rapina, e NEO-PENA DI MORTE: 6/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE
L'ex br in semilibertà Cristoforo Piancone, condannato all'ergastolo per concorso in sei omicidi e due tentati omicidi, ha cercato di ammazzare di nuovo. "Se fosse morto un poliziotto ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 03/10/2007 , 9.46

Bambini morti di fame, adozioni, pena di morte, Prodi, Onu e civiltà mafiosa
Il 2007-09-26, una ricerca su google ha trovato 81.000 pagine per Bambini morti di fame, Prodi, Onu ma 247.000 per pena di morte, Prodi, Onu. Mi sembra che salvare la vita di 5.000 condannati ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/09/2007 , 20.18

Pena di morte: “Assolutamente prioritario” secondo Prodi, secondo me… e secondo voi?
“Assolutamente prioritario” la moratoria contro la pena di morte, secondo Prodi. E secondo voi? a) Se è vero che il Sud poteva essere ricco come il Nord senza mafia, se sono regione ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 25/09/2007 , 9.45

ONU, Neo-ONU, Italia e pena di morte, (sondaggio)
Italia, (in particolare il Governo di sinistra Prodi), sono in prima linea per la moratoria all’ONU contro la pena di morte. Intelligenza, etica, giustizia o populismo de una civiltà-mafiosa? ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 07/09/2007 , 9.04

Daw, Rai3, pena di morte, informazione e opinione pubblica italiana vista da uno straniero
La vita umana è per me un valore prioritario. Ma se posso salvare la vita de un innocente socialmente utile con la morte de 1.000 assassini non convertibile la mia priorità va per l’innocente. Al ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 04/09/2007 , 7.24

Pena di morte, informazione, civiltà, cultura, demagogia o ipocrisia?
Mun-Hyok, un funzionario nord-coreano è stato fucilato in pubblico per aver trafficato in Cina opere in legno. Cercando con www.google.it solo ho trovato solo 4 pagine ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/08/2007 , 7.52

Pena di morte: Italia, Il Manifesto e Rai3 in prima linea per salvare Kenneth Foster
Italia è in prima linea mondiale contro la pena di morte. Orgoglio o vergogna della civiltà-mafiosa della vecchia Italia? Rai3 presenta con certo rilievo la prima pagina di “Il Manifesto” con ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 31/08/2007 , 7.41

Avvocati, etica, giustizia, pena di morte, cultura, sensibilità e civiltà
Un avocato ha raccontato come ha salvato della galera un assassino di 4 innocenti in una rapina a una banca. Se sente molto orgoglioso della sua professionalità e senza il minimo rimorso per avere ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 30/08/2007 , 15.59

Tg3, Tg2, pena di morte, barbarie o populismo e antiamericanismo o civiltà mafiosa?
Il Tg3 de 2007-08-23, 12.15 e il tg2 delle 13.18, chiamano di barbarie alla pena di morte ad un assassino americano, 8 minuti di agonia, il numero 400 dal 1982 nel Texas, il numero 1092 in tutti ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 23/08/2007 , 13.31

Il Padrino III, mafia, avvocati, Papa, Vaticano, verità e fantasia populista.
Ho visto di nuovo Il Padrino III, (2007-08-19, Rai3, 21). La frase che mi ha colpito de più è stato quando il Padrino dice che non ha bisogno di … (killers) ma di buoni avvocati. Secondo me questo è ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 20/08/2007 , 8.52

Pena di morte, Pannella e intelligenza o populismo in politica? Giustizia o tabù della civiltà mafiosa?
Con un euro il giorno se può salvare un bambino che muore di fame. Uno in galera costa una media de €200 il giorno. La maggiore parte dei criminali costa alla società più de salvare 200 ...
(continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 18/08/2007 , 10.07

La pena di morte e evoluzione della “civiltà” del Imperio Romano a Pannella
(Agiornamento a Pena di morte all’italiana: del Impero Romano a Pannella ). Nel Imperio Romano la gente per bene se divertiva nel colosseo a vedere le fere mangiare i delinquenti. Oggi ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/08/2007 , 20.44

Sergio D'Elia, Previti, San Paolo, pena di morte e civiltà-terrorista-mafiosa della vecchia Italia?
Sergio D'Elia - Wikipedia : “ Condannato a 25 anni di prigione per banda armata e concorso morale nell'omicidio dell'agente Fausto Dionisi , rimasto ucciso durante l'assalto al carcere ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 02/08/2007 , 9.43

