Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

“Guadagnare denaro”, "lavoro da casa" o nuove truffe pubblicitarie? Vecchia giustizia, vecchia politica, Neo-giustizia e Neo-politica

Una pubblicità per “guadagnare denaro” mi ha fato perdere tempo. Mi sembrava un’opportunità interessante e ho passato l’informazione a chi cercava lavoro on line. Mi hanno detto che era una truffa per fare pubblicità a certi prodotti, fare credere che se guadagna ma in realtà se guadagna solo dei sconti in quello che se compra.
Lavorare da casa può essere la soluzione per molti problemmi globali del'inquinamento in viaggi, risparmiare tempo,  mancanza di lavoro, ecc... Ilpeggiore inimico sono le truffe e mancanza di regulamentazione semplice e efficiente con priorità all'efficienza per premiare i migliore con multe a criminali.
La vecchia giustizia e vecchia politica ha qualche potere contro i nuovi crimine on line delle truffe e ladri del tempo?
Immagino una nuova politica e nuova giustizia con migliore applicazione del principio più elementare di giustizia: “CHI CAUSA UN DANO INGIUSTO DEVE RISARCIRE LE VITTIME E LA SOCIETà”.
Un’intelligente politica per premiare i migliori e socialmente più utile alla società con multe a truffatori, criminali e ladri del tempo mi sembra l’urgenza globale per un futuro migliore. Per crimine globale la giustizia e politica locale possano fare poco. Tutti governi del mondo in collaborazione con ONU o Neo-ONU possano creare strutture e norme globali di punizione dell’anti-sociale e premio del sociale.

Pubblicato il 24/10/2008 alle 16.57 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web