Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Cane, civiltà, civiltàCANILE, civiltàANIMALESCA, legalità o stupidità?

Claudio Vianzone sembra un eroe a denunziare “persone senza coscienza”, che non riescano più a sostenere il cane e lo portano al veterinario per l’eutanasia secreta, “senza dire a nessuno”. Persone che se credano di una moralità superiore continuano con discorsi moralisti: “È illegale l’eutanasia con animali, … si sono associazione di volontariato … dei paesi dell’Este arrivano in Italia con modalità illegale …” (2008-12-06, Rai1, 8-8.12).

Secondo voi:

A) In Italia sono mantenuti cane in lager privati pagati, con soldi pubblici che potevano salvare più di 20 persone che muoiano di fame. Una legge obbliga i comuni a mantenere cani e arrivano a costare €25 al giorno. Con questi soldi di potevano salvare più di 20 bambini che muoiano di fame. Questa legalità è stupidità più sensibile con salvare un cane che con salvare più di 20 bambini.

B) Priorità a salvare cane in Italia, conigli in UK, balene in Canada, vacche in India sono, topi in … sono le stesse stupidità di una civiltàANIMALESCA, più civile con animale che con essere umani.

C) Ha ragione Claudio Vianzone, Rai1 ripresenta il migliore della civiltà italiana, cani sono animali superiori e non si possano ammazzare come conigli, vacche e topi.

D) Altro

Pubblicato il 6/12/2008 alle 8.16 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web