Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

ThyssenKrupp, morti, mafia, camorra, misteri del opinione pubblica, giornalismo e di prima pagina

 "La strage dell'acciaieria ThyssenKrupp di Torino è di quelle che colpiscono profondamente", permalink.
Impressione mia o questi 4 morti hanno colpito più l'opinione pubblica di 100 morti in altri accidenti o 100 morti vittime della mafia e criminalità? Non sarebbe più facile evitare altri accidenti e vittime della criminalità che accidenti del lavoro?

Immagino che Prodi ha sentito Grillo: Pertini sarebbe corso all'ospedale di Torino nel reparto grandi ustionati”, permalink e ha scritto una lettera pubblicata in prima pagina di “La Stampa). Immagino che sono centene di morti nel Governo di Prodi che non hanno occupato tanto il suo tempo. Immagino che quelle tempo a fare migliore politiche contro la mafia e criminalità salvava più vite. Ma meno voti e meno popolarità.

Immagino una politica che sequestrasse tutti beni della mafia, de chi collabora e di chi non collabora con la giustizia, con quelli 90 o 160 miliardi di fatturato della mafia se promoveva migliore lavoro, più sicurezza, migliore giustizia, migliore politica, migliore cultura e più educazione dei criminali, delinquenti o meno onesti. Immagino che se facevano più multe a chi non rispetta le norme di sicurezza nel lavoro o a chi conduce ubriaco, con velocità spericolata se potevano evitare più morti. Con queste politiche non se evitavano più morti che con PopulismoGrilliano?

Continuazione del sondaggio: ThyssenKrupp:’assassini'', ''pagherete caro, pagherete tutti''?

a) ThyssenKrupp, multinazionale tedesca, ha fato ricordare il nazismo … e molti italiani non hanno ancora dimenticato…

b) Molti italiani sono andati a lavorare in fabbriche in Germania. Nel 1971 ho passato parte delle mie ferie a lavorare in una fabbrica di Opel in Germania e erano molti italiani…

c) Altro?

Morto, morti, cultura, società, civiltà, tabù e misteri dell’opinione pubblica, (Mop)


 

Pubblicato il 14/12/2007 alle 7.13 nella rubrica PPPP-ELPPP-giornalismo del futuro.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web