Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Vanna Marchi, vecchia giustizia, vecchia legalità, Neo-giustizia, Neo-legalità, Neo-politica e Neo-volontariato per una Neo-Italia

Le truffe di Vanna Marchi e figlia, Stefania Nobile, erano alla vista di tutti e continuano tutti giorni in TV e soprattutto in Internet. Non sono solo i danni che causano a tutti truffati. Sono anche danni di rubare tempo a miliardi di persone per l’inutilità di molti servizi. Miliardi di danni per imprese, consumatori, contribuenti ed ecologia solo dello spam. Ho conosciuto persone che hanno speso tempo, viaggi, inquinamento con macchina solo perché l’e-mail ha perso grande parte del valore e le lettere con timbro di un’agenzia hanno più valore del curriculum inviato per e-mail.
La vecchia giustizia con la vecchia legalità solo funzionava per 5% dei processi con costi astronomici per avvocati e stupide burocrazie per le vittime.
Continuo a pensare che è possibile una Neo-giustizia con giudici più intelligenti e senza avvocati a fare migliore in 3 minuti per molti ingiustizie che la vecchia giustizia solo serve a trasformare in peggiore ingiustizia.
Immagino che ONU o Neo-ONU e Neo-giustizia potevano essere finanziate da multe a chi fa truffe, illegalità, immoralità e ingiustizie evidenti al più elementare buon senso di giustizia. Questa giustizia poteva contribuire per evitare catastrofe come questa con enormi danni sociali.
Per saperne di più: giustizia, legalità, ingiustizia, immoralità, indegnità, stupidità, neo-giustizia, Neo-politica, Neo-Italia, Neo-civiltà, Neo-volontariato, lis, liiis, liiiis, liiiiis, (liiiiis=ingiustizia, immoralità, indegnità, incostituzionalità, stupidità), Macchina della giustizia, g3m (g3m=giustizia in 3 minuti).

Pubblicato il 5/3/2009 alle 13.9 nella rubrica NGF=Neo-Giustizia-Futura.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web