Incendi, fuochi criminali e NEO-PENA DI MORTE: 5/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE
(Continuazione de: Contrappongo i “10 MOTIVI UMANITARI PER ABOLIRE LA PENA DI MORTE” con altri motivi per una NEO-PENA DI MORTE: 1/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 26/07/2007 , 16.03

Pentiti, mafia e NEO-PENA DI MORTE: 4/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE
(Continuazione de: Contrappongo i “10 MOTIVI UMANITARI PER ABOLIRE LA PENA DI MORTE” con altri motivi per una NEO-PENA DI MORTE: 1/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 16/07/2007 , 9.17

Mafia, Fascismo, pena di morte, misteri d’Italia, dell’opinione pubblica, del consenso e dell’informazione. NEO-PENA DI MORTE: 3/10 MOTIVI UMANITARI PER UNA MIGLIORE APPLICAZIONE DELLA PENA DI MORTE
Giovanni Tessitore : “Le vicende che condussero al ripristino della pena di morte nell'Italia fascista … sorprendente fu il modo di gestire l'informazione in materia da parte del regime e ... (continua)
pubblicato su neo-machiavelli dall'autore, il 12/07/2007 , 10.48

Impressionante la differenza della ricerca di www.google.it delle pagine proveniente d’Italia nel ultimo mese: 921 per pena di morte e 77 per morti di fame.

Impressionante la differenza della ricerca di www.google.it delle pagine proveniente d’Italia: 1.123 in uno solo giorno per pena di morte e una sola per morti di fame.

Zapweb per pena di morte e morti di fame:

Vittoria dunque per la «battaglia» che l’Italia aveva promesso di giocare «fino all'ultimo voto».L'Unità.

La Terza Commissione dell'Assemblea Generale, quella che si occupa dei diritti umani, ha applaudito con calore dopo che il testo concordato da 87 sponsor ha ricevuto ben 99 voti a favore: 52 paesi hanno votato contro e 33 si sono astenuti al termine di un dibattito emozionante e teso, ricco di colpi di scena ma anche di soddisfazioni per la diplomazia italiana che è riuscita a tenere unita l'Europa e a costruire un vasto consenso internazionale in cinque continenti… L'ambasciatore italiano all'Onu Marcello Spatafora ha osservato che in questi anni al Palazzo di Vetro l'Italia ha vinto tutte le battaglie: "Non ne abbiamo perso neppure una. Ma quella vinta oggi è quella di cui tutti noi dobbiamo essere più orgogliosi".il Giornale

Pena di morte - Wikipedia La pena di morte, chiamata anche pena capitale, è l'eliminazione fisica di un individuo ordinata da un tribunale in seguito ad una condanna. ...

... Massimo d'Alema, ha commentato l'approvazione la notte scorsa della risoluzione sulla moratoria per la pena di morte, con 99 voti a favore, ... PENA DI MORTE: D'ALEMA, VOTO ALL'ONU HA "SIGNIFICATO MONDIALE"

Pena di morte, D'Alema: ''Le cose stanno andando bene su risoluzione''

Amnesty International si oppone incondizionatamente alla pena di morte, ritenendola una punizione crudele, inumana e degradante ormai superata, ... Campagna pena di morte

La pena di morte comunque restò nella maggior parte degli ordinamenti giuridici fino alla fine del XVIII secolo, quando cominciarono ad essere numerosi e ...

Storico voto dell'Onu: si' alla moratoria della pena di morte RaiNews24

PENA DI MORTE: ITALIA E UE VINCONO PRIMA BATTAGLIA ALL'ONU

PENA DI MORTE: dal Medioevo ad oggi

Spagna: 56 immigrati morti di fame sulla rotta per le Canarie

Toshihiko Misaki, capo dell’ufficio assistenza di Kitakyushu, difende il sistema e definisce le morti non di inedia ma di solitudine, perché i tre sono ...Tre di notte in Giappone, morto di fame

Le cifre annue in termini di malnutrizione, di morti per fame e malattie o per le guerre che il Neoliberismo sostiene, non lasciano dubbi in proposito. ...EFFETTI COLLATERALI DI ECONOMIE (E POLITICHE) SPIETATE

Pubblicato il 16/11/2007 alle 12.43 nella rubrica Neo-sondaggi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web