Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Intercettazioni: Antonio Di Pietro nel suo migliore e Berlusconi nel suo peggiore? O...? Però…?

Credo che la battaglia di Antonio Di Pietro a favore dell’intercettazione sia una delle sue azioni più positive e certe parole di Berlusconi su intercettazioni mi sembrano la peggiore gaffe o il peggiore errore politico: Autopsia della legge più stupida, (intercettazioni), del politico più intelligente, (Berlusconi), Intercettazioni, Berlusconi, Alfano, creatività e intelligenza collettiva per Neo-politica e Neo-Giustizia .

Penso che nell’ intercettazioni, (1) è in gioco una piccola riforma della vecchia giustizia o una rivoluzione politica, morale, culturale e giudiziaria delle peggiore vergogne della vecchia Italia, (2).

Antonio Di Pietro in Giustizia “Silvio Berlusconi ha già detto cosa vuole fare sulle intercettazioni: vuole impedirle per i reati contro la Pubblica Amministrazione. … Antonio Di Pietro: Le intercettazioni stanno all'attività giudiziaria come il bisturi sta all'attività di una sala operatoria di un chirurgo. Sono strumenti utili e necessari. Si tratta, evidentemente, di comprendere che non bisogna commettere i reati, e non “non bisogna scoprirli”. Si tratta di comprendere che specie in alcuni reati, come quelli contro la pubblica amministrazione, le intercettazioni sono ancora più necessarie.
Se fossimo di fronte ad un reato di omicidio avremmo il morto, la pistola, la refurtiva. Ma, in un appalto pubblico abbiamo un contratto scritto e registrato dal notaio, e di certo non ci scrivono la “clausola finale: mi devi dare mille euro altrimenti non te lo firmo questo documento”. Quello che non c'è scritto lo bisogna scoprire, ma come si fa se non ascoltando quello che si dicono in “sacrestia” prima di andare sull'altare a firmare? Ecco perché le intercettazioni sono necessarie…Non è che si può intercettare tutto e tutti. Si intercetta solo per alcuni reati e la dove i magistrati lo autorizzano nel rispetto della legge… Altra cosa sono quelle illegali, che fanno gli spioni e certi personaggi che mettono la microspia per ricattare la moglie, o che vanno a ricercare segreti industriali. Queste sono altre storie. Stiamo parlando di intercettazioni dell'autorità giudiziaria, che vengono messe quando, su disposizione dell'autorità giudiziaria, si sospetta che ci sia un reato in corso di cui si può scoprire.”

Se i magistrati fossero tutte persone oneste e intelligenti … Pero nell’anteriore governo di Berlusconi la vecchia giustizia lasciava andare boss della peggiore criminalità in libertà per non avere soldi per fotocopie ma aveva 5 milioni per un’impresa privata cercare illegalità nel passato di Berlusconi. Le intercettazioni in mano dei piccoli magistrati condizionati dei grandi avvocati della criminalità possano diventare il bisturi al servizio delle peggiore vergogne della vecchia Italia:

L’intercettazione in mano dei piccoli magistrati partigiani di certe politiche, possano diventare il bisturi per distruggere le politiche più oneste e intelligenti per dare il potere a partigiani più combattenti per politiche più violente e meno oneste.

(1) Dei miei 19 risultati per intercettazioni:
Intercettazioni, Berlusconi, Maroni, Alfano, Calderoli, Tremonti e riforma della vecchia giustizia o rivoluzione politica
Intercettazioni, Berlusconi, Alfano, Antonio Di Pietro nel suo migliore o peggiore?
Antonio Di Pietro, intercettazioni lecite, illegale, criminale, stupide e ingiuste
Intercettazioni, Berlusconi, Alfano, creatività e intelligenza collettiva per Neo-politica e Neo-Giustizia
Antonio Di Pietro, intercettazioni e giustizia o stupidità?
Angelo Alfano, intercettazioni, intelligenza e creatività collettiva per Neo-Giustizia
Intercettazioni, legalità, moralità, etica, onestà, intelligenza e giustizia o stupidità?
Giustizia, politica, mafia, intercettazioni, Berlusconi, indagato speciale, intelligenza, legalità o stupidità?
Intercettazioni, Tobagi, tre ani di galera per giornalisti, più che per il killer che le ammazza
Intercettazioni: La GAFFE di BERLUSCONI, (gib=GAFFE delle intercettazioni di Berlusconi)
Intercettazioni, inefficienza, legalità, ingiustizia, stupidità, vecchia giustizia e Neo-giustizia
Le “gaffe” e la GAFFE di Berlusconi: Cinque anni di galera per intercettazione telefonica, carcere a chi ordinerà queste intercettazioni, …
Intercettazioni per giudici criminali, punizioni del usu criminale d’intercettazioni , non punizione di giuste intercettazioni
Forleo, intercettazioni, politica, giustizia, legalità, moralità o stupidità?
Spie, Sismi, intercettazioni, Berlusconi, Prodi e legalità o stupidità?
I giudici non “sono tutti matti”, no i “Lavori forzati alle toghe che sbagliano”… ma …
Giustizia e gaffe di Berlusconi o intelligenza da un grande politico e comunicatore?
Intercettazioni al Parlamento e intelligenza o stupidità?
Intercettazioni negli Stati Uniti, Bush e civiltà superiore, onorata o mafiosa?
(2) Vergogne della vecchia Italia: v1v=vergogna numero 1 , v2v=vergogna numero 2=vecchia giustizia... civiltàMAFIOSAcriminale,

Pubblicato il 29/12/2008 alle 8.59 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web