I tg di oggi parlano di 3 rapine. Ricordo un arrestato in una rapina che era stato condannato a due anni di galera per un’altra rapina l’anno scorso. Ricordo Antonio Di Pietro a lamentarsi che condannati a meno di 9 anni raramente restano in galera. La media di galera per assassini è di 7 anni, per mafiosi di 3 o 4 e per rapine non ho datti ma conosco casi di ladri che non vano un giorno in galera, non pagano niente, non restituiscano quello che hanno rubato o pagano multe di meno di 10% dei milioni che hanno rubato.
La7 mostra film di Sordi fino a Venerdì, (fra ore14 e 16). Oggi ho visto “Un giorno in Pretura”. Uno spettacolo di satira molto realista della giustizia che io conosco d’Italia. Continua con Dante … assassino dei Medici, … E anche qui entra la giustizia, non in forma di satira ma storia della realtà. Questa sera passiamo vedere ancora su La7 altro capolavoro di satira della vecchia giustizia italiana: “Il Marchese di Grillo”.
Ho scritto molto su la giustizia tradizionale e in particolare su quella italiana. Ma da adesso passerò a scrivere soprattutto in forma di fantasia per un libro, un film, una fiction, o un programma di TV:
G3o&lisRP=Genio dei 3 occhi e giustizia, legalità o stupidità della repubblica delle Banane.
Nella RB=Repubblica delle Banane la giustizia … non tutti bravi magistrati erano stato ammazzati … Non tutti i più intelligenti erano diventati avvocati della mafia e dei grandi criminali …
G3o ha pensato che la rivoluzione della vecchia, stupida, giustizia tradizionale doveva iniziare per la promozione dei migliori magistrati e quelli pochi avvocati con più ideali di giustizia che delle briciole dei miliardi della mafia …
Qualcuno che ha letto fino qui è interessato nella continuazione delle mie fantasie per un g3o che fa una rivoluzione giudiziale? Si sono interessati continuo domani…
Se qualcuno produttore, autor o realizzatore di cinema e TV è interessato nella continuazione mi fa un piacere se me contatta.
Dei miei 655 risultati per stupidità il 2008-02-25 ho selezionato: