Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Vallettopoli, Lele Mora, Corona, bimba bielorussa, romeni, sicurezza, criminalità, corruzione, mafia e giustizia, legalità o stupidità?

Mentre la giustizia si occupava di Vallettopoli, Lele Mora, Corona e altri VIP milionari quanti boss della mafia o mafie e grandi criminali hanno continuato a uccidere? Non dico che questi non dovevano essere giudicato e condannati se colpevoli. Ma la priorità della vecchia giustizia a portare in galera questi “mostri” di prima pagina dell’informazione populista sarà la migliore giustizia? La galera per VIP che non sono socialmente pericolosi non poteva essere sostituita per servizi sociali e elevate multe? Con queste multe non si poteva avere giudici più intelligenti e efficienti, sistema giudiziale più creativo, intelligente e efficiente, premi per creativi che inventassero migliore giustizia, premi a chi collabora con le forze dell’ordine e la giustizia, più poliziotti e giudici?
La bimba bielorussa e il suo trattamento giudiziale è un esempio di priorità alla legalità o vergogna della vecchia giustizia, vecchia legalità e vecchia stupidità?
Immagino una Neo-giustizia in una Neo-anarchia che caga nella legalità quando è evidente che sta al servizio dell’ingiustizia, stupidità e crimine contro l’umanità. Per me questo caso è una delle pagine più nere della vecchia legalitàSTUPIDITà, (VLS).
La notizia di oggi che la criminalità romena supera quella albanese, mi fa ricordare quello che ho scritto e le prime impressioni della mia prima entrata in Italia: Italia poteva essere il migliore paese del mondo senza mafia, criminalità, terrorismo, stupida giustizia e civiltàMAFIOSA anche di gente per bene. Quando ho letto che Diliberto misurava il livello di civiltà per il trattamento dei prigionieri, altro alto responsabile a dire che Italia aveva la galera più civile del mondo, Prodi molto orgoglioso per Italia essere al primo posto contro la pena di morte ho pensato che questa civiltàMAFIOSA, molto più civile con mafia e criminali che con le sue vittime era responsabile per trasformare Italia in un paradiso dei criminali. La mia simpatia per la Lega arriva proprio di ESSERE IN PRIMA LINEA CONTRO MAFIA, CRIMINALITà e contrasto di questa civiltàMAFIOSA. Per questo considero Castelli il migliore ministro della Giustizia che ho conosciuto e Diliberto il peggiore.
La corruzione a Bari: Tangenti ad agenzie funerarie: "Chiedevano il pizzo sui morti"
Mi aspetto che una Neo-giustizia le faccia pagare caro, con multe e sequestro dei beni, non con qualche giorno di galera con i soldi delle nostre tasse…
Henry Johnn Woodcock mi sembra uno dei più intelligenti e efficienti magistrati. Ma una giustizia più intelligente non poteva occupare i suoi migliori professionisti a sequestrare le fortune della mafia e mafie alla volta di mandare VIP in galera pere essere pagati con le nostre tasse?

Dei miei 64 risultati per vallettopoli:

Camorra minaccia “Le Iene”. Che ha fato la vecchia giustizia e la vecchia politica?
Vedeva le minace della camorra a “le Iene” di ieri e cresceva la mia adrenalina, la mia rivolta contro tutti responsabili della vecchiaGIUSTIZIA, vecchiaPOLITICA e della vecchiaCIVILTAmafiosa ... (continua)
Lis=Legalità, ingiustizia o stupidità?
La legalità all’italiana mi sembra molte volte sinonimo d’ingiustizia e stupidità. La giustizia o certa “legalità” ha chiuso per 15 anni certe discariche di spazzatura. Questa legalità non ... (continua)
Giustizia tedesca, italiana, creatività, intelligenza, pedagogia, buon senso, legalità o stupidità?
Piccoli delinquenti vanno in Siberia...Esempio di pedagogia? Internet fonte di intelligenza e creatività più giusta dei vecchi leggi della giustizia tradizionale? “ Piccoli delinquenti vanno in ... (continua)
Neo-tangentopoli, Antonio Di Pietro, “L'applauso della Casta”, politica, giustizia, legalità, intelligenza o stupidità?
Credo che mai la “casta” politica di una democrazia abbia avuto cosi poca fiducia del popolo: solo 7% ha fiducia nei politici. Questa fiducia contrasta con 78% di fiducia nella polizia, 64% nella ... (continua)
Rifiuti, spazzatura, oro della camorra, mafia, informazione, Rai, “Striscia la Notizia”, politica, giustizia, legalità o stupidità?
Molto tempo fa ho letto su Famiglia Cristiana e altre pubblicazioni di minore importanza che la Camorra faceva fortuna con i rifiuti, che a Napoli i rifiuti costavano il doppio di altre regioni ... (continua)
Magistrati bocciati cercati per eroi della Neo-giustizia: creativa, intelligente, onesta e efficiente.
Nella vecchia magistratura della veccia giustizia della vecchia Italia ha fato carriera Corrado Carnevale, il più giovane ad arrivare alla Presidente di Cassazione. Gloria o vergogna della vecchia ... (continua)
Magistratura napoletana, dirigenti meridionali, spazzatura di Napoli, pulizia giudiziaria, politica, giustizia, legalità o stupidità?
Lino Jannuzzi parla della Magistratura napoletana come prima causa del declino dei dirigenti meridionale e del Mezzogiorno, ... spazzatura di Napoli , ... processi ridicoli di una ridicola ... (continua)
Woodcock, efficienza, intelligenza, buon senso, giustizia e legalità o stupidità?
Henry John Woodcock mi sembra uno dei magistrati più efficienti de Italia. Ma non so se la sua intelligenza o della struttura giudiziaria mi lasciano degli interrogativi che non riesco a spiegare: ... (continua)
Corona, Don Gelmini, Walter Chiari, Lelio Luttazzi, mafia e giustizia legalità o stupidità?
Sembra che Corona aveva un servizio giornalistico vero, su la relazione de un calciatore con una vedetta TV. La vedetta de TV ha ricevuto soldi per smentire la verità e Corona per i danni di non ... (continua)
Vallettopoli, Cogne, TV e giustizia o stupidità al più alto livello?
Cercando con www.google.it il 2007-04-23 ho trovato 73.500 per "giustizia Woodcock", e al primo posto la riproduzione del mio post: Giustizia Woodcock: sondaggio, secondo VOI? ... (continua)
TV, Cogne, vallettopoli, mafia, camorra e giustizia, legalità o stupidità?
Cogne e vallettopoli sono molto popolari e alzano lo share della TV. Se la gente vuole sapere mi sembra logico che le TV e mezzi d’informazione se occupano de questi casi. Ma sarà giusto ... (continua)
Csm Woodcock Potenza veleni e giustizia o guerra fra politica, amici e inimichi?
Woodcock chiedi tutti anni trasferimento a Napoli, dove 70% dei processi va in prescrizione. Perché non va? Tropo buono per disturbare la Camorra ? “Intanto, a spingere il Csm ad ... (continua)
Giustizia Woodcock: fallimentare, populista o intelligente ed efficiente? (Sondaggio, secondo VOI?)Giustizia Woodcock: sondaggio, secondo VOI?
La giustizia de woodcock ha scatenato sentimenti di odio o amore. Dopo Antonio Di Pietro con Tangentopoli è stato il magistrato che più ha appassionato l’opinione pubblica. Henry John ... (continua)
Camorra, vallettopoli, Naomi Campbell, informazione e giustizia o stupidità?
“ Napoli, blitz anticamorra. Duecento gli arrestati”. È passata quasi indifferente questa notizia comparata con vallettopoli o con “ Naomi Campbell ha indossato ... (continua)
Vallettopoli, Sgarbi, giustizia, legalità o stupidità?
Vallettopoli è stato l’assunto più discusso della settimana in TV. L’opinione più curiosa che ho sentito in TV è stato quella de Sgarbi dire che un magistrato doveva essere carcerato. Io penso ... (continua)
Vallettopoli, Calciopoli, Moggiopoli, Mafiopoli, e giustizia o stupidità? TV opio della giustizia?
Ho l’impressione che la TV e giornali stano colocando in mostri de prima pagina persone quasi normali, che fanno quello che quasi tutti farebbero in quelle circostanze, senza grande ... (continua)
Vallettopoli: giustizia differente per Berlusconi, vip, ladri e prostitute?
Ho visto nel C4, "Forum", 2007-03-13, ore 14-16 la giudice Tina Lagostena Basssi condannare un
Vallettopoli: assassini, boss de bande criminali in libertà e fotografo in galera: giustizia o stupidità?
Milioni di prossessi in prescrizione, assassini de decine de persone, boss de bande mafiosi, grandi criminali in libertà continuano ad assassinare … indulto per mancanza de spazio in galera, … ... (continua)
Giustizia all´ italiana
La giustizia tradizionale mi sembra delle creazioni più ingiuste e più stupide dell’attività umana. Però in Italia la situazione mi sembra delle peggiori del mondo. E l’ingiustizia e ... (continua)
Bambina stuprata, pedagogia, psicologia e filosofia della Neo-giustizia (Sondaggio)
Bambina de 11 anni è stata stuprata, filmata, mostrata ad altri compagni di classe come trofeo e divulgata in Internet. Questi comportamenti sono cosi sgradevoli che più sarà la punizione dei ... (continua)
TV, intelligenza, populismo, banalità, Neo-politica, Neo-democrazia e Neo-giustizia
Sapatero ha risposto bene a 41 domande in diretta televisiva e ha sbagliato una. Solo de questa sbagliata ho sentito parlare in TV de Italia, La7, 2007-03-30, 7.58. La domanda non poteva essere ... (continua)
Magistrati, avvocati e giustizia o fabbrica de ingiustizie? Palazzo de giustizia o d’ingiustizia?
“Luisa, amministra la giustizia oggi a Torino. Per 73 euro netti al giorno, senza indennità di malattia, senza ferie pagate, senza tutela se decide di avere un figlio, rappresenta la pubblica ... (continua)
Genio nella Repubblica delle Banane o Neo-Borat per una Neo-Italia?
Credo che oggi, 2007-03-20, abbia battuto il record de più post che mi sono a cuore e con meno post visti delle visite. Alle 11 de mattina aveva 10 visite senza nessuna visita a altri posti. ... (continua)
Chinatown, calciopoli, vallettopoli e giustizia, legalità o stupidità?
Una multa de €40 a un cinese origina guerriglia urbana con danni de feriti e macchine distrutte. Dopo un ano de indagine 48 persone vano a giudizio, dopo qualche anni forse qualcuno va in ... (continua)
Grillo e la mafia in Parlamento, Ciciolina e i ladri di Fiumicino, Alitalia e le nostre tasse
Beppe Grillo dice: “Togliete questi giornali e queste televisioni ai politici e di loro non rimarrà nulla. Sotto i media niente . I servi con i loro megafoni televisivi e con la carta stampata ... (continua)
Come tagliare la spesa pubblica, le tasse, e avere migliori servizi?
Nel Forum de Andkronus domandasi: “ Tagliare la spesa pubblica, le tasse, oppure entrambi? ” Seguano i miei suggerimenti per tagliare la spesa pubblica, le tasse e avere ... (continua)

AVI-V=Associazione di vittime di ingiustizie-volontariato e volontari
Per me il volontariato è il migliore de Italia e il volontariato italiano dei migliori del mondo. Secondo me il peggio de Italia è la mafia, criminalità, stupidità della giustizia contro ... (continua)
Oggi, 2008-04-23, ho trovato 137.000 per Vallettopoli e nelle news dell’ultimo mese 51:

“Le persone coinvolte non percepivano come deviante il proprio comportamento. Così diceva Guido Rossi ai tempi non lontani ma, a quanto pare, già dimenticati ...Vallettopoli.

... viaggi «omaggio» per il ministro Alfonso Pecoraro Scanio ha riportato alla mente un prezioso verbale d’interrogatorio dell’inchiesta di Vallettopoli. ...Quei «vip per l’ambiente» mandati da Mora.

Sul piano delle indagini, sono due i filoni su cui si muove l'inchiesta avviata dal magistrato di Vallettopoli. Il primo riguarda viaggi e soggiorni gratis ...Inchiesta Potenza, indagato anche il fratello di Pecoraro Scanio Adnkronos/IGN .

I lanciatori sono due personaggi di primo piano: il pm Henry John Woodcock (Vallettopoli, Vittorio Emanuele, tangenti e massonerie varie) e il capitano ..."Favori e appalti", Pecoraro indagato, La Stampa.

Corruzione, indagato Pecoraro viaggi in cambio di appalti e favori
La Repubblica - 3 apr 2008
...
le inchieste su "Vallettopoli" che portò all'arresto, tra gli altri, del principe Vittorio Emanuele di Savoia e del fotografo dei vip, Fabrizio Corona.

L’Italia reale è quella dei film trash anni Settanta
Corriere della Sera - Italians - 14 apr 2008
C'erano gli onorevoli con l'amante sotto il letto, oggi c'è vallettopoli. Ieri i medici della mutua, oggi gli ospedali calabresi. ... Henry Johnn Woodcock ha aperto un’inchiesta, come quella di Vipgate (2003), come quella di Vallettopoli (2006) nella quale gli italiani appresero delle ...Il Ministro Pecoraro Scanio impallinato da una beccaccia, Agora Magazine.

Pubblicato il 23/4/2008 alle 14.56 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web