Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Cari carabinieri, polizia e forze dell’ordine, incostituzionalità della vecchia giustizia e Neo giustizia

Tutti giorni cari carabinieri, polizia e forze dell’ordine arrestano criminali, quasi tutti pluri-pregiudicati, quasi tutti costeranno some astronomiche pagate dei pocc, pocc=più onesti contribuenti e consumatori e quasi sempre resteranno qualche giorni mesi o anni in galera al costo di €300 al giorno per ritornare all’attività criminale come prima, costi sociali del doppio della galera per i danni che causano.

La migliore raccomandazione che ho trovato nella Costituzione italiana dice che la pena deve essere rieducativa. Ma dove sta la rieducazione di un giovane che viveva in uno rollette e dopo investire 4 giovani passa a vivere in appartamento con vista sul mare? O insieme ad altri criminali peggiori senza fare niente con la TV a pagamento che le dato Fassino quando era ministro della giustizia?

Immagino una Neo-giustizia con giudici più intelligenti e creativi in collaborazione con psicologi, assistenti sociali e volontariato per studiare nuove forme di galera, nuove forme di lavoro sociale. Soprattutto non mantenere criminali con altri senza fare niente a vedere TV a pagamento.

Per saperne di più: neo-giustizia, neo-politica, intelligenza, Berlusconi, Brunetta, Walter, VGI=vecchia giustizia italiana, Pietro,  giudice, avvocati, AVI, g3o, giustizia, lis, liis, (liis=legalità ingiustizia, immoralità, stupiditàstupidità, zingara, Stalin, Neo.

PiresPortugal, (Neo-profeta, Neo-Machiavelli , Avvocato del Diavolo , Curriculum, NeoITALIANO, Chi sono… )

Pubblicato il 28/1/2009 alle 14.11 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web