Blog: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it

Intelligenza e creatività collettiva per una Neo-politica locale, nazionale e globale

Quando Portogallo è entrato nella Comunità Europea, sono stato invitato a fare una pubblicità in TV alle mele nazionale con soldi arrivati di Europa. Ho immaginato la stupidità e ingiustizia di certe politiche: dei contribuenti di Europa arrivavano soldi al Portogallo per suggerire di non comprare mele dell’Europa. Produttori di mele d’Europa pagavano tasse per non vendere mele. Nel frattempo l’Europa umanitaria ha mandato soldi per Africa che nel 96% rimaneva in corruzione europea o andavano i più ricchi, più potente e più violenti d’Africa che le usavano per comprare arme. Secondo una fonte del 1990 solo il 6% delle aiuti economici per Africa andava veramente per i più poveri. Sembra che molti di quelli aiuti di Europa sono serviti per comprare arme del genocidio di quasi un milione nel Ruanda.
Arrivo in Italia e so di fiumi di soldi dell’Europa per la maffia, (1), italiana e 6 milioni per Toscani dire che Sud d’Italia non è solo maffia, (1). Prima contribuenti d’Italia hanno pagato per le mele d’Italia non andare al Portogallo e adesso contribuenti del Portogallo pagano per la maffia italiana e per Toscani convincere turisti a preferire Italia.
Secondo me il migliore di Marx è la sua teoria economica della cultura, religione, credenze, giustizia e politica: chi ha soldi condiziona informazione, credenze, volontariato, valori, “civiltà”. La maffia,(1), è la prima impresa economica italiana, quella che guadagna di più con meno costi, paga grandi avvocati per fare processi a chi offende il buon nome dei maffiosi, (1), io evito dire certe informazioni perché non voglio vivere con la scorta come Roberto Saviano, Allam, o finire nella lista delle prossime vittime. Immagino che per questo le due notizie che per me sono delle più importanti degli ultimi giorni sono passate quasi in secreto, (2). La priorità di una politica locale, nazionale e mondiale è la collaborazione contro la criminalità, una migliore giustizia che sequestra miliardi alla criminalità e le orienta per il volontariato, per premiare chi collabora, una migliore civiltà, per eliminare la civiltàMAFIOSAcriminale.

Neo-Machiavelli

(1) Dopo leggere quello che hanno scritto Roberto Saviano, Allam, e altri giornaliste e scrittore sotto scorta, evito scrivere il nome corretto per non entrare nei motori di ricerca e finire come Tobagi o altri che sono stati ammazzati: v1v=vergogna numero 1 della vecchia Italia=mafi…a, mafla, (l=i) o mafxx, (xx=ia).
(2) Parlamento europeo, Libbera, Flare, Europa, confisca dei beni ... creatività intelligenza ... una delle cooperative con i beni sequestrati a… Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it », Ricerca per “don+luigi+ciotti” - Pagina 2 di 34 / BlogBabel, informazione TV psicologia ... Stato di 98 miliardi che sono finiti in corruzione e criminalità, ... Altri risultati in neo-machiavelli.ilcannocchiale.it », Altri risultati in neo-machiavelli.go.ilcannocchiale.it »

Dei miei risultati per AVI, libbera, (bb=b), Ciottti, (ttt=t), bms, (b0ss, (0=o), maffiosi, (ff=f) scarcerati), v1v:

Parlamento europeo, Libbera, Flare, Europa, confisca dei beni criminali riutilizzo sociale, don Luigi Ciotti Michele Curto Flare Network”
Trovo poca informazione per quella che mi sembra la notizia più importante del giorno: Risultati 1 news, per “Parlamento europeo Libera Flare Europa confisca dei beni criminali riutilizzo ... (continua)
Maffia, Don Luigi Ciotti, presidente di Libbera e giustizia o stupidità?
“Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, ha aperto un confronto su legalità, ingiustizia e lotta alla mafia. "La scuola incontra la società civile", voluta dal Liceo San Carlo con la ... (continua)
Politica e intelligenza locale, (comune), italiana, (b4g), Europea, (PUE), e mondiale, (ONU o Neo-ONU), per il futuro
Per me l’intelligenza politica si misura soprattutto per le priorità per un mondo migliore, non solo locale ma anche globale. La priorità di una politica locale intelligente è la collaborazione ... (continua)
Maffia, antimaffia, Libbera, Ciottti, Grillo, Antonio Di Pietro, Di Magistris, intelligenza, populismo, ipocrisia, b4s, b4d, v1v, v2v, cmc
Scrivo maffia, antimaffia, Libbera, Ciottti con errori di ortografia per evitare di entrare nei motori di ricerca da chi cerca la prossima vittima, (1). Grillo se vangloria di non avere bisogno di ... (continua)
Roberto Saviano, Libbera, Neo-cultura, Neo-civiltà, Neo-giustizia e Neo-politica
La manifestazione di oggi a Napoli, (1), mostra che c’è un movimento popolare per una Neo-cultura e Neo-civiltà. Immagino che condizionerà la giustizia e politica. Della collaborazione di ... (continua)
Disinformazione, informazione e controllo della libera informazione secondo Beatrice Borromeo
“Cogne, ormai pura fiction, la vogliamo paragonare a reati gravissimi come gli stupri perpetrati dei preti?” Giorgia Meloni, il vicepresidente della Camera, è delle poche persone che ... (continua)
Volontariato, Libbera, mafia, giustizia, legalità e Neo-anarchia
Rai3, 2007-05-19, 15-16: Beni confiscati alla mafia nel 1994 solo nel 2004 sono consegnati a… e continuano senza essere lavorati, …“…già Giovani Falcone ha insegnato …” Ma vedo: “edifici ... (continua)
Maffia, intimidazione, Libbera, volontariato e giustizia o stupidità?
Distruzione nel terreno, confiscato al presunto mafioso Giovanni Simonetti, ed assegnato qualche tempo addietro all coop "Lavoro e Non", che fa riferimento all'associazione Libera di don Luigi ... (continua)
Roberto Saviano, Libera, Neo-cultura, Neo-civiltà, Neo-giustizia e Neo-politica
La manifestazione di oggi a Napoli, (1), mostra che c’è un movimento popolare per una Neo-cultura e Neo-civiltà. Immagino che condizionerà la giustizia e politica. Della collaborazione di ... (continua)
Neo-Italia nella fantasia de un Neo-italiano, (dal blog al pe-book, ptv, film?)
Ricordo ancora la prima impressione della prima visita a Italia: se non fosse la mafia e criminalità Italia era il migliore paese al mondo per vivere. Sono passati più de 20 anni, adesso vivo in ... (continua)
Nostri soldi e del Fondo Sociale Europeo al Sud o Maffia?
Dalla nascita d’Italia, fiume de soldi del Nord sono andati alla mafia del Sud in forme de finanziamenti e riscatto de sequestri. Dopo arriva il “ Fondo Sociale Europeo: 122 miliardi di euro ... (continua)
Maffia, intimidazione, Libera, volontariato e giustizia o stupidità?
Distruzione nel terreno, confiscato al presunto mafioso Giovanni Simonetti, ed assegnato qualche tempo addietro all coop "Lavoro e Non", che fa riferimento all'associazione Libera di don Luigi ... (continua)
Maffia, Marx, marxismo culturale, civiltà mafiosa e pena di morte
Mi ha fato molto schifo vedere i fans de Provenzano a Corleone: "Un eroe, ... una legenda, ... non mi ha fato male, ... doveva essere libero, ... meritava una strada o piazza con il suo nome …" ... (continua)
Maffia, Don Luigi Ciottti, presidente di Libera e giustizia o stupidità?
“Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, ha aperto un confronto su legalità, ingiustizia e lotta alla mafia. "La scuola incontra la società civile", voluta dal Liceo San Carlo con la ... (continua)
Maffia, Libera, Don Luigi Ciottti, politica e giustizia o stupidità?
Don Luigi Ciotti, fondatore de Libera, una delle cooperative con i beni sequestrati a mafia, ripete da molto una cosa che mi sembra cosi importante ed evidente che non capisco come i responsabili

Pubblicato il 25/3/2009 alle 8.33 nella rubrica Neo-politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web