Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Stupro, Caffarella, romeni, confessione, Rai3 e “Il Giornale” “di Berlusconi”

Come è possibile che un romeno si confessa autore di uno stupro e accusa un connazionale se sono entrambi innocenti? (1) .
Una giustizia che punisse più le bugie e con giudici più intelligenti non poteva evitare tanta condanna d’innocenti e tanti criminali scarcerati, impuniti, prescriti o in libertà per qualche "legalità"?
Rai3, 2009-03-04, 10.13 accusa “Il Giornale” “di Berlusconi” de avere dato grande notizia dell arresto per incrementare il pericolo stupri, (che secondo Rai3 non esiste), e una piccola notizia della smentita,…
Ma fa meglio Rai3 che condiziona la giustizia a occuparsi di Calipari, Omar, antiamericanismo, … nella sua tradizione comunista?
Una TV pubblica che ha dato tanta informazione delle "torture" americane non farebbe meglio di stimolare la creaticità e intelligenza colletiva per una migliore giustizia, migliore politica e migliore cultura che evitasse peggiore torture della criminalità?   

Dei miei 89 per Abu Omar risultati per 73 per Calipari, 185 per scarcerati e 17 per scarcerazioni: Calipari, Iraq, antiamericanismo, giustizia, legalità o stupidità? (vg5%, v2v, lis, liv, sip)
Mi sembra evidente che Calipari non è stato assassinato volontariamente. Mi sembra evidente che è stato un errore umano come tanti in situazione di guerra e stress. La giustizia americana chiude ... (continua) 

“Torture” americane e italiane o ipocrisia della civiltàMAFIOSAterrorista?
Compare di nuovo in prima pagina di La Stampa, (2009-01-07), le torture americane di Lynndie England per fare un paragone con le “torture” in ospedali pubblicate su “Facebook”. Le ... (continua)
Abu Omar, terrorismo, giustizia, legalità, stupidità, immoralità o vergogna? (vg5%, v2v, lis o liis)?
Fra quelli 5% di processi che non andava in prescrizione nella vecchia giustizia è il processo a Abu Omar . Giustizia , legalità , stupidità , ... (continua)
Terrorismo indiano, globale, italiano e risposta religiosa, culturale, giudiziale e politica
Immagino che il Terrorismo indiano fa parte del terrorismo globale islamico più radicato nella religione. Al contrario di quello italiano più politico o antiamericano. La migliore e risposta è ... (continua)
POCC=più onesti contribuenti/consumatori, diritto, giustizia o lis=legalità, ingiustizia e stupidità?
La giustizia costa circa 8 miliardi per punire 1% dei ladri, portare a fine 5% dei processi. Il 95% dei processi va in prescrizione. Ma in quelli 5% di processi che non vano in prescrizione ... (continua)
Intelligenza di Napolitano: “no ai processi spettacolo”. Stupidità, populismo o politica di Rai3?
La notizia del giorno che mi stava a cuore questa matina era quello che mi sembra l’opinione più intelligente che ho sentito a Napolitano: “no ai processi spettacolo”. Per me è una vergogna e la ... (continua)
Carceri, Alfano: espulsioni per gli immigrati … e importare terroristi? Battisti, Omar, Baraldini ...
Secondo Santanchè ogni detenuto in carcere costa mezzo milione all'anno, (questa mattina a Canale 5). Secondo altre fonte: €300 al giorno. Secondo Il Giornale de ieri: €144 al ... (continua)
Obama, rapimenti Cia, Abu Omar, Battisti, Baraldini, tortura, torture, civiltà o civiltàTERRORISTAoccidentale?
Abu Omar chiede il risarcimento a Obama e diventa eroi in Italia. E sui fosse terrorista? Quanti diritti delle vittime innocenti se salvavano con meno diritti dei terroristi e criminali? ... (continua)
Battisti, Abu Omar, Baraldini, mg8, terrorismo, vecchia giustizia, vg5%, vvv, v1v, v2v, lis liis, liiis, liiiis, o liiiis?
Fra quelli 5% di processi che non andava in prescrizione nella vecchia giustizia è il processo a Abu Omar . Giustizia , legalità , ... (continua)
 

(1) Stupro alla Caffarella, individuato un terzo uomo : Il Messaggero - ? Mobile restano convinti che i due stranieri in carcere siano i veri autori della violenza. È comprensibile: c’è un atto, la confessione del pastore Alexandru Isztoika, arrivata alla 4,40 del mattino del 18 febbraio, che non può essere ignorato o superato a piè pari. Isztoika quella notte in Questura ebbe anche un breve faccia a faccia con gli agenti della polizia di Bucarest inviati a Roma per fronteggiare l’ondata criminale di stampo romeno. Il “biondino”, è vero, ha ritrattato tutto quando è stato sentito in carcere dal magistrato denunciando «violenze di ogni tipo da parte degli agenti».

Pubblicato il 4/3/2009 alle 9.51 nella rubrica TV-PTV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